Domani andrà in onda, in America, la 5×11 “Swan Song” che segna la fine dell’arco narrativo della prima parte di stagione {5A} e ci toccherà poi aspettare tre lunghi mesi per arrivare alla 5B, la seconda parte, che inizia con l’attesissimo CENTESIMO EPISODIO.
Non sappiamo ancora molto su di lui, i produttori sono molto riservati, ma oltre a dirci che sarà uno di quegli episodi e p i c i, e speriamo che non deludano le nostre aspettative, sappiamo solamente che sarà una puntata ricca di ritorni.
L’ultimo ritorno annunciato, poche ore fa, è quello di Tony Perez che andrà nuovamente a vestire i panni del padre di Regina, il Principe Henry. Cosa dite, sarà piuttosto arrabbiato con la figlia che le ha strappato il cuore per lanciare la prima Maledizione, oppure l’avrà perdonata?
Non è l’unico membro della famiglia della Evil Queen per eccellenza a fare ritorno nel centesimo episodio. Tra i primi annunci c’era infatti anche Barbara Hershey, la tanto amata quanto odiata Cora. I rumors dicono che vedremo una scena in cui Cora sminuisce per l’ennesima volta Regina, chiedendo se è quello {rivolta a Robin} l’uomo che sposerà. Inutile dire che il fandom, me compresa, è impazzito alla parola sposerà. Robin Hood farà la proposta a Regina? *prega in Aramaico antico*
Sempre nel centesimo episodio ritroveremo Victoria Smurfit nei panni di Cruella, che è stata annunciata per più episodi, a differenza degli altri. Giancarlo Esposito, nei panni di Sydney Glass. Emma Caulfield, nei panni della Strega di Hansel e Gretel {apparsa nella primissima stagione}. Robbie Kay nei panni del fantastico Peter Pan.
Parlando sempre di ritorni, ma questa volta non nel centesimo episodio, ritroveremo nella 5×14 {“Devil’s Due”} Rachel Shelley, nei panni di Milah. La suddetta, come si vede dalle foto sotto, è già sul set. E sempre per l’arco narrativo della 5B, per più episodi ritornerà anche Bailee Madison, la piccola Snow, anche lei già sul set.
E dopo una carrellata di ritorni, alcuni graditi, altri meno, vi lascio con una still dell’episodio di domani, dove finalmente conosceremo il tanto atteso ed acclamato #PapaHook. E non dimentichiamoci che, sempre per quanto riguarda la Hook’s Family, si è unito al cast il piccolo Oliver Bell, che andrà a vestire i panni di un Baby Killian.