Quantico/Telefilm

Recensione | Quantico 1×08 “Over” – 1×09 “Guilty”

quantico1x09_16

Buon sabato a tutti! Prima di tutto vorrei scusarmi per l’enorme assenza di tre settimane. Non posso assicurarvi che non accadrà mai più, perché purtroppo Dicembre è sempre il mese peggiore per gli studenti. Naturalmente cercherò di essere puntuale per i prossimi due appuntamenti con la nostra serie thriller preferita.

Allora, partiamo con un breve riassunto di ciò che è successo in questi ultimi episodi.

Nel presente avevamo lasciato Alex e #IlFesso intrappolati in 6 isolati del Queens. I due entrano in una casa disabitata e Alex gioca all’Allegro Chirurgo con #IlFesso. Dopo poco, anche gli Unknown arrivano alla festa e con i loro super poteri riescono a sfuggire alla mafia – ehm, volevo dire all’FBI.

quantico-1x08-over-alex-ryan

Nel mentre Caleb indaga su alcuni loschi affare del padre e scopre che uno degli agenti aveva scritto all’Agente Haas, per metterlo in allarme su un possibile attentato a New York. Tutto questo il giorno prima dell’attentato vero e proprio. Tra l’e-mail del padre, Caleb trova anche un’inaspettata dichiarazione di Shelby: la ragazza, infatti, ha lasciato Haas Sr. con un messaggio in cui lo informava di essere ancora innamorata di Haas Jr. Ah, queste fidanzate che se la fanno con i suoceri!

quantico-108-4

Attraverso una serie di ragionamenti da vero investigatore (un po’ come Sherlock Holmes), Alex capisce che potrebbe esserci una seconda bomba. Così, messo al sicuro de l’ov ov er laif su un elicottero, decide di consegnarsi all’FBI.

Tutti eravamo sconvolti, ma grazie a Dio, Alex si è prevenuta ed ha assunto come avvocato Elias. Questo, però, serve a poco, poiché, sotto ordine del Presidenteh, Alex viene prelevata da un corpo speciale dello Stato, famoso per la tortura usata negli interrogatori.

untitled-1

E quale peggior tortura per Alex del veder soffrire Ryan? Infatti, vuoi lo stato di massima allerta, vuoi la sfortuna da cacaminchia che #IlFesso si porta dietro, l’elicottero è stato intercettato e il nostro eroe (#AHAHAHAHAH) è finito nelle grinfie del perfido torturatore di Alex. Il #TeamAlex, nel frattempo, non se ne sta con le mani in mano e con l’aiuto di Caleb, Elias e, sorprendentemente, Natalie riesce a trovare delle prove abbastanza forti da scagionare Alex agli occhi di Liam, il quale escogita un piano per cercare di far uscire allo scoperto il vero terrorista. Questo comporta l’ammissione di colpevolezza di Alex, la quale, nonostante la faccia soffrire e la faccia passare per bugiarda e anti-americana, accetta di collaborare.

tumblr_mlb5bo1f8f1s8aaqxo1_500

Nel passato, le cose sono molto meno movimentate. Raina si ritrova a dover affrontare parecchie difficoltà per farsi accettare, anche da Simon che, molto confuso, decide di ripiegare su Nimah, la quale lo respinge. La relazione tra Caleb e Shelby sembra andare a gonfie vele, ma i due hanno ancora molti segreti che si mettono tra di loro.

tumblr_nym5sgkwwk1ukxxjto1_500

Le cose tra Ryan e Alex si vanno a deteriorare nel momento in cui la nostra eroina decide di aiutare Liam, il quale le ha rivelato la verità su ciò che è accaduto con suo padre a Chicago.

cugnyiluaaev44j

Miranda viene attaccata alle spalle a casa sua. In un primo momento crede esser stato suo figlio, ma dalle indagini in corso risulta che Charlie sia stato rapito.

Infine, dopo l’ennesimo confronto con i suoi compagni tra ciò che è giusto e sbagliato, Simon decide di aderire al losco piano del suo amico israeliano, che abbiamo incontrato pochi episodi fa.

Allora, queste sono state due puntate parecchio intense e che mi sono molto piaciute. Mai come adesso sono ansiosa di scoprire cosa accadrà nel prossimo episodio. I misteri sono ancora tanti: a cosa serve la seconda identità di Caleb? che cosa sta escogitando Haas Sr.? e Shelby? se la donna che abbiamo visto nella video-chat non è sua sorella, allora chi è? qual è il vero ruolo di Brandon? e quello di Charlie?

i1jahr

Ma soprattutto, Simon è davvero il terrorista come ci è stato fatto intendere alla fine della 1×09?

Lo scopriremo solo vivendo. Intanto, però, posso dirvi come mi sento in merito di questa forte possibilità. Ho amato Simon fin dal primo momento e fin dal primo istante ho sospettato di lui. Mi dispiace? Ovviamente. Non è bello sapere che il tuo personaggio preferito abbia causato tanto dolore a un altro dei tuoi personaggi preferiti a.k.a. Alex. Apprezzo questa scelta? Un po’ sì. Simon  è, fin dai primi momenti, molto vicino ad Alex. è il primo del #TeamAlex a cui lei si rivolge e il confronto tra i due sarebbe una delle cose che attenderei con più ansia. Ma ci sono ancora tanti interrogativi su questa storyline ai quali vorrei che gli autori rispondessero.

quantico-103-alex-simon-4

Per me queste sono state due delle puntate migliori, soprattutto perché preferisco quando tutta l’azione è concentrata nel presente.

Le ship stanno un po’ tutte zoppicando. Solo Caleb e Shelby si salvano, perché nel passato stanno dando un sacco di happy feels.

Per questa settimana, credo sia tutto. Voi? Cosa pensate di questi episodi? La serie continua a entusiasmarvi o credete che ci sia stato un calo?

Ringraziamo: Telefilm. ϟ | DemiMovie | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV | Serie tv, la nostra droga | Quantico Italia | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | Diario di una tv series addicted  | Series Generation | Le serie TV mi riempiono la vita | I Love Film and Telefilm | Serie Tv News |  Telefilm / Fiction  | Graham Rogers Italia. | Johanna Braddy Italia | Rick Cosnett Italian Fans | Perché dormire se esistono le serie TV?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...