Pink Is The New Black/Rubriche/Telefilm

Pink is the new black | Speciale San Valentino | Coppie femslash delle serie tv

Cari pelati, per questo numero speciale della rubrica, dedicato al giorno più romantico dell’anno, io e DREAMER183 abbiamo deciso di parlarvi delle nostre coppie femslash preferite.

E voi, cosa ne pensate di questi pairing? Avete altre coppie che vi fanno fangirlare con poco rispetto della vostra dignità? E come pensate che staranno festeggiando San Valentino?

Karma e Amy – Faking it

Karma e Amy sono amiche praticamente da sempre. Tutto fra loro fila liscio fino a che non vengono scambiate per fidanzate e Karma convince la sua amica a sfruttare quest’occasione per diventare popolari. Dal loro primo bacio, avvenuto davanti a tutta la scuola, le cose però cambiano e Amy va totalmente in crisi perché capisce che per lei Karma è molto più di un’amica.

Ma Karma tutto questo non lo vede perché è troppo impegnata a correre dietro al ragazzo più carino della scuola mentre continua a fingere di stare con Amy. Guardando quelle scene ti viene proprio da dire “Amy, tesoro, lasciala perdere” perché lei è di una tenerezza quasi imbarazzante davanti alla quale non si può restare impassibili, eppure qualcosa di più profondo dell’amicizia fra loro c’è. Non importa che Karma lo neghi, non importa che ci siano Liam, Regan o Felix; loro sono le Karmy. Sono l’una la famiglia dell’altra, sono l’una il sostegno dell’altra e sono tutto quello che si potrebbe volere da una persona con cui condividere il resto della vita. L’ennesima dimostrazione l’abbiamo quando Karma in piena crisi con se stessa dovuta al non avere le idee chiare sul futuro proprio bacia Amy ad una festa, da ubriaca.

Per l’ennesima volta quindi Karma cerca Amy e scappa da lei perché lei è il suo porto sicuro. Ma non si limita ad un abbraccio amichevole, va oltre. Forse perché l’alcol le ha dato il coraggio di fare quello che da sobria non avrebbe mai fato o forse perché per una volta in cui era totalmente senza difese i sentimenti hanno prevalso su tutto il resto. Il cuore ha battuto il cervello. E’ vero che poi il giorno dopo per l’ennesima volta ha negato l’importanza di quel gesto spingendo Amy a partire per tutta l’estate ma è anche vero che un gesto così bello e impulsivo non può reggere il confronto con delle parole che risultano vuote e prive di significato. Io sono convinta che loro siano destinate a stare insieme ma ora come ora Karma non è pronta per Amy. Le farebbe solo altro male quindi io mi auguro di vedere questo percorso nella terza stagione che inizierà a Marzo.

Emily e Alison – Pretty Little Liars

Emily e Alison o più semplicemente le Emison. Come si spiegano loro due? Come si spiega il loro rapporto? Semplice, non si spiega. Si vive e basta perché le Emison sono così : o le ami alla follia oppure non le sopporti. Non possono piacerti un po’, non se lo meritano. Alison è l’ape regina di un gruppo di cinque ragazze che scompare misteriosamente durante una serata con le amiche e il cui cadavere viene ritrovato un anno dopo. Tra le quattro amiche rimaste però Emily sembra da subito mostrare un particolare attaccamento ad Ali e sembra soffrire più delle altre. Ben presto scopriamo che ne era e ne è tutt’ora innamorata e che tra le due c’è stato anche qualche bacio.

Ora per onesta vi dico che io le shippo da questo dialogo

Emily : Amo il suo nuovo video (di Beyoncè)

Alison : Forse un po’ troppo, Emily”

che avviene più o meno al terzo minuto della 1×01 quindi potete capire che qualsiasi cosa io scriva su di loro è quanto di più lontano possa esistere dall’imparzialità. Ho creduto in loro anche quando Alison era apparentemente morta, le ho sostenute nonostante tutti i flashback in cui era palese che Alison stesse solamente giocando con Emily e le shippo alla follia ora che Alison è “risorta” e che è cambiata totalmente, forse troppo. Queste due hanno sempre avuto un rapporto conflittuale eppure tra di loro c’è qualcosa di magico e speciale che ho visto in pochissime coppie. E’ il modo in cui si guardano, in cui si parlano, in cui si abbracciano, quello in cui cambiano l’una in presenza dell’altra, il loro modo di tenersi la mano, è il loro salvarsi a vicenda, è tutto questo ma molto molto di più che le lega.

Alison ha sempre tenuto ad Emily in un modo contorto e complicato ma lei è sempre stata la sua preferita e indubbiamente prova qualcosa per lei. Lo dimostra il fatto che si fidi di lei prima che di tutte le altre, che cerchi costantemente un contatto con lei e che anche ora, dopo un salto temporale di 5 anni in cui le due sono state lontane, Ali cerchi di recuperare un rapporto con lei. Non so se sia amore da parte di Alison ma so che lei stessa nella 5×05, la puntata simbolo per le Emison, dice che Emily è stata la più difficile da lasciare e che ha sbagliato a farle credere di non ricambiare i suoi sentimenti. Forse mentiva o forse no, ma vi assicuro che quando la guarda in quel modo è praticamente impossibile non crederle.

Per quanto riguarda Emily non c’è tanto da dire. Emily è stata, è e sarà sempre innamorata di Ali. Nessuna ha mai retto il confronto, nessuna ha mai preso il suo posto e nessuna lo farò mai. Non ci sono Maya o Paige che tengano. Quando c’è Ali per Emily il resto del mondo scompare. Non so cosa succederà fra loro ma spero davvero che abbiano una possibilità concreta perché..beh perché Pip alla fine conquista Estella, no?

Stef e Lena – The Fosters

Prima che questo show cominciasse, ero un po’ perplessa riguardo a cosa sarebbe stato, se gli autori avrebbero fatto sclete interessanti e se questa rappresentazione di famiglia “arcobaleno” sullo schermo sarebbe risultata impacciata, o zuccherosa, o poco credibile.
Invece lo show mi ha colpita da subito proprio per la coppia delle mamme, una relazione realistica, con i suoi alti e bassi, che è riuscita a coinvolgermi emotivamente in ogni episodio. L’amore e il rispetto reciproco emergono anche quando c’è un disaccordo.

“If I’m going to marry you, I’m going to marry all of you. The scar, the bullet, and the cop.”

 La coppia si trova sempre ad affrontare più di qualche difficoltà, e qualche volta la relazione ha inciampato (perché la gente trova difficile stare lontana dalle labbra di Lena), ora inoltre dobbiamo preoccuparci della salute di Stef (ma almeno ha detto alla moglie quello che stava succedendo, finalmente: in questa coppia c’è sempre stata una comunicazione onesta e vederla tacere su una cosa così grossa mi stava uccidendo).

Anche se si tratta di una coppia che mette sempre la famiglia al primo posto (il che a me piace un sacco), tanto che persino il loro matrimonio è stato significativo per tutti, trovano sempre il modo di passare un po’ di tempo da sole e sono ognuna l’anima gemella dell’altra.

Callie e Arizona – Grey’s Anatomy

La coppia maiunagioia, che ci ha fatto sperare, disperare,protestare con Shonda e lanciare il telecomando contro la tv (be’, probabilmente no, se come me guardate la serie dal pc).
Se avessi un euro per ogni volta in cui ho pensato che queste due sarebbero state insieme per sempre, potrei pagarci la prossima rata delle tasse universitarie.
Se avessi un euro per ogni volta che ho pianto perché si erano mollate, potrei pagarci tutte le rate.


Con queste due siamo passati attraverso tutto: il coming out di Callie, la gravidanza, l’incidente, il matrimonio, crescere la bambina, l’altro incidente (Shonda quanti ne avrà fatti capitare nel corso dello show? Tra macchine e aeroplani ormai ogni volta che sappiamo che un personaggio deve andare da qualche parte tremiamo). Da qui in poi di male in peggio, fino alla fine delle nostre speranze.

 La cosa triste con questi personaggi è che mi piacciono tantissimo entrambe (pensare che non sopportavo Callie, quando è comparsa per la prima volta) e vederle farsi del male a vicenda mi distrugge emotivamente.

Ora, con Shonda entusiasta della storyline di Penny, le nostre Calzona sono messe peggio che mai come coppia. Tuttavia, almeno sembrano stare bene ed essere di nuovo amiche. Inutile dire che io spero in un ritorno di fiamma, perché il loro amore è stato troppo forte ed è sopravvissuto a troppe cose per finire così. Che farà Shonda?

One thought on “Pink is the new black | Speciale San Valentino | Coppie femslash delle serie tv

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...