Fangirliamo/Rubriche

Fangirliamo | #30

Piano piano tutte le serie stanno ricominciando e con esse torna anche lo sport preferito di ogni telefilm addicted che si rispetti: fangirlare. Senza ulteriori indugi direi quindi di andare a vedere quali coppie ho scelto per voi questa settimana

Ship della settimana : Caleb e Spencer – Pretty Little Liars

Momento, momento, momento, momento! Sento già i fan Haleb dire “prendiamo i forconi” e vedo in lontananza le torce degli Spoby. Io vi capisco, davvero. Lo so che questa coppia non la digerirete mai e avete tutte le ragioni di questo mondo ma a me piacciono tantissimo insieme. Caleb e Spencer si somigliano molto, sono entrambi intelligenti, meticolosi, determinati e sono le menti del gruppo anche se, diciamocelo, ci vuole poco a brillare per intelligenza quando sono coinvolte Emily ed Hanna. I due hanno sempre avuto una chimica incredibile ed è da quando ho sentito Spencer spiegare a Caleb come lavare un maglione da 400 dollari che aspetto di vederli insieme.

Se a tutto questo aggiungiamo che Spencer lo considera per sua stessa ammissione l’essenza del fidanzato perfetto potete capire che questa ship non è poi così improponibile.

Ci sarebbe tutta la questione dell’ex dell’amica però è anche vero che sono passati 5 anni, che Spencer ne ha parlato chiaramente con la Marin e che Hanna sta per sposare Jordan quindi in teoria Caleb non dovrebbe più essere nei suoi pensieri anche se in pratica non è così e lo screensaver del suo pc ne è una prova. Mi dispiace per Hanna e anche per il povero Toby, di cui quasi nessuno ha parlato, ma io sono anni che aspetto di vedere gli Spaleb quindi non vedo l’ora di godermeli un altro po’. C’è chi ha criticato la scelta di andare subito al sodo, mettiamola così, e normalmente lo avrei fatto anche io ma non in questo caso perché ogni loro dialogo nelle puntate scorse è stato un avvicinamento, ogni sorriso era un bacio non dato, e ogni sguardo era un “vorrei ma non posso” quindi ben venga tutto quello che è successo.

Break up della settimana : Jude e Connor – The Fosters

Lo sentite il rumore del mio cuore che va in frantumi? I miei Jonnor! Ma come si fa? Come? Spiegatemelo, vi prego. Loro erano l’esempio perfetto dell’amore, quello vero, quello che ti spinge a fare qualsiasi cosa senza nemmeno chiederti perché. Anche a metterti lo smalto azzurro a scuola pur sapendo che verrai preso in giro dai tuoi compagni. Io capisco perché Connor sia andato via. Suo padre non lo accettava; suo padre lo tollerava ed è profondamente diverso. Connor in fondo è un ragazzino; sta crescendo e lui stesso sta ancora imparando a convivere con la propria omosessualità. Come può farlo con serenità sentendosi a mala pena tollerato? Quindi si, capisco perché sia andato via e penso che abbia fatto bene a farlo ma non per questo fa meno male. Mi auguro di rivederlo in futuro e mi auguro che questo non abbia ripercussioni estremamente negative su Jude.

Friendship della settimana: Max e Earl – 2 Broke Girls

Si lo so che a qualcuno potrà sembrare strano che io voglia parlare di loro due ma mai come questa settimana mi sono resa conto di quanto sia profondo il rapporto che lega Max ed Earl. E’ uno di quei rapporti che stanno sullo sfondo e che per la maggior parte del tempo viene dato per scontato da tutti, me compresa, ma quando viene portato in primo piano può regalarci delle gran belle puntate. Ho adorato vedere Max farsi in quattro per Earl. Si è preoccupata che lui potesse realizzare il suo sogno di suonare nuovamente con la sua band, non gli ha permesso di abbandonare la scena per la paura e non ha lasciato che Earl ricadesse nella droga. Pensandoci bene lui è un po’ il padre che Max non ha ami avuto. La sostiene, la fa ridere e la convince a non mollare mentre lei si preoccupa seriamente se non lo vede arrivare al lavoro e muove mari e monti affiche lui possa avere anche solo un momento di gloria. E’ strano star qui a fare della filosofia su un telefilm che dovrebbe far ridere, me ne rendo conto, eppure sono fermamente convinta che questa comedy sia diversa dalle altre proprio perché tra una battuta e l’altra, puntata dopo puntata, ci dimostra che gli amici possono essere la migliore famiglia del mondo.

