Supergirl/Telefilm

Recensione | Supergirl 1×15 ‘Solitude’

Bentornati a National City pelatini siete pronti per vedere quante ne succederanno a Kara quest’oggi?

Eccolo è arrivato l’episodio dell’attacco informatico. Un hacker ha deciso di mandare la più importante notizia del mondo a Cat tramite un’anonima chiavetta USB, e lei l’ha miseramente fatta gettare dall’assistente numero uno, che però non sembrava avere le intenzioni più pure. Così la hacker (per indicare che è donna, una donna bionda ossigenata che sembra tutto tranne che un genio dei computer) scatena il caos in città, iniziando col fare diventare tutti i semafori verdi e creando tamponamenti a catena.

Winn è la mente che sta cercando di risolvere il problema. Quanto è adorabile quando parla con il computer??? Anyway, da lì a breve avverrà l’entrata in scena di questa hacker. Indigo è il suo nome e viaggia attraverso i computer o gli schermi televisivi. Controlla tutta la rete e desidera distruggere il mondo umano. Veniamo a scoprire che è stata l’amante di Mister Cattiveria (Non) che ha messo da parte dopo l’arrivo di Astra. All’inizio sembra una donna forte e indipendente (e sexy, mi ricorda molto Mystica degli X-men), e a quanto pare cerca la vendetta nei confronti di Kryptoniani e della persona che le ha rubato l’uomo, ma dato che è morta, ora ha deciso di vendicarsi solo del pianeta Terra e dei suoi abitanti e vuole dimostrare che non si può convivere con gli umani, come voleva dimostrare Astra.

Ma il DEO non se ne sta di certo con le mani in mano e, dopo che Kara ha deciso di abbandonare l’agenzia perché non si fida più di Hank, loro decidono di reclutare Winn, che si sente come un bimbo nel paese dei balocchi. Kara però non può restare indietro con le indagini e deve trovare un modo per riuscire a individuare l’aliena in questione. James allora la guida fino alla Fortezza della Solitudine, posto disperso tra i ghiacci, nonché base della Super S con i pantaloni. Il robottino parla con Kara e le rivela l’identità di Indigo e aggiunge che si trovava a Fort Rozz perché aveva tentato di sterminare l’intera popolazione di Krypton, ecco spiegato il motivo per cui ad Astra non andava a genio.

Purtroppo Kara non scopre molto dalla fortezza e deve pensarci Lucy a trovare il vero obiettivo di Indigo. Lucy Lucy Lucy… la ragazza è gelosa di Supergirl e chi non lo sarebbe. Per questa volta però sono dalla sua parte, insomma James è un po’ rimbambito e si dimentica di andare a un appuntamento con lei, che avevano fissato la mattina, per accompagnare Kara tra i ghiacci. Svegliaaaaaaa. Stai perdendo la tua donna!!!! Ah, gli uomini. Lucy e Winn arrivano alla soluzione nello stesso momento e scoprono che Indigo sta usando un generale per entrare nella base militare dei missili nucleari.

Diventa improvvisamente tutto una corsa contro il tempo, ma alla fine Kara riesce a spegnere il missile e Winn, grazie a un malware (che è un virus) riesce a uccidere o almeno a far sparire Indigo.

L’ultima parte è quella delle rivelazione che mi hanno fatto esclamare ‘cosa sta succedendo?!’ tre volte_

  1. Siobhan è diventa improvvisamente tenera e decide di rivelare la sua vita e i suoi problemi famigliari a Winn. Lui, dolce nell’anima, la consola e lei lo ripaga limonandoselo nell’ascensore dell’ufficio. MA WHAAAAAT ?!?!?! Dopotutto capisco che è irresistibile ma un po’ di contegno! Beh almeno abbiamo la certezza che non pensa più a Kara… peccato però che lei diventerà qualcuno già dal prossimo episodio… non faccio spoiler!
  2. 2. Lucy lascia James. Ma come dopo mille tira e molla, prima lui si trasferisce, poi lei lo raggiunge, infine lei lascia il lavoro (molto pagato) per stare più vicina a lui e poi… lo molla perchè capisce che lui è innamorato di Kara e solo perché lei le ha detto che da piccola faceva foto con suo padre… mah!!! strana la tizia.
  3. 3. Alex rivela a kara che è stata lei ad uccidere Astra. La reazione di Kara non mi è sembrata estasiante, anzi molto tranquilla. Ha fatto un mucchio di storie a Hank e ora che scopre che sua sorella ha ucciso sua zia neanche un muso? ok capisco che non la vuole perdere ma almeno un piccolo broncio.

Ultima scena moooolto inquietante, Mister Cattiveria trova il corpo di Indigo in pezzi e la crea come computer a sua disposizione e le  dice ‘una volta ti ho spezzato il cuore… ora farai quello che dico io’ Anche meno tipetto che se ti prende Astra ti rivolta!

Beh alla fine tutto è bene quel che finisce bene, lei è tornata al DEO, Winn sembra aver trovato una ragazza e James forse ha capito cosa prova per Kara… potrebbero anche mettersi insieme, Leonardo Di Caprio ha pur vinto l’Oscar non vedo perché non possa realizzarsi anche questo di sogno.

Ho trovato questo episodio stranamente ricco di citazione, da Doctor Who a Harry Potter, che poi non guastano mai.

Bene vi lascio i ringraziamenti:

Ringraziamo: Crazy Stupid Series | Telefilm. ϟ | Supergirl Serie TV ItaliaSupergirl Italia | • Melissa Marie Benoist • | DemiMovie | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Telefilm Italia | Serie Tv, che passione  | Film & Serie TV |  Telefilm,Film,Music and More | Serie tv, la nostra droga | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | – Telefilm obsession: the planet of happiness – | Diario di una tv series addicted  | Series Generation | I Love Film and Telefilm | Serie Tv News |  Telefilm / Fiction

E il promo… alla prossima! 😀

6 thoughts on “Recensione | Supergirl 1×15 ‘Solitude’

  1. mister cattiveria xD hai trovato davvero un soprannome xD :* mille cuoricini per te….
    appena ho visto laura vandervoort ho urlato come una pazza,che meraviglia queste chicche….ho riso però,sul costume-trucco alla xmen,potevano fare qualcosa di diverso,vabè….. olsen io lo odio sempre di piu’: ora addirittura si incavola con kara perchè non vuole rivelarsi a lucy che lo mollerebbe???a parte che sarebbe cambiato poco,non vedo come sarebbe piu’ accettabile il fatto che jimmy lavora fianco a fianco con KARA,e infatti lo ha mollato comunque. gli sta bene. dopo il discorso premio oscar di joe a barry in flash sul sacrificio scritto da topogigio,questo lo metto subito dopo. ma io vengo dalla generazione di johnatan kent e compagnia cantando,roba che se ci fosse ora chloe sullivan si sarebbe suicidata,quindi ci passo sopra… il finale è O_O voglio sapere di miryad,subito!

    "Mi piace"

      • mamma mia, è incredibile come la pensiamo uguale!!! Ti rispondo qua sul crossover anche se p nel commento dopo. Allora non penso che sia il Flash di Terra2, forse con ‘altra terra’ intendeva altra città. E’ sicuro che Kara si riferisse a lui e a Arrow per il fatto delle maschere. Mi informo e ti faccio sapere!

        "Mi piace"

        • grazie infatti mi pare troppo strano,anche se nel portale(in the flash non ricordo la puntata) quando facevano vedè spezzoni tipo appunto supergirl ,c’era anche un’immagine di flash anni 90,quindi il dubbio mi viene…(o kara si riferiva in realtà a metropolis e superman,ma mi sfuggono i nemici mascherati di superman)

          "Mi piace"

  2. data la pausa,ho una domanda sul crossover,che mi manda ai pazzi e la faccio qui. ho letto che flash verrà dall’altra terra,quindi non sono nella stessa terra,allora com’è possibile che kara abbia menzionato le maschere famose di un’altra città? :O

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...