Supergirl/Telefilm

Recensione | Supergirl 1×12 “Bizarro”

Salve a tutti… oggi non mi perdo in chiacchiere perchè sono successe così tante cose in questo episodio su cui voglio ragionare, che non potrei neanche permettermi di avere il tempo per dire quello che sto dicendo ora… iniziamo!

Avvertimento: tutte le osservazioni sulle coppie verranno fatte a favore di Winn Schoot, in quanto accanita sostenitrice del #teamWinn.

Allora, avevamo lasciato la nostra Kara alle prese con una sconosciuta Supergirl, che si diverte a lanciare auto, e con un appuntamento con Adam Foster, figlio di Cat.

Iniziano le ricerche riguardo questo impostore, sia da parte del DEO che da parte del team-Supergirl. Ecco la prima cosa che mi ha fatto storcere il naso. Il nostro dream team in questione è formato da James, Winn e Kara, e allora, la domanda sorge spontanea, perchè sono di nuovo insieme? Da quando si parlano? James è stato un periodo per i cavoli suoi, tutto lavoro e Lucy, ma Winn… dopo essere uscito dalla friend-zone (a sua detta) e dopo aver portato avanti un silenzio stampa lungo mezzo episodio, torna a parlare con Kara come niente fosse? Eh no. Accetto la riappacificazione tra i due, perchè sono amici da tanto tempo ecc… ma così presto? Bisognava farla durare un po’ di più, almeno tre o quattro episodi; poi, che il loro rapporto non si sia ricostruito del tutto ok, ma che arrivi addirittura a dare consigli a Jimmy riguardo a Kara no, sembra quasi che ci abbia rinunciato, ma non penso sia così, altrimenti fine della fiera. Arrivano entrambi a dire che sono felici per lei per il suo appuntamento con Adam, ma tra i due l’unico che può essere felice è James, in quanto impegnato in una relazione con Lucy, ma non Winn, non il ragazzo che dopo averle dichiarato i suoi sentimenti ha ricevuto in cambio solo un offerta di cibo Thailandese. Sono diventati improvvisamente migliori amici, ma in una maniera terrificante rispetto a prima…arrivano persino a brindare ai problemi d’amore con l’alcool, insomma. La costruzione di questo triangolo sta prendendo una strana piega, non so se finirà bene o se verrà buttato lì. Come il discorso che poi farà James.

Nel frattempo è arrivata la grande serata e l’appuntamento, finalmente, diventa realtà. Adam e Kara sono al bancone di un bar a fare un aperitivo, ed è una scena così bella. Anche lei può prendersi 5 minuti dalla sua calzamaglia per uscire con un ragazzo. Ma, questa meravigliosa scena da quadro dell’800, non dura (disperazione!) poichè la nostra bad-supergirl ha deciso di attaccare un innocua panoramica piena zeppa di turisti. Così, Kara, abbandonato il povero Adam al bancone del bar, corre via per salvare quelle persone e per incontrare faccia a faccia se stessa.

Noi però, sappiamo chi è lei veramente, grazie alle puntate precedenti e grazie ad alcune ricerche di Winn. La ragazza si chiama Jane Doe ed è l’esperimento di clonazione meglio riuscito di Lord (non si sa che fine abbiano fatto gli altri 6 tentativi). La ragazza si trovava in stato comatoso, poi è stata trasferita in una clinica privata, dove miracolosamente è tornata in vita. La clinica è, casualmente, di proprietà di Max Lord e già dal nome della struttura, Prometheus, si può capire che non sono specializzati nella ricostruzione delle unghie. Lord diviene così il ‘padre’ della cosa più terrificante che abbia mai visto: un clone che ha i poteri opposti e che è in grado di uccidere il suo opposto (#maiunagioia). La prima volta infatti, la vera Supergirl le prende di santa ragione riuscendo però a incidere la corazza di pelle sintetica del clone grazie al salvataggio delle persone in pericolo, e a farle capire che non è così cattiva come il paparino Lord aveva detto.

Arrivati a metà episodio, Cat decide che non vuole più chiamare l’avversario di oggi ‘cosa’ e così si inventa un nome degno di Cisco, se seguite The Flash capirete: Bizarro. Un nome inquietante ma che racchiude anche l’idea di qualcosa di strano che non si sa come identificare. Però! Però! noi sappiamo che ha un padre questa cosa, anzi Bizarro… così la nostra sexy Agent Danvers decide di andarlo a prelevare con molta forza ma in modo gentile. Piccolo excursus su Lord. Unico uomo che conosco che riesce a indossare una camicia viola/bordeaux e riesce a essere sexy allo stesso tempo. Ma anche unica persona al mondo che userebbe delle persone vere, per creare una copia esatta della cosa che desidera di più. Perchè diciamocelo, Lord vuole Supergirl, non i soldi o la fama, non Alex, non Kara: he wants Supergirl. (spero che il passaggio all’inglese abbia dato un effetto più solenne).

