C'è chi sale, chi scende e chi... inciampa/Rubriche

C’è chi sale, chi scende e chi… inciampa | Rating Broadcast 31/01-05/02/2016

Me ne rendo conto, è passato molto più tempo di quello che avessi previsto (prendere un virus e perdere il file è stato un bello shock, soprattutto quando mi sono accorta di dover ricominciare da capo), ma gli ascolti Pelati sono finalmente (?) tornati!
Piccola modifica: ora è segnato anche a che episodio uno show è arrivato.

ABC

ABC rating 31-05_02_16

L’ABC che conta è quasi tutta una pausa, quindi abbiamo solo il rialzo di Fresh Off The Boat, che torna ad un ascolto decente, e quello del doppio season finale di Galavant.
Galavant è lo show più sfortunato di tutti… è bellissimo, ma è messo in un giorno/periodo difficile, costretto a scontrarsi con cose che fanno venti milioni di telespettatori più di lui… c’è da dire che, se lo cancellassero, rimarrebbe un posto vacante per questo buco durante il quale Once Upon a Time è in pausa. Praticamente so che le possibilità di una terza stagione sono più o meno le stesse che metà delle mie ship diventi canon, ma la speranza è l’ultima a morire.
Bene Last Man Standing che pareggia, il resto invece cala. Rimane ancora decente per essere al venerdì Dr. Ken, mentre si vedono nuvole sempre più nere sopra le teste di The Muppets, American Crime (che perde letteralmente un decimo a settimana) e Agent Carter.

CBS

CBS rating 31-05_02_16

Tanta stabilità in casa CBS.
Pareggi per quasi tutti gli show andati in onda, ma non è esattamente una buona notizia per Elementary e CSI: Cyber che più in basso di così non so proprio dove potrebbero andare. Bene Angel From Hell che continua ad essere molto stabile e che nonostante sia già al quinto episodio non perde un colpo (insomma, non fa ascolti d’oro, ma almeno non è crollato).
Molto bene anche la comedy Life in Piece, che quasi alla fine della sua stagione riesce ad ottenere il suo risultato migliore dopo il pilot.
Scendono, invece, Supergirl, tre decimi persi proprio nella settimana di pausa di Scorpion e mi chiedo se la cosa non sia collegata, Madam Secretary, che torna basso come sempre, e The Good Wife, idem come sopra.

NBC

NBC rating 31-05_02_16

Alla NBC si scende, ma non è una novità.
Bene i rialzi di Law and Order: SVU e Chicago PD, un po’ meno quello di Grimm, che non lo redime dal suo attuale rendimento.
Okay anche per Chicago Fire, che pareggia.
Stendiamo un velo pietoso per il resto, che scende, e in particolare per i due decimi persi da Shade of Blue, a parer mio rinnovato troppo in fretta, i tre di You, Me and the Apocalypse (americani, come al solito non capite un accidente!) e quello perso da Telenovela. Comunque, il discorso con You, Me and the Apocalypse è un po’ particolare, visto che è una produzione metà inglese e metà americana, quindi magari il rinnovo potrebbe strapparlo lo stesso. Forse.

FOX

FOX rating 31-05_02_16

Bene New Girl, in salita di due decimi… sta andando decisamente meglio rispetto alla scorsa stagione. Okay per Grandfathered, anche se è sempre a rischio, e insomma per il ritorno di Sleepy Hollow.
Perdono rispettivamente mezzo punto e quattro decimi dopo la settimana del pilot The X-Files e Lucifer, ma rimangono ottimi, soprattutto per un rete come la Fox.
Sempre peggio Second Chance, che al quarto episodio ha già dimezzato il risultato del pilot, e The Grinder, che ormai nulla può salvarlo.

THE CW

THE CW rating 31-05_02_16

Sorprende Crazy Ex-Girlfriend che a metà stagione ottiene il suo series high! Insomma… continua a far schifo, ma questo, unito al golden globe, potrebbe non essere finita per lui.
Rimangono stabili The Flash, Supernatural, The 100, iZombie, Jane The Virgin e The Originals.
Non ho controllato, ma sono abbastanza sicura che 0.4 sia series low per The Vampire Diaries. Spero che la CW si renda conto della situazione e provveda… a cancellarlo. Ancora buono, ma peccato per il calo di due decimi di Arrow, mentre Legends of Tomorrow non si è ancora assestato, sebbene sia un peccato che abbia già perso il 25% rispetto al pilot.

2 thoughts on “C’è chi sale, chi scende e chi… inciampa | Rating Broadcast 31/01-05/02/2016

    • Guarda, se fosse per me chiuderebbe quest’anno. Tornerebbe Nina nell’ultimo episodio e basta… anche se mi sa sarà difficile. La mia speranza è che almeno facciano una cosa alla Nikita, magari un’ottava stagione di sei-otto episodi per chiudere e basta con questa rottura.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...