Quantico/Telefilm

Recensione | Quantico 1×10 “Quantico” – 1×11 “Inside”

tumblr_nzlbnhstzg1u0l8r0o2_500

Buon sabato e buon Natale, reclute pelate! Finalmente siamo qui a recensire gli episodi finali di questa metà stagione.

Partiamo senza indugio e commentiamo gli eventi che sono accaduti in queste due puntate.

Nel presente – che da questo appuntamento in poi chiameremo futuro, dato che, a quanto pare, l’attentato alla Grand Central è ambientato nel maggio/giugno del 2016 – sono successe parecchie cose. Alex, dopo essersi consegnata alla “giustizia”, viene lasciata per 24 ore nelle mani dell’FBI.

untitled-2

Ciò che solo noi e il #TeamAlex sappiamo è che queste ore preziose servono a trovare le prove necessarie a scagionare definitivamente la nostra eroina. Tutti si mettono ad indagare e ognuno segue una delle piste. Alex resta al centro di commando con Miranda e Liam e qui resta  a spiare, dietro consiglio di Miranda, i suoi amici per poter verificare che nessuno di loro l’abbia tradita. Attraverso i video di sorveglianza, anche Liam e Miranda scoprono della tresca tra Shelby e Haas Sr. e Alex è sempre più insicura di questa mossa, sentendosi in colpa per il comportamento riservato ai suoi amici. Simon, nonostante sappia di essere sotto sorveglianza, incontra il suo amico losco.

1280x720-qag

Raina, che invece è all’oscuro di tutto, va all’ospedale dal terrorista con cui Nimah aveva intrecciato una relazione per il lavoro, ciò comporta un leggero attrito tra le due sorelle. Simon torna al commando, dove Nimah, naturalmente, ha scoperto che Alex li stava “spiando”. Dopo che Simon rivela di essere stato lui ad ideare lo schema eseguito al Grand Central, con nessuna intenzione di attuarlo davvero, il #TeamAlex affronta la leader e tutti accusano Alex di mancata fiducia e se ne vanno.

quantico

Alex va allora a parlare con Simon, per cercare di fare pace, ma egli rifiuta. “Non siamo più a Quantico” dice, entra in casa, si becca una botta in testa e viene rapito.

Mancano ormai quasi tre ore allo scadere del tempo che Alex può passare con l’FBI, quando Elias arriva al commando e dice che qualcuno ha cercato di buttarlo sotto un’auto. Con il sospetto della seconda bomba sempre in mente, Miranda, Liam e Alex cercano il resto del #TeamAlex e scoprono che Simon è stato rapito. Elias, Natalie, Nimah e Alex si mettono allora sulle sue tracce e su quelle della possibile bomba ed arrivano nell’hotel in cui sta per tenersi il raduno dei democratici tra cui c’è anche la mamma di Caleb. In una stanza trovano Simon, legato ad una sedia e con un detonatore incollato alla mano con del nastro adesivo.

quantico1

Messo alle strette dagli altri, Elias confessa di aver preso parte al rapimento di Alex e di averla portata lui a Grand Central, sotto ricatto di qualcuno che non conosce. Elias, a questo punto, logorato dalla paura e dai sensi di colpa si butta dalla finestra. Dietro le approssimative informazione estorte ad Elias, Miranda e Liam individuano la bomba e la disinnescano. Alex si avvicina allora a Simon e gli dice che può lasciare il detonatore, è tutto finito. Ma quel detonatore era di un’altra bomba: quella al centro di commando.

Nel passato/presente, a parte per le ship e qualche avvenimento qua e là le cose sono moooooolto lente. Simon viene cacciato da Quantico, dopo che, durante l’ennesimo test, si è scoperto che aveva picchiato #ilFesso tipo nella 1×03. “Non si picchiano i compagni. Al massimo puoi bullizzarli, facendogli pressioni psicologiche sul loro passato traumatico, ma se li tocchi fai schifo, buh!” dice Miranda e lo caccia.

Natalie diventa sempre più umana.

Shelby molla Caleb perché è un presuntuoso di merda.

Miranda capisce finalmente che suo figlio è innocente.

Nimah bullizza la gente (tra cui anche sua sorella).

#IlFesso soffre per Alex, Alex soffre per #IlFesso e tra i due coglioni Liam se la spassa.

Allora, cosa ne penso di tutto ciò?

Primo, metà dei personaggi è in bilico tra la vita e la morte. Io devo aspettare fino a Marzo per sapere chi tra Liam, Miranda, Caleb, Shelby e Raina è morto. Io devo aspettare fino a Marzo per sapere chi tra Liam, Miranda, Caleb, Shelby e Raina è morto. Ma qui stiamo scherzando?! Non si gioca così con le emozioni della gente?! Avete capito o no?!

Secondo, il mio universo si sta ribaltando. #IlFesso e Natalie cominciano a starmi simpatici, mentre Nimah ha cominciato a starmi sul culo. Lascia stare Simon o vengo lì e ti do due pizze che

Terzo, devo finirla con questa storia delle ship. Io ho una dignità sapete? Non posso passare dal piangere, al sospirare, allo sclerare così?

Dove sono Raina e Simon? Doveeeeeeee?

Caleb e Shelby. Caleb e Shelby. Non aggiungo altro.

Datemi subito LIAM & ALEX o io GIURO che

feels feel better feelings emotions

Credo sia chiaro quanto io sia sconvolta.

Dal punto di vista tecnico non ho proprio nulla da dire. Suspense altissima, montaggio accattivante, attori bravi… Dalla vita mi manca solo un  Lucano.

Quindi, in conclusione, non ho la più pallida idea di come aspetterò fino a marzo. Io ho bisogno del resto della stagione e ne ho bisogno tipo ORA!

E voi? Quanto siete shockati da 1 a 1000? Fatemelo sapere con un bel commento. 😉

Detto questo, ci vediamo a marzo! Se ci arrivo viva

Ringraziamo: Telefilm. ϟ | DemiMovie | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV | Serie tv, la nostra droga | Quantico Italia | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | Diario di una tv series addicted  | Series Generation | Le serie TV mi riempiono la vita | I Love Film and Telefilm | Serie Tv News |  Telefilm / Fiction  | Graham Rogers Italia. | Johanna Braddy Italia | Rick Cosnett Italian Fans

 

2 thoughts on “Recensione | Quantico 1×10 “Quantico” – 1×11 “Inside”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...