American Horror Story/Telefilm

Recensione | American Horror Story: Hotel 5×10 “She Gets Revenge” – 5×11 “Battle Royale”

 

Benvenuti, benvenuti ai 74° Hunger Games ehm, volevo dire alla mia prima recensione dell’anno!

Dopo delle vacanze di Natale decisamente divertenti, rilassanti e che sto rimpiangendo con tutta me stessa, ritorniamo all’Hotel Cortez, dove ne sono successe di tutti i colori.

Liz non riesce a superare la morte del #poraccio a.k.a. Tristan, decide quindi di farla finita. Iris la ferma giusto in tempo, dicendole che se non sistemerà i suoi affari in sospeso rimarrà bloccata per sempre nell’Hotel. Liz decide allora di sistemare i rapporti con il figlio, dopo di che lei e Iris la faranno finita insieme.

Intanto, John vuole vedere Alex, la quale gli rivela tutto su ciò che è accaduto a  lei e Holden. I due decidono di tornare insieme, nonostante Alex non sappia degli impegni che John ha preso con JaMa e Sally. Prima di lasciare l’Hotel con il figlio, i due devono però risolvere la situazione dei ragazzini trasformati accidentalmente da Alex. Li buttano quindi nel corridoio di Ramona, che fa provare loro cosa significa venire bevuti come una fottuta lattina di Coca Cola.

 

L’incontro con il figlio fa cambiare idea a Liz, che propone un piano migliore di quello di suicidarsi a Iris: uccidere la Contessa e prendere le redini dell’Hotel.

Donovan e Elizabeth uccidono rispettivamente Valentino e Natacha. La Contessa è distrutta per la morte del bellissimo latin lover, ma questo gesto le fa capire quanto Donovan l’ami. Mentre i due stanno per fare finalmente la pace e noi stiamo sulle spine al pensiero che potremmo rivedere il culo di Matt Bomer, entrano Iris e Liz, con due pistole a testa, e #ciaone.

 

Donovan muore per mettersi davanti alla Contessa e viene prontamente portato fuori prima di spirare,

 

mentre la stronza è salvata da Sally, che vuole usarla per riportare John nell’Hotel ed ucciderlo, così che possa restare per sempre con lei.

 

Ramona viene liberata da Iris e Liz, sempre per poter riuscire nel loro intento di uccidere Elizabeth. La vampira però ha sete, così le due promettono di procurarle una vittima. Una ragazza di colore e al quanto in carne appena entrata nell’Hotel sembra la preda perfetta. Peccato che le ragazze non abbiano messo in conto che sia una strega potente e una bambola vodoo. Infatti, ogni ferita sul suo corpo si riflette su una persona a sua scelta. La strega sta per uccidere la vampira, quando un fantasma, un essere quindi sprovvisto di corpo e con l’impossibilità di essere ferito, la pugnala al cuore. E giù, tutti a disperarsi per la morte della fantastica Queenie di Coven.

 

Rimasti soli, Ramona chiede a JaMa perché l’abbia salvata. Il fantasma rivela allora uno dei suoi infiniti obiettivi, quello di uccidere la Contessa così che possa restare per sempre con lui nell’Hotel. Ah, queste povere piccole anime che non vogliono altro se non stare per sempre con i loro amati. Detto così, suona meno tetro e raccapricciante di quanto sia, vero?

Ramona, però, fallisce nel suo intento, venendo sedotta dalla Contessa.

 

 

Nel frattempo, qualcuno ha rapito la famiglia di John, così da indurlo a compiere l’ultimo omicidio dei Dieci, quello corrispondente al comandamento “Non uccidere”. John uccide così Elizabeth, costretta a passare l’eternità con il suo demoniaco e oscuro marito.

 

Allora, commentiamo un po’ questi due episodi.

Ho amato molte cose. La 5×10 è stata davvero bella, tranne per Alex che si è messa tra la mia OTP.

Ho amato la collaborazione e l’amicizia tra Iris e Liz e tutte le scene tra quest’ultima e suo figlio mi sono piaciute molto. Hanno affrontato la questione nel modo più giusto. Non me l’aspettavo proprio e mi è piaciuto.

Bellissima la scena in cui Donovan e Elizabeth uccidono Valentino e Natacha. Mi è piaciuta soprattutto per la nonchalance con cui i nostri due eroi hanno tirato fuori la pistola. Della serie: “Surprise, Bitch.”

Una menzione d’obbligo per il video commemorativo di Iris e il finale sulle note di Hotline Bling. Donovan che balla è il #top.

 

 

Della 5×11 mi è piaciuto  il finale epico della Contessa #BenLeSta e il cameo di Queenie.

Sapevo che l’attrice, di cui al momento non ricordo il nome, sarebbe tornata, ma non credevo avrebbe interpretato un personaggio che nella terza stagione ho molto apprezzato. La scena “witch, vampire, ghost” mi è piaciuta da matti. L’ho adorata, sul serio. L’unica cosa che mi ha lasciato un po’ perplessa è il fatto che Queenie abbia usato solo i suoi poteri base. Se non sbaglio era anche telecinetica e pirocinetica. Boh, sono un po’ confusa.

Cose che non mi sono piaciute:

-John e tutta la faccenda di voler tornare ad essere la famigliola felice che ormai non sono più. Non fraintendetemi, sono felice per Scarlett e Holden, ma esattamente come la piccola Lowe sono un po’ scettica su tutta la situazione. John è troppo cambiato, soprattutto dopo aver scoperto di essere l’assassino. E Alex? Di certo non può più lavorare. Non lo so… Questo non è affatto il finale che voglio per i Lowe.

-La storia di Sally. Per nessun motivo in particolare. Non mi è proprio piaciuta.

-Miss Evers, che dopo questa mi è proprio caduta. Definitivamente.

Io credo di aver detto tutto. Rimane un solo episodio e poi si dovrà aspettare fino a settembre. Io non c’ha faccio.

E voi? Siete eccitati per il finale? Vi sono piaciuti questi due episodi?

Fatemel0 sapere in un commento. 😉

Ringraziamo: American Horror Story ITALIALe 1001 cose che amiamo di American Horror Story | Taissa Farmiga ItaliaSerial Lovers – Telefilm Page | American_Horror_Story | Evan Peters Italia | ≈ Emma Rose Roberts.Sarah Paulson » Italia | American Horror Story Italia Streaming | DemiMovie | Serie Tv Mania | Telefilm Italia | Film & Serie TV | I love CINEMA | Serie tv, la nostra droga | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | Diario di una tv series addicted  | Series Generation | I Love Film and Telefilm | Serie Tv News | Tutto Sui Telefilm

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...