Telefilm/The Player

Recensione | The Player 1×07 – 1×08 – 1×09

Salve pelatini,

Eccoci arrivati all’ultima recensione di questo telefilm, almeno per la prima stagione, sempre se ce ne saranno altre… ma ne parleremo più tari.
Oggi vediamo insieme le ultime tre puntate andate in onda sulla NBC, ovvero la 1×07 “A house is not a home“, la 1xo8 “Downtown Odds” e la 1×09 “Tell” di cui ora, come sempre, vedremo un brevissimo riassunto.

1×07 – A house is not a home: Sinossi identica alle altre 6 puntate, alla Casa arriva una Scommessa a cui Alex deve prendere parte, questa volta ha a che fare con un presunto terrorista che ha fatto esplodere un ufficio con tanto di avvocato dentro. In due nano secondi Cassandra e Alex scoprono chi è il terrorista, ovvero un padre di famiglia arrabbiato con il sistema perché gli è stata pignorata la casa. Alla fine di questa puntata vediamo Cassandra che va in una casa (dopo varie altre indagini su Ginny) e la trova disabitata.

1×08 – Downtown Odds: Qui la scommessa vede Alex mentre cerca di fermare una guerra tra bande criminali, stessa sinossi: macchinaggio con i super computer (che vorrei pure io, dove posso rubarli?), combattimento e vittoria di Alex. Il ramo di trama di Ginny andrà avanti in questa puntata? Meh… Sì, solo perché Cassandra rivela ad Alex che anche lei è sulle tracce di Ginny e che Johnson potrebbe essere corrotto. I due tornano nella casa (why?!) e la trovano di  nuovo abbandonata (ma no?!)

1×09 – Tell: Qui, finalmente, qualcosa cambia nella sinossi, partendo dalla Scommessa che viene scelta da Alex e Cassandra, non più da Johnson, scommessa suggeritagli ad Alex da un “amico” che gli fa conoscere il nome del suo prossimo obbiettivo. Il gioco inizia e Alex è alle calcagna di questo losco maresciallo in pensione, mentre Cassandra controlla Johnson… ah no scusate… viene catturata dalla polizia ed interrogata.
Cal chiede ancora una volta delle spiegazioni ad Alex il quale lo avverte che lo andranno a cercare, infatti tre nano secondi dopo, Cal finisce in ospedale e non ne vuole più sapere nulla di Alex il quale si sfoga con Johnson dandogli la colpa.
Ginny? negli ultimi secondi della scorsa puntata Alex da a Cassandra una chiave e le chiede di scoprire cosa apre, lei lo fa e scoprono un magazzino pieno di cianfrusaglie di Ginny tra cui una lettere e… una stanza segreta piena di armi.

Ok, dopo questi brevissimi riassunti avrete capito che non sono per nulla soddisfatta da queste tre puntate, la qualità è calata drasticamente, non solo nella trama ma anche in alcuni punti della recitazione. Per esempio: Nella 1×09 “Tell” Alex arriva nell’ufficio di Johnson con l’intenzione di ucciderlo e parte un piccolo combattimento… palesemente finto, si vedevano i colpi finti, si vedevano!
Un po’ alla volta ci vengono svelate piccole cose, come il passato di Cassandra fatto di omicidio e paura (dove CASUALMENTE potrebbe centrare Johnson), oppure lo stesso Johnson che prima è il cattivo, poi il buono, poi il cattivo e ora boh… ho trovato questo finale di stagione un po’ confusionato, come il pilot d’altronde.

Questa stagione si è conclusa con il cliffhanger di Alex che entra nella stanza segreta del magazzino di Ginny e lo trova pieno d’armi, ok, peccato che già la prima stagione sia stata tagliata da 13 episodi a 9… Non ci resta che vedere se questo telefilm verrà rinnovato oppure no.
Per ora non posso far altro che salutarvi, ci vediamo alla prossima stagione (forse)

Ringraziamo: DemiMovie | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV | Telefilm,Film,Music and More | Serie tv, la nostra droga | Serie Tv, la nostra passione

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...