Crazy Ex-Girlfriend/Telefilm

Recensione | Crazy ex-girlfriend 1×08 “My Mom, Greg’s Mom and Josh’s Sweet Dance Moves!”

Cari pelati, rieccomi con voi. State già pensando a comprare i regali? Sentivate il bisogno di qualcuno che venisse a mettervi ansia? No? Bene, allora distraiamoci con le disavventure imbarazzanti della nostra avvocatessa ex-alunna-di-Harvard!

tumblr_nwjc18gm831rs3mr7o1_250

L’episodio di questa settimana prende il via lontano dalla California su una nave dall’Europa all’America nel 1901, per l’esattezza. Ci troviamo di fronte a due antenate di Rebecca: una madre e una figlia. La madre critica continuamente la figlia su ogni cosa, proprio come, saltati al presente, la mamma della ex più folle d’America fa ancora oggi. Un’altra cosa non è cambiata dal 1901: il meraviglioso anello di famiglia che le donne di casa Garfinkel si passano di generazione in generazione e su cui Rebecca vuole mettere le mani.

Ho adorato la canzone di disapprovazione della madre (mia mamma non ha reagito così quando è venuta a trovarmi a novembre, ma i suoi occhi cantavano la stessa melodia). Allo stesso modo la visita in ufficio mi ha stesa, ho dovuto mettere in pausa ogni due minuti per riprendermi dall’imbarazzo che provavo per i personaggi.

21f09c3590670b09ae768414530f1533192e0b0b8e91f1c42fb95a5ed2f0f042

Lungo tutto l’episodio abbiamo a che fare con l’immaturità dei nostri tre protagonisti (una volta tanto, invece, Paula sembra quasi una persona equilibrata): Becca la mum-pleaser, Greg e la sua sindrome da abbandono e Josh che rimpiange i tempidel liceo e le sue mosse hip-hop (ma davvero in America far chiamare da tua madre dicendo che hai la febbre basta per non andare a lavorare? Ecco perché è così difficile avere una green card!).

Ognuno di loro avrà modo di superare questi momenti di infantilismo, anche grazie ai consigli degli altri personaggi (tra cui mini-josh liceale, più maturo di lui) (a proposito, ma che fine ha fatto White Josh?) e scopriremo che la madre di Rebecca in realtà la ama ed è contenta che lei le tenga testa (non le dà comunque l’anello), che quella di Gregg non ha mai voluto abbandonarlo e vuole che lui sia parte della sua famiglia e che Josh… ha mal di schiena a ballare l’hip-hop. E finalmente comincia a sentirsi Mister Chan.

tumblr_nyp50ix9wt1qg0u4go3_250

Una volta tanto Mr Chan e Rebecca hanno avuto una bella chimica (ma Valencia è stata assente per tutto l’episodio) e sul fronte sentimentale le cose si complicano con l’arrivo della Gregg/Heather. Voi cosa ne pensate? Io sono un po’ perplessa. Capisco perché hanno voluto inserirli ma mi è sembrata una svolta troppo forzata persino per uno show che quadruplica il suo protagonista maschile per farne una boy band.

Tra l’altro, come li chiamiamo? Grether? Hegg? Losers²?

Omaggiando i cliché sul Natale negli stati caldi che ricordo già dai tempi di Mamma ho perso l’aereo (però quella era la Florida), i nostri personaggi ci salutano e si prendono una pausa fino al 25 Gennaio.

tumblr_nyp50ix9wt1qg0u4go7_250

Ora forza, correte a comprare i regali e appendere le decorazioni! Holiday Craziness is coming!

Ringraziamo le nostre affiliate: Telefilm. ϟ | DemiMovie | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania |Film & Serie TV  |Serie tv, la nostra droga | Serie Tv, la nostra passione | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | – Telefilm obsession: the planet of happiness – | Diario di una tv series addicted  | Series Generation | Le serie TV mi riempiono la vita | I Love Film and Telefilm | Serie Tv News

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...