Supergirl/Telefilm

Recensione | Supergirl 1×06 “Red Faced”

Buonasera a tutti, eccoci pronti per il sesto e emozionante episodio di Supergirl. Nonostante l’aria di attesa per il crossover nel mondo dell DC tra Arrow e Flash, questa puntata è stata pienamente sufficiente. Ma iniziamo subito!

Sin dalle prime immagini si capisce che è una puntata incentrata sulle visite genitoriali… dal padre di Lucy a quello di Alex fino alla mamma di Cat. Ognuno di questi genitori, tranne il padre di Alex dato che è scomparso, rappresenta il carattere odioso del figlio… almeno scopriamo da dove hanno preso codeste creature.

Partiamo dalla mamma di Cat, una donna che ha tantissimi liquidi nel conto in banca e una carriera di rilievo, e che apparentemente sembra innocua e adorabile… basta che non le si parli di lavoro: se mai vi dovesse venire in mente di parlare di lavoro con questa donna, non fatelo. Sua figlia dirige uno dei più importanti giornali della città ma nonostante ciò lei continua a considerarla una nullità… che brava madre! Oltretutto denota anche una vena di umorismo malvagio, da cui ha preso la figlia… al punto che ti viene voglia di soffocarla con l’aria stessa da quanto risulta amorevole nei suoi discorsi di non-elogio verso Cat ed è sessista oltretutto! Io è dall’inizio della stagione che elogio il fatto che l’eroe sia una donna e lei mi viene a dire che preferisce i ‘dottori maschi’…. ma andiamo!!

Il secondo è il padre di Lucy, un sergente dell’esercito che ha voluto che sua figlia seguisse le sue orme. Ok, primo problema: perchè? ripete che lei è il dono più bello della sua vita, e allora perchè farle rischiare la vita solo per stare al suo fianco. Il secondo problema riguarda James. Chi segue le mie recensione conosce la mia avversione naturale verso quest’uomo, ma non al punto di ostacolare mia figlia nella sua relazione, se costui la rende felice. Quindi analizzando questi aspetti è un’uomo severo e serio, l’esatto opposto di Lucy che è spumeggiante e tranquilla.

Il terzo genitore è Jeremiah Danvers, ovvero il padre di Alex che è scomparso dopo che Henshaw è andato a casa dei Danvers per portare via Kara. L’atto di sacrificio da parte sua è stato bellissimo e commovente, fatto sta che di lui ora non si sa più nulla, e le ragazze hanno deciso di indagare. E chi è la persona migliore da chiamare per farsi aiutare a cercare il padre apparentemente scomparso, se non Winn il cui padre è in carcere e con cui non un buon rapporto?

Così mentre un padre è ricercato illegalmente negli archivi della DEO, l’altro decide di far fare un Crash test al nuovo robottino dell’esercito, e di usare proprio Kara come metodo di confronto. Poi non venire a piangere con me se te lo rompe eh!

Il lato normale di questa settimana è la serata giochi a casa di Kara, a cui viene invitata anche Lucy da parte di James (che odioooo). Stanno giocando a Taboo e la squadra dei due innamoratini sta stracciando i nostri super amanti segreti a colpi di risposte esatte. Alcuni dettagli… Lucy è antipatica anche quando gioca a dei giochi di società e QUANTO FA STARE MALE LO SGUARDO DI KARA RIVOLTO A JAMES… se non l’avete presente cercate su internet ‘the way he looks at her’ ecco quello è lo sguardo che fa sciogliere tutte le mie speranze…….

Da sottolineare in questa serata, il modo che usa Winn per fare capire chi è Superman… che figura del pifferooo! ma è sempre adorabile ❤

A quasi metà puntata arriva il primo cenno di violenza, ovvero lo scontro tra Kara e Red Faced un robot controllato a distanza da Morrow, uno scienziato che lavora(va) per l’esercito. Metto la desinenza del passato tra parentesi perchè verrà licenziato dopo il fallimento dell’esperimento e la distruzione del robot… cosa che va a favore di Kara… quanto è forte questa ragazza??

