Sleepy Hollow/Telefilm

Recensione | Sleepy Hollow 3×06 – 3×07 “The Red Lady From Caribee – The Art Of War”

Bentornati bucanieri!

Ho aspettata l’episodio di questa settimana per recensire anche quello della settimana scorsa, così da avere un quadro più ampio della situazione. Tranquilli, non potrei mai dimenticarmi di voi! Detto ciò partiamo con i commenti!

The Red Lady From Caribee

Questo nuovo episodio di Sleepy Hollow porta a galla una serie di domande, alquanto interessanti. Per quanto il telefilm abbia perso la verve della prima stagione, devo affermare che ci sono state alcune cose niente male in questo episodio. Per prima cosa vediamo finalmente il piano di Pandora realizzarsi o perlomeno ne scopriamo una prima parte.

Il cattivo di questo episodio, la Red Lady, è una sorta di donna capace di scomporsi in tante vespe, pungere le proprie vittime, portarle alla pazzia mista a paranoia ed infine alla morte. I nostri witness riusciranno a sconfiggerla con l’aiuto di Betsy Ross e Grace Dixon. Ma la cosa fondamentale è che l’alveare di questa donna-insetto si trova proprio nel rifugio segreto di Pandora.

Quest’ultima una volta aver completato la raccolta dei fiori rappresentanti i “mali” , entra in una sorta di portale all’interno dell’albero. Ovviamente non sappiamo a cosa porta questo albero e dove sia andata Pandora. Potrebbe essere andata negli inferi come suggerisce Ichabod,ma queste domande resteranno senza risposta finché gli autori non ci faranno vedere dove vogliono andare a parare. Magari qualcosa di malvagio da scatenare sulla terra o qualcosa che porterà la profezia a rivelarsi veritiera ed a trasformare i nostri Witness in Distruttori. Staremo a vedere.

Mi è piaciuta molto la storyline di Jenny che si fa più interessante di quella di Pandora,a mio parere. Dopo aver recuperato il frammento di Anubi, notiamo che la gemma contenuta al suo interno, viene assorbita dalla mano di Jenny, inconsapevolmente.

Gli incubi che la ragazza ha la sera stessa e le scene confuse che compaiono in questi sogni, non lasciano trapelare nulla di buono. Infatti persino il suo amico sensitivo, l’aveva avvertita dicendo che il suo destino è cambiato.

Sono molto curiosa di sapere come questa gemma influenzi Jenny e che cambiamenti porterà nella sua vita. Sicuramente ne vedremo delle belle!

 

The Art Of War

Ho sentimenti alquanto contrastanti riguardo questo episodio, dire che mi sarei aspettata di meglio è un eufemismo, in quanto tutta questa stagione non faccio altro che ripetere sempre la stessa storia. Tuttavia la nota interessante dell’episodio è stata nuovamente Jenny. Le ripercussioni che la gemma ha avuto sul suo corpo, continuano a farsi sentire, in maniera prorompente, fino ad esplodere verso la fine, quando Jenny sempre completamente alla mercè del frammento e al totale controllo della nuova companion di Pandora.  Non sappiamo granchè riguardo questo nuovo villain, l’unica cosa è che pare sia ancora più potente e malvagio di Pandora, tanto che fa sembrare quest’ultima una “maestra di scuola elementare”. Per quanto I Witness con l’aiuto di Joe hanno tentato di proteggere Jenny dall’attacco di tre esseri evocati sotto commissione di Pandora da Nevins (che a quanto pare collabora con lei), i Bererkir Norreni, non sono riusciti a salvarla dal frammento che è all’interno del suo corpo.

Altro “colpo di scena” è il personaggio di Sophie che si rivela essere un’agente dell’FBI sotto copertura. Mi è piaciuto molto la scena dove Crane rivela ad Abbie tutti i suoi dubbi e confessa ciò che più lo destabilizza della sua vita nel 21 secolo e ovviamente anche il bacio-poco atteso di Joe nei confronti di Jenny. Le domande sono molte: Cosa vogliono dire i disegni che Jenny ha compulsivamente fatto sui muri degli archivi? Soprattutto, sarà lei la chiave che metterà i due Witness, o forse prima Abbie e poi Crane, davanti al bivio di diventare Distruttori? E da dove salta fuori il nuovo villain? E quali sono i suoi piani insieme a Pandora, e quale ruolo avrà lei in tutto questo? Reynolds è al corrente di ciò che accade a Sleepy Hollow oppure no? Come al solito, spero che le mie domande abbiano risposta, vi lascio con il promo della prossima puntata che sarà il Fall finale di questa stagione, con la speranza che ci lasci tutti a bocca aperta e con l’ansia di vedere cosa accadrà dopo, e con le scene che più mi son piaciute. Xoxo al prossimo episodio!

Abbie e Crane: MARRIED

Jenny e Joe FINALLY KISSED

Ed ecco il promo della prossima!

Ringraziamo: Sleepy Hollow Italia | Serial Lovers – Telefilm Page | Sleepy Hollow Italia ϟ Prima pagina italiana | Gli attori britannici hanno rovinato la mia vitaDemiMovie | Film & Serie TV | Serie Tv Mania | Serie tv, la nostra droga | Serie Tv, la nostra passione | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | Diario di una tv series addicted  | Series Generation | Le serie TV mi riempiono la vita | I Love Film and Telefilm | Serie Tv News | Tutto Sui Telefilm

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...