American Horror Story/Telefilm

Recensione |American Horror Story: Hotel 5×12 “Be Our Guest”

Benvenuti a tutti, amici pelati! Oggi, dopo quasi una settimana dal finale, siamo qui a commentarlo.

(Scusate, ma è dall’inizio della stagione che voglio proporvi questa immagine.)

Che dire? è stato molto emozionante e molto tranquillo, perfettamente in stile American Horror Story. Come ben sappiamo, infatti, dopo il big event del penultimo episodio della stagione, questa si conclude con episodio in cui siamo messi davanti all’happy ending dolce amaro dei nostri protagonisti.

L’episodio si apre con Iris e Liz che faticano a far ingranare la loro versione del Cortez. Tutta colpa dei fantasmi, che si ostinano ad uccidere gli ospiti. In particolare, i colpevoli sono Sally e Will Drake, anche conosciuto come il #poveroscemolavendetta. I due, infatti, non si rassegnano alla loro condizione e continuano ad uccidere, l’uno per combattere la noia e l’apatia, l’altra per cercare finalmente la propria anima gemella. Dopo una riunione di condominio, conclusasi con l’ordine di JaMa di fa cessare le uccisioni, Iris e Liz decidono di trovare qualcosa con cui tenere occupati i due piantagrane.

Iris regala un bellissimo iPhone 6 S, con cover tigrata, a Sally incitandola a trovare il suo posto nel meraviglioso mondo dei social network. Sally, attraverso fotografie e stati malinconici, diventa un fenomeno del web, talmente seguita che le Kardashian sono delle #poracce morte di fame a confronto. Trova così la sua pace interiore.

Liz, invece, si offre di aiutare Will a rilanciare il suo impero della moda, proponendogli di far diventare il suo marchio un mito misterioso. Il piano funziona e anche Will è di nuovo a posto.

A questo punto, torna tra noi Billie Dean, la medium impersonata da Sarah Paulson nella prima stagione. Iris e Liz l’hanno invitata per poter contattare Tristan, il quale non si è mai fatto vedere. Per errore, o per destino, Billie contatta invece Dono, il quale comunica alla madre il bene che le vuole.

Nonostante la delusione per il mancato contatto con il #poraccio, Liz si riprende, riversando il  proprio amore sul figlio, sulla nuora e sulla nipotina appena nata. La vita, però, non ci lascia mai un attimo tranquilli. Liz scopre di avere il cancro. E per ironia della sorte, ce l’ha alla prostata. Decide allora di morire nell’Hotel, così da poter rimanere per sempre con la sua famiglia di fantasmi. Questi sono pronti ad ucciderla, quando improvvisamente fa la sua comparsa la Contessa, la quale, affermando che Liz è sempre stata la sua creazione preferita, la uccide.

Nella morte, Liz incontra di nuovo il suo grande amore, Tristan, il quale non si era mai mostrato a lei, per non intralciare la sua vita “mortale”.

I guai al Cortez, però, non finiscono mai. Billie Dean conduce un tv show sulle anime intrappolate nell’Hotel, cosa che attira un tipo di clientela sgradita a Iris e Co. John, che a quanto pare è un  fantasma, si offre di dare a Billie un’intervista esclusiva durante la famosa “Notte del Diavolo” del 2022.

Attraverso l’intervista, scopriamo che dopo pochissimo tempo dalla fuga, i Lowe sono tornati nell’Hotel, tranne Scarlett che è stata mandata da Liz nella scuola privata in cui si trova anche il Lepricano, figlio di Will Drake. John, allora, continua la sua opera di assassino per poter “sfamare” Alex e Holden, viene però ucciso dalla polizia a un milimetro dall’Hotel. Dopo il racconto, John conduce Billie alla tradizionale cena della “Notte del Diavolo”, spaventando a morte la medium, la quale, grazie anche all’intervento di Ramona, più viva e vampira che mai, giura che non pronuncerà mai più in pubblico la parola “Cortez”.

John torna nella stanza 64, dove ad attenderlo ci sono Alex, Holden e una Scarlett ormai adolescente, che viene a trovare la sua famiglia tutti gli anni in questa data. Infatti, scopriamo che è solo durante la notte del 30 ottobre che John, in quanto discepolo di James March, torna all’Hotel. Per il resto dell’anno è come se non esistesse.

La storia si conclude il 31 ottobre 2022, con la Contessa che abborda un uomo con una mascella da paura.

Allora, inizio con il dire che questo finale mi è piaciuto. Non c’è nulla che non ho apprezzato, dalla storyline di Liz a quella dei Lowe. Ho amato il fatto di aver ritrovato Ramona, la nascita della nipotina di Liz con lei presente, Scarlett adolescente e la continua ricerca della Contessa, adesso non più verso qualcuno simile a Rodolfo Valentino, ma verso qualcuno che le ricordi Donovan.

L’unica cosa che non ho capito è la questione Billie Dean/Sally. Mi spiego: devi essere proprio scemo per non notare la somiglianza. E a quanto pare Liz, Iris, John e tutti gli abitanti dell’Hotel sono scemi. Vbb.

Stranamente, mi è anche piaciuto il fatto che Sally e John non siano finiti insieme. Ho trovato tutto molto più… giusto.

E niente, io sono soddisfatta di questo finale e molto soddisfatta della stagione. Non ha avuto troppi scivoloni e nessuna storyline che non andava da nessuna parte. Si è tutto risolto, nel bene o nel male ed ogni personaggio ha avuto il “lieto fine” che si meritava.

Sono contenta e voi? Cosa ne pensate? Come al solito, ditemelo attraverso un bel commento.

Ringraziamo: American Horror Story ITALIALe 1001 cose che amiamo di American Horror Story | Taissa Farmiga ItaliaSerial Lovers – Telefilm Page | American_Horror_Story | Evan Peters Italia | ≈ Emma Rose Roberts.Sarah Paulson » Italia | American Horror Story Italia Streaming | DemiMovie | Serie Tv Mania | Telefilm Italia | Film & Serie TV | I love CINEMA | Serie tv, la nostra droga | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | Diario di una tv series addicted  | Series Generation | I Love Film and Telefilm | Serie Tv News | Tutto Sui Telefilm

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...