Sleepy Hollow/Telefilm

Recensione | Sleepy Hollow 3×08 “Novus Ordo Seclorum”

Bucanieri bentrovati! Siamo arrivati indenni al mid season finale, ma non posso dire lo stesso dopo aver visto l’episodio. Finalmente un episodio degno di nota, ma c’era da aspettarselo visto il preludio dato dalla scorsa puntata. Abbiamo assistito ad un mix interessante di azione,magia,storia e sconvolgimenti vari, degno di questo show.

Passiamo al commento.

Finalmente dopo svariate puntate di meri indizi gettati qua e là, abbiamo finalmente un volto e un nome (più o meno) del nuovo Villain: un antico Dio sumero. Gli autori non si sono sprecati, nel fare le cose in grande. Questo antico Dio sumero, risvegliato da Pandora con tanta dedizione e pazienza, pare essere il suo maritino, mummificato, ma pronto a riprendere la sua verve e ad attuare il suo piano di purificazione del mondo. La sua linfa vita è data dalla gemma contenente nel frammento di Anubi, ora presente all’interno del corpo di Jenny, a cui deve attingere a piccole dosi, poiché vi è il rischio concreto che esploda. Ovviamente con Jenny in pericolo, la situazione si fa incandescente, tanto che porta Jenny a rinunciare a pistola e distintivo, pur di salvare la sorella.

La cosa che mi lascia perplessa e sospettosa è il ruolo di Reynolds e le sue telefonate criptiche al comando dell’FBI, come se lui sapesse qualcosa che noi non sappiamo e avessero tutto un piano preciso nel quale Jenny costituiva la loro punta di diamante. Dubbi che speriamo vengano dissipati nel prossimo episodio, come del resto il dubbio più grande, la domanda che ha tormentato le nostre teste subito dopo aver terminato la puntata, ovvero: “Abbie è viva? Se si, riusciranno Crane & Co a trovare il modo di riportarla indietro dagli Inferi o da qualsiasi luogo porti l’entrata dell’albero, visto che quest’ultimo è andato distrutto?”

Altra cosa che non mi quadra è che fine abbiano fatto i due sposini ultraterreni, non ho ben capito cosa è successo a Pandora e maritino, in seguito alla forte esplosione.

Quesiti a parte, ho avuto un po’ di terrore nel vedere Crane evocare creature dal vaso di Pandora, semplicemente poiché non ne si conosce l’entità malvagia e la possibilità di controllo. Oltretutto mi sembrava un gesto, che avrebbe potuto avvalorare la tesi dei distruttori, in quanto evocare creature malvagie sconosciute, avrebbe potuto rilevarsi utile al momento, ma devastante in seguito, nel caso non si riesca a controllarle del tutto.

Tutto sommato, inizio in sordina a parte, questo episodio, come ho detto all’inizio di questo commento, è ricco di elementi validi e interessanti. Lascia domande irrisolte che ci permettono di aspettare con ansia il prossimo episodio che andrà in onda a Febbraio (Febbraio??!? Vi rendete conto i viaggi mentali che ci faremo fino a febbraio?) e ha ridato quel quid in più, che è mancato ultimamente nello show. Insomma non ci resta che ingannare il tempo, magari facendo un bel rewatch o andando alla ricerca di spoiler e aggiornamenti, ma per ora è tutto, vi lascio come al solito con i miei momenti preferiti dell’episodio e vi do appuntamento a Febbraio, non disperdetevi mi raccomando! xoxo

Crane & Mills ALWAYS

“My man.”

Abbie che si sacrifica per salvare Jenny e lo scambio di sguardi con Crane. Mi ha devastata.

ORA, come faccio ad aspettare dopo questo??

Facciamoci forza a vicenda, bucanieri! xoxo

Ringraziamo: Sleepy Hollow Italia | Serial Lovers – Telefilm Page | Sleepy Hollow Italia ϟ Prima pagina italiana | Gli attori britannici hanno rovinato la mia vitaDemiMovie | Film & Serie TV | Serie Tv Mania | Serie tv, la nostra droga | Serie Tv, la nostra passione | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | Diario di una tv series addicted  | Series Generation | Le serie TV mi riempiono la vita | I Love Film and Telefilm | Serie Tv News | Tutto Sui Telefilm

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...