Ship del passato: Buffy e Spike – Buffy, the vampire slayer

Buffy è stato uno dei primi telefilm che ho guardato, uno di quelli che italia uno ha trasmesso mille volte e che io tutte le volte mi fermo a rivedere se per caso trovo una puntata facendo zapping. E’ uno di quei telefilm base che, almeno per sentito dire, tutti conoscono.

Il primo amore della cacciatrice, Angel, mi sembrava il meglio su piazza per quanto riguarda i vampiri anche perché all’epoca non c’erano né i Cullen né tanto meno i Salvatore ma quando è arrivato Spike ho capito che avevo commesso un grandissimo errore. Spike è un vampiro sanguinario e brutale noto per aver già ucciso due cacciatrici che non vede l’ora di aggiungere anche Buffy alla sua lista. Le cose però non andranno così e Spike finirà per innamorarsi follemente della cacciatrice tanto da andare a riprendersi la propria anima per poter essere degno di lei.

Buffy: La tua anima…
Spike: Un po’ arrugginita per scarso utilizzo.
Buffy: Hai riavuto la tua anima. Come?
Spike: È quello che volevi, giusto? È quello che volevi, giusto!? E adesso sono tutti qui dentro che parlano! Tutto ciò che ho fatto, tutti coloro che ho… che lui…! E quello e quell’altro e la cosa sotto… sottoterra, anche quella è qui, tutti. Tutti non fanno altro che dirmi: “vai! Vai… all’inferno”.
Buffy: Perché ? Perché dovresti farlo ?
Spike: Mi meraviglio di te. Perché un uomo fa quello che non deve? Per lei, per essere suo. Per essere quel tipo di uomo che non farebbe… per essere quel tipo di uomo. Così lei lo guarderà con perdono, e tutti perdoneranno e ameranno. Lui sarà amato. E tutto si risolverà, giusto? Possiamo riposarci ora? Buffy, possiamo riposarci?

La loro storia è stata molto travagliata e i due non sono mai stati davvero insieme eppure ci hanno regalato scene e momenti meravigliosi. Il primo bacio che arriva quando Spike si fa torturare pur di  non mettere in pericolo la sorella di Buffy, il cambiamento del vampiro che vuole essere migliore per lei, la cacciatrice che impara ad aprirsi, a fidarsi e che si appoggia a Spike più che a chiunque altro.Emblematica del loro rapporto è sicuramente la prima volta che i due fanno l’amore. Il tutto avviene dopo un combattimento in una casa che sta crollando a simboleggiare il crollo del muro che fino ad allora li aveva separati. Il finale della loro storia, che coincide anche con il finale della serie, è infuocato. Letteralmente.

Spike si sacrifica per salvare il mondo e proprio in quel momento Buffy ammette finalmente di amarlo.

Buffy: Ti amo!

Spike: Non è vero! Ma grazie per averlo detto… Ora vai… voglio vedere come va a finire

Io preferisco pensare che Spike si sia sbagliato e credere che il vampiro platinato sia davvero riuscito a conquistarsi un posto nel cuore della cacciatrice. Vi lascio con il video del mio momento Spuffy preferito che è anche una delle mie scene preferite in assoluto di tutte le serie tv.

Spike : Ehi, guardami, io non ti sto chiedendo niente. Quando dico che ti amo, non è perché ti voglio o perché non posso averti. Non ha a che fare con me, io amo quello che sei, quello che fai, come ti impegni. Ho visto la tua gentilezza e la tua forza. Ho visto il meglio ed anche il peggio di te e capisco con estrema chiarezza quello che sei… Sei una donna fantastica, sei unica Buffy!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...