iZombie/Telefilm

Recensione | iZombie 2×10 “Method Head”

Ben ritrovati miei cari zombie pelati. Dopo svariate abbuffate ed una pausa natalizia, tra le cose neanche delle più lunghe, siamo ritornati nella vita di Liv Moore, della quale questa settimana abbiamo scoperto il lato da Fangirl all’ultimo livello. Inutile dirvi che ho amato questa puntata in tutto e per tutto, anche forse di più delle precedenti. Ho trovato che la trama dell’episodio è andata avanti decisamente meglio delle scorse, forse per via della tensione tra Liv e Clive, o forse perchè, dopo le pause, sembrano sempre più belle.

Il mid season finale ci aveva lasciato con un po’ di amaro in bocca: la cura è temporanea. E l’infausto compito di dare la brutta notizia tocca, come sempre, a Ravi, che riunisce prima Liv e Major – tanto di capello a Mr MaiNaGioia per l’auto controllo; puntavo al suo dare di testa entro due secondi scarsi – poi, insieme a Liv, per dare la notizia a Blaine, che ancora devo capire se l’ha presa bene o male – non riesco mai a capire lo stato d’animo di quel ragazzo – Ma, il nostro Ravi non si da per vinto e insieme a Liv e Major, iniziano a passare al setaccio un ipotetico luogo dove possano essere sotterrati i famosi cadaveri che, nel loro stomaco, hanno l’ultima utopium rimasta dalla famosa festa sulla barca, la quale serve per creare dell’altra cura, magari questa volta permanente. Sono un po’ titubante, sia sull’esistenza di questi cadaveri – non sarebbe la prima volta che Blaine si prende gioco di loro – sia su come possa reagire la cura su Major e Blaine. Siamo sicuri che abbia gli stessi effetti che ha avuto sul topo?

Giornata ricca per Blaine, che riceve anche la visita di Miss FBI per via di alcune connessioni telefoniche con due delle persone scomparse. A proposito, qualcuno gli ha fatto presente che anche il padre è scomparso? Miss FBI non c’è ancora arrivata? Ma soprattutto, qualcuno si è reso conto che è sparito dalla circolazione? Non era un uomo molto amato, a parte la sottoscritta, ma qualcuno si sarà accorto che manca da un pezzo, credo. E direi che le giornate di Blaine possono solamente peggiorare. Caso vuole che sulla scrivania di Clive era in bella vista quel mezzo identikit fatto dopo la fatidica serata tragica al Meat Cute. Mr & Mrs Smith a questo punto quindi, credono di avere il loro uomo. Io credo che la smania di Clive di far chiarezza su quella sera e la smania di Dale di porre fine alle sparizioni, non li faccia pensare tanto lucidamente. Sono davvero curiosa di capire come si possa evolvere la situazione: anche questa volta Blaine riuscirà a sviarla, oppure avrà nuovamente bisogno dell’aiuto di Liv per depistare i due piccioncini in crimes? Spererei più per la seconda; mi erano piaciuti insieme e se potessero condividere altre scene, ne sarei felice.

Così come sarei felice di capire cosa sta architettando Major. Che voglia metterla in quel posto a Vaughn, cercando un modo per uscire dal pasticcio in cui si è messo, è chiaro. Non mi è chiaro cosa sia ben successo con il Dottore – o meglio, non ho capito se era tutta una messa in scena davvero o no – e non mi è chiaro fin dove è in grado di spingersi Maj. Siamo sicuri che Vaughn non si renda conto di essere spiato da un braccialetto/smartwatch/qulasiasicosasia? E soprattutto, se la farsa del Dottore era tutta una prova, come ha detto Vaughn, perchè fargli vedere il laboratorio? A quale scopo? E il ruolo di Rita la Rossa è finito, o ci dobbiamo aspettare nuovamente qualche colpo basso nei confronti sia di Liv che di Major? Visto che, a quanto pare, è l’unica ad aver capito che Major trama qualcosa. Tante, forse troppe domande, dettate dalla mia paranoia probabilmente, che incombono sui, relativamente, pochi episodi che ci mancano al season finale.

Un altro punto cruciale della puntata era la tensione tra Liv e Clive. Ci hanno fatto penare durante la pausa, sapendoli divisi, e in tempo zero l’hanno superata. Sono contenta così, ma avrei forse voluto vedere qualcosa in più (??) da parte di Clive. Ci becchiamo così due casi della settimana. Il primo, quello di Babbo Natale, che serve da intermediario per Liv e Clive, in quanto quest’ultimo capisce che senza Liv non va da nessuna parte. E il secondo, quello che ha fatto da sfondo all’intera puntata, che ci ha fatto scoprire il lato fangirl di Liv e che è servito a dare il colpo di grazia per riunire il Team Babineaux. Come anticipava la sinossi dell’episodio, la scena del crimine questa settimana era il set della serie tv “Zombie High”, la preferita di Liv. L’ho decisamente preferito ai precedenti casi, in quanto, pur essendosi pappata il cervello della vittima, le visioni non sono servite moltissimo, ma è stato più che altro un caso risolto grazie all’intuito, sia di Liv che di Clive, così da dar spazio al loro rapporto e alla loro intesa durante le indagini.

CONSIDERAZIONI SPARSE

  • Mi sento di dare un bel 10 alla puntata! Non per chissà quale colpo di scena {forse l’unico è stato il finale, ma non ha fatto BOOM}. Ma per come ho trovato piacevole lo scorrere della puntata.
  • LE SCENE EPICHE DI LIV E RAVI, RISPETTIVAMENTE FANGIRL E FANBOY. Mi sono rivista tantissimo sia in Liv {quando riceve la stagione completa di Zombie High in dvd, o quando sa tutte le scene a memoria} sia in Ravi {quando prima dice di odiare una serie tv e poi si ritrova a guardare l’intera stagione in una giornata}.
  • LA SCENA ANCOR PIU’ EPICA DEL PIERCING. Adoro quando i #RaviOli si prendono gioco di Clive; mi fanno morire.

  • La figura orribile che si è sparato Ravi, cercando di sdrammatizzare la tensione con “ehi, ora potete fare dello zombie!sex”. E avvisatelo sto poveretto.

 

 

E anche questa settimana vi lascio con il promo della prossima puntata. Alla prossima pelati.

 

RINGRAZIAMOTelefilm. ϟ | DemiMovie | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Telefilm Italia | Film & Serie TV | Serie tv, la nostra droga | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | Diario di una tv series addicted  | Series Generation | I Love Film and Telefilm | Serie Tv News | David Anders Italia | « kicking ass and taking brains. » | But I’m Zombie ϟ | I was a dead, alabaster badass ϟ

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...