Fangirliamo

Fangirliamo | #26

Buona domenica e buon fangirliamo a tutti! La rubrica la conoscete già, non ha certo bisogno di presentazioni, quindi andiamo subito a vedere quali ship ho selezionato per voi:

SHIP DELLA SETTIMANA

Simon e Raina di Quantico.

Questa è proprio una ship settimanale per me, perché lunedì mattina ho visto il pilot di questo show e alla sera mi mancava l’ultimo episodio per mettermi in pari. Due coppie in particolare hanno preso posto nel mio cuore: Shelby – Caleb e Simon – Raina, ma ho deciso di riportare questi ultimi perché per me sono molto… anticonvenzionali. Vogliamo mettere? Sembrava che tra loro non ci fossero speranze perché lui si dichiarava omosessuale (e poi andiamo a scoprire che mentiva! Insomma, guardava sempre sempre sempre Nimah, il dubbio doveva venire), lei teoricamente nemmeno esiste perché impersona sua sorella e sua sorella odia Simon… Ma per fortuna gli autori mi vogliono bene. In particolare, l’episodio di questa settimana mi ha fatto battere il cuore quando ce li mostra nel presente, dove finalmente il segreto delle gemelle viene svelato e i due si presentano stringendosi la mano… e non lo so, si guardano in quel modo così tenero, sembravano due scolari alla prima cotta. Nel flashforward sembra che le cose tra i due non siano andate alla grande ma bastano pochi minuti insieme nella stessa stanza per riconnettere, per farci capire che c’è ancora qualcosa sotto e farci sperare che durante il tempo passato assieme a Quantico tra loro le cose si siano effettivamente concretizzate.
E bon, questa ship mi è schizzata alle stelle dopo questa settimana.

Cioè. ❤ ❤ ❤

BREAKUP SETTIMANALE

Jane e Michael di Jane The Virgin

Diciamo che qui non siamo davanti a una vera e propria rottura perché i due non si erano ancora messi insieme ufficialmente, ma mancava proprio tanto così. Michael aveva vinto, sembrava che per lui e Jane le cose ormai fossero fatte e firmate, ma poi è arrivato il karma spregevole delle telenovelas e in cinque minuti ha perso il lavoro e la quasi fidanzata.

Il suo attacco contro Rafael ha dimostrato che il ragazzo non è poi così perfetto come sembra e ha fatto fare un passo indietro a Jane. Sinceramente sono contenta, perché io stessa non riesco a decidere chi, tra Rafael e Michael, sia il ragazzo giusto per lei. Quando è con Rafael mi lascio prendere a schiaffi