Tornando alla vita sotto copertura della ragazza ci troviamo di fronte a una sfuriata di Cat verso la sua assistente… è l’odio quando la chiama Keira… perchè?! il suo disprezzo deve emergere per forza anche dal fatto che sbaglia il suo nome?! e ovviamente deve sfogare il suo odio represso contro Kara che le strippa addosso incredibilmente senza dire alcuna parolaccia… autocontrollo 10 e lode anche se non si direbbe dopo lo scontro con il barbapapà di ferro. Dopo la sfuriata però, come da copione, avviene il pentimento e le scuse da parte della ragazza.

“oh god… i’m so sorry…sorry!”

 

Finalmente, verso la fine della puntata, veniamo a scoprire il motivo dell’avversione del padre di Lucy verso James… pensa che lui sia inferiore a sua figlia… allora, a me lui non sta per nulla simpatico ma non gli direi mai delle cose del genere… insomma è una persona fantastica non si merita tutti questi appellativi negativi. perciò tanto di cappello a Lucy che preferisce restare con lui piuttosto che cedere a ciò che vuole il padre. Ma è una persona cattiva anche fuori dagli affetti personali… insulta a destra e a sinistra le persone dicendo a Kara che non c’è alcuna differenza tra lei e un mostro con le corna, solo il colore dei capelli… che odio, avrei voluto picchiarlo!

Kara segue il consiglio di Cat, datogli da sbronza durante la loro chiacchierata post-sfuriata, e decide di prendere a pugni una macchina per sfogarsi, in compagni di lei c’è… James… strano, che si limita a colpire un sacco da boxe. Ognuno doveva esporre i propri motivi per cui era arrabbiato, ma, dato che le donne sono logorroiche James riuscirà a dire solo una motivazione a discapito delle 5/6 di Kara che arriverà a sfasciare una macchina…normale mi dicono, chi non lo fa?

Alla fine abbiamo lo scontro con Red Faced che è tornato e se la vuole prendere con lei. Dopo aver trovato chi lo controlla, ovvero il suo creatore, egli perde qualsiasi controllo esterno e, essendo un drone, sarebbe dovuto finire tutto qua e invece noooo… lui acquista una coscienza propria e attacca Kara dal nulla, ovviamente non la sconfigge ma non le risulterà facile distruggerlo.

Ultime scene molto importanti, si scopre che il padre di Alex era in missione in sud america con Hank e che, dopo essere scomparso per mesi, torna come nulla fosse e diventa capo del DEO… le ragazze giungono quindi alla conclusione che Hank abbia ucciso Jeremiah… va bene funziona ma basta fare le inquadrature dove lui ha gli occhi rossi… il suo oculista non si è accorto di nessuna cataratta o principio di orzaiolo?!

Alcuni accorgimenti random:

  • La nuova Otp tra Lord e Alex, sta nascendo piano piano e la cosa mi piace… potrebbero essere una coppia interessante… staremo a vedere!
  • La mamma di Cat torna a casa dopo aver ricevuto un rimprovero da sua figlia, brava Cat così ci si comporta con le mamme come la tua… e ora il finale…

Fermi un attimo tutti!! Quello è sangue!? Sangue normale?! Kara sanguina?!

Bene ho concluso, vi lascio con queste domande insistenti (alle quali si può rispondere leggendo il titolo del prossimo episodio qui sotto), i ringraziamenti e il promo… see you!

Ringraziamo: Telefilm. ϟ | Supergirl Serie TV ItaliaSupergirl Italia | • Melissa Marie Benoist • | DemiMovie | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Telefilm Italia | Serie Tv, che passione  | Film & Serie TV |  Telefilm,Film,Music and More | Serie tv, la nostra droga | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | – Telefilm obsession: the planet of happiness – | Diario di una tv series addicted  | Series Generation | Le serie TV mi riempiono la vita | I Love Film and Telefilm | Serie Tv News | ❤ Telefilm / Fiction ❤ | | Perché dormire se esistono le serie TV?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...