Telefilm/The Royals

Recensione | The Royals 2×07 “Taint Not Thy Mind, nor Let Thy Soul Contrive Against Thy Mother”

“THINGS ARE ABOUT TO GET A WHOLE LOT WORSE.
LONG LIVE THE KING.”

– L’ennesimo discorso confortante di Cyrus alla popolazione.

Bentornati reali del trash,

per l’ultima recensione del 2015 di una delle serie più adorabili, ridicole e intriganti dell’anno: The Royals.
Fortuntamente, grazie all’episodio svolta della scorsa settimana, questo settimo episodio della seconda stagione gode degli effetti seppure non accada nulla di realmente attivo.

Taint Not Thy Mind, nor Let Thy Soul Contrive Against Thy Mother”  (I titoli di ogni episodio sono davvero più difficili della sceneggiatura stessa), ci propone un regista d’eccezione. Dietro la macchina da presa c’è nientepocodimeno che James Lafferty – il Nathan Scott di One Tree Hill (il cui creatore è lo stesso di The Royals, Marc Schwahn).

“Tifo per te”. #HelenaLAmmazzaRegine

Quello a cui abbiamo assistito questa settimana è un labirinto di storie e confessioni, un’ideale svolta msitery che mette da parte glamour e ostentazione. Una stessa storia viene fuori durante l’episodio, raccontata da persone diverse a persone diverse. Re Simon amava una ragazza, da giovane, Dominique Stewart. Lei muore in circostanze misteriose…ecco svelato le ragioni dietro l’organizzazione Domino: l’uomo che ha accusato Ted Pryce di aver ucciso il Re, chiede adesso aiuto al capo della guardia reale per distruggere la famiglia della regina – convinto che sia stata lei ad uccidere sua sorella Dominique.
E mentre Liam e Jasper FINALMENTE fanno progressi nelle loro indagini, Helena e sua figlia Eleanor passano insieme del tempo di qualità che sembra sorprendentemente riavvicinarle, alle spalle della Duchessa che trama ancora per avere un potere che in effetti non è mai suo.
Poter conoscere questa Helena naturalmente fa in modo che lo spettatore provi empatia per il suo personaggio – sebbene ci piacesse anche quando era solamente una ridicola stronza. In più, come avevo previsto, la Regina tifa #Jaspenor. Come piccola parentesi per la coppia più non coppia dell’Inghilterra: quanto è stato adorabile il sogno di Jasper? Si è ridotto proprio male.
La situazione non è delle migliori nemmeno per il Detective Liam che – a detta di molti – si ritroverà invischiato in un pericoloso triangolo amoroso con la già conosciuta Willow e la misteriosa Dominique (nipote della defunta Dominique Stewart). A mio parere, sarebbe più interessante e sofferta una storia con quest’ultima piuttosto che con Willow, che ancora non mi dice nulla. Nel dubbio, Ophelia torna da noi.
Naturalmente, a fine episodio, non poteva mancare l’ennesimo discorso da isterico dittatore di Cyrus. Lui è davvero l’unica pecca: nella prima stagione era risultato un abile calcolatore, ma ad oggi ci appare solo un disperato e sciocco uomo morente.

Le domande che ci assalgono sono tante: Ted Pryce ha davvero ucciso Re Simon? Non ci convince, perché il suo movente è troppo debole. Helena ha ucciso Dominique come sembrano volerci far credere? Che fine ha fatto Violet a fine episodio? La Duchessa potrebbe essere l’unica vera grande assassina, altro che il maggiordomo! C’è chi ipotizza (ma è Tumblr quindi non affidiamoci troppo a scleri da fan!) che Helena possa aver mentito spudoratamente anche ad Eleanor con quell’atteggiamento da “mammina ti ama”, ma in quel caso suggerirei davvero ad Eleanor di rinchiudersi perché la prendono davvero tutti per il culo.

Gli ultimi eventi e le direzioni intraprese dallo show finalmente ci ricordano che il creatore della serie è l’uomo che ha creato uno dei drama più interessanti del 2000 (One Tree Hill), pieno di sentimenti e drammaticità. The Royals rimane divertente ma la strada che sta prendendo negli ultimi episodi ci fa ben sperare per un gran futuro. A proposito, state incrociando le dita affinché lo rinnovino, vero?

Ora, dopo il discorso finale di Cyrus, una riprese di Helena l’ammazza Regine e una nuova speranza per Jasper ed Eleanor, cosa succederà nell’ottavo episodio? Ci stiamo avvicinando alla fine e The Royals ha tutte le carte in regola per lasciarci a bocca aperta!

ECCO IL PROMO DEL PROSSIMO EPISODIO. CI LEGGIAMO NEL 2016!

Ringraziamo: Telefilm. ϟ | DemiMovie | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Serie Tv, che passione  | Film & Serie TV |  Telefilm,Film,Music and More | British Artists Addicted | Serie tv, la nostra droga | All you need is Telefilm • | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | Diario di una tv series addicted  | Series Generation | Le serie TV mi riempiono la vita | I Love Film and Telefilm | Serie Tv News | Tutto Sui Telefilm | Perché dormire se esistono le serie TV? | The Royals Italia | The Royals Italy

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...