Fangirliamo/Rubriche

Fangirliamo | #32

LO SHIPPING SETTIMANALE

1# Lucifer e Chloe (DeckerStar, Lucifer)

Fin dal pilot Lucifer e Chloe mi hanno colpito per la loro chimica e il loro potenziale, ma il quarto episodio… oh, ragazzi, il quarto episodio era letteralmente oro puro per una shipper come me.

“Per favore, no.”

Lucifer è subito rimasto intrigato da questa giovane poliziotta di cui non poteva leggere i desideri più oscuri, che non riesce a credere che lui sia il diavolo, che anziché morirgli dietro come farebbe tutti il genere femminile e non (sottoscritta compresa), fa resistenza, però intanto si preoccupa subito quando vede le cicatrici sulla schiena di Lucifer.

Giusto a proposito, quella scena!
Lucifer ha sicuramente avuto milioni di donne (e sono certa di non esagerare) nella sua lunga vita, ma Chloe potrebbe essere la prima che tocca il punto in cui c’erano le sue ali con una tale deferenza e preoccupazione, a voler sinceramente sapere cosa c’è dietro. E Lucifer reagisce, totalmente sconvolto dal nervo scoperto che Chloe ha toccato.

Non passa nemmeno inosservato il fatto che Lucifer si stia… umanizzando. Letteralmente.
Se prima trecento pallottole erano il nulla, ora una semplice ferita alla gamba inflitta da Chloe lo fa sanguinare (!) e provare dolore (!!). Qualcuno non sarà d’accordo e preferirebbe vedere Lucifer cattivo per tutta la serie, ma io trovo davvero affascinante questa redenzione che sta trasformando Lucifer sempre di più, e non disdegno certo l’importante ruolo che Chloe sta svolgendo in questo tortuoso cammino.

Bonus: Lucifer che tratta la figlia di Chloe come se fosse un cane perché non sa assolutamente rapportarsi con i bambini.

Bonus 2: La chimica tra l’amica demone di Lucifer e suo fratello. Non vedo l’ora di vederlo soccombere al lato oscuro.

BROMANCE

1# Barry 1 e Barry 2 (The Flash)

 

Barry Allen di Terra 2 si veste peggio di un nonno, ma lui, esattamente come Barry, ha la stoffa dell’eroe. Anzi, forse questa stoffa è qualcosa che hanno i Barry di tutte le terre, infatti è anche il personaggio che meno ha subito i cambiamenti da una terra all’altra.
Barry di Terra 1, depresso per il non sentirsi all’altezza rispetto a Zoom, si perde un po’, ma chi meglio di se stesso poteva tirarlo su? In questi due episodi ambientati su Terra 2, si sono visti poco insieme, ma in quelle brevi scene hanno… fatto scintille!
Barry 1 aveva il morale a terra e l’altro se stesso ha trovato le parole giuste, ma anche Barry 2 forse aveva bisogno di qualcosa, di sentirsi un po’ un eroe per un giorno. Forse non si rivedranno più, ma questo è stato senz’altro un incontro importante e illuminante.

SHIP DEL PASSATO

1# Kieren e Simon (Siren, In The Flesh)

Non ho nulla contro Rick, ma ho shippato Kieren e Simon fin dalla scena al cimitero, dove Simon stava flirtando palesemente con Kieren.
Il loro rapporto è nato e si è sviluppato nell’arco di una sola e breve stagione, ma ne valse ogni secondo. Simon patteggiava per il nemico, ma si è preso una cotta tale per Kieren al punto di dire questo:

“Dovresti vederlo, è bellissimo.” – la battuta che stroncò ili91

E poi rinunciare a seguire le sue convinzioni per lui. La scena in cui avrebbe dovuto ucciderlo e invece lo salva dalle pallottole? Ne vogliamo parlare?
Una delle cose che mi piaceva della loro relazione era il fatto che Simon guardava Kieren come se fosse la luna, in modo totalmente perso per lui. Kieren era un po’ di più sulle sue, ma il sentimento tra i due era decisamente reciproco.
È stato un vero peccato non avere una terza stagione, ma almeno possiamo consolarci pensando che Simon e Kieren hanno avuto una conclusione felice. Una volta tanto!

Concludendo, vi lascio il mio video preferito su Kieren e Simon.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...