Dove eravamo rimasti… Ah ecco… Lord viene portato nella base del DEO dove inizia a indicare tutti i suoi diritti, cosa stupida da fare visto che sei in una sede neutra dove non valgono le leggi americane. Comunque, mentre Lord è in carcerello la sua figlioccia adottiva si diverte a vendicarsi di Supergirl, perché, come dice Lordino caro, lei è cattiva. Così prima interrompe bruscamente l’appuntamento, il secondo in due giorni, con Adam poi rapisce James. Piccolo approfondimento. Prima questa.

SONO MERAVIGLIOSI! Io mi sono sciolta al loro primo incontro, poi mi sono ricompattata e mi sono sciolta di nuovo con questo. Si capiscono. Lui senza madre, lei anche; lui che non si sente normale, lei anche… Sono perfetti… giuro che mi era già partita l’otp, ma invece nel momento di trionfo dell’amore è arrivata Bizarro e se l’è portata via. Ma andiamo!!! Bisogna rivedere un secondo i concetti di privacy in questa città.

Attenzione però, una cosa è importante. Lei viene rapita da Bizarro come Kara, non come Supergirl: il che vuol dire che lei conosce la sua vera identità. E chi potrà mai avergliela riferita se non l’adorabile paparino Lordi-Lordi? Anche qui mi è morta una seconda otp… lui e Alex, a meno che non avvenga una conversione improvvisa da parte di Max dalla parte del bene, non potranno mai stare insieme… anche se c’è sempre l’amore proibito.

Dopo averle prese anche in questo caso, Kara, ormai con il morale a terra, torna alla CatCo, dove decide di parlare con Adam. ‘Ho delle responsabilità, delle priorità e bla bla bla’…insomma la morale è che… si lasciano!!!!!!!! 😥 li vedevo già come coppia sposata… aspetta ma lo sono veramente nella vita reale lol.

Come se non bastasse la rottura con un ragazzo meraviglioso, una pazza psicopatica che conosce la tua vera identità, arriva anche James che inizia a infierire sui sentimenti e sul loro rapporto. Diretta conseguenza: lei non vuole parlare e così lui viene rapito da Bizarro. La ragazza poverina si sta deteriorando, causa proiettili alla Kryptonite che però l’hanno resa più potente e più bruttina.

Lei non si vuole avvicinare al povero James legato come un salame perchè brutta, e allora lui inizia uno sproloquio sull’importanza della bellezza interiore e sui sentimenti che prova per Kara (cosa c’entrino l’uno con l’altro non si sa, comunque). La ragazza si fa distrarre e lui riesce a chiamare Supergirl con il comunicatore dell’orologio. Appena Kara arriva inizia una lotta, dove, questa volta, ha la meglio la vera Supergirl, grazie anche a dei proiettili all’anti-kryptonite, che la rendono innocua.

Come sappiamo bene noi, Kara è dolce e sensibile, così decide di portare Bizarro al DEO per curarla e per farla tornare normale, accompagnandola nel suo riposo che la terrà addormentata per chissà quanto tempo.

L’episodio si conclude con un essere tentacoloso che attacca Kara in casa.

Bene, ho concluso. Vi lascio i ringraziamenti

Ringraziamo: Crazy Stupid Series | Telefilm. ϟ | Supergirl Serie TV ItaliaSupergirl Italia | • Melissa Marie Benoist • | DemiMovie | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Telefilm Italia | Serie Tv, che passione  | Film & Serie TV |  Telefilm,Film,Music and More | Serie tv, la nostra droga | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | – Telefilm obsession: the planet of happiness – | Diario di una tv series addicted  | Series Generation | I Love Film and Telefilm | Serie Tv News |  Telefilm / Fiction

E il promo… alla prossima settimana 😀

3 thoughts on “Recensione | Supergirl 1×12 “Bizarro”

  1. qui le ship affondano ancora prima di salpare sigh T_T masochismo:max level. kara more like barry allen. che nervi . e mo quella cosa coi tentacoli da dove esce?cos’è? bleah. piccola nota:non è stata alex a darle il nome bizarro,ma cat(che amo di più ogni puntata,calista è magnifica!). ps: per un secondo,dopo aver paragonato kara a barry,ho sognato una nuova ship,ma me la devo togliere subito dalla testa…(sarà che: qualsiasi cosa o persona,tutto pur di non vederlo con iris.)

    Piace a 1 persona

      • si so del crossover,non mi dire così senno mi dovranno ricoverare per cause perse e patologiche O_O T_T –un’ altra follia mia sarebbe vedere tom welling come superman anche solo per un cameo. li’ decedo.de-ce-do.–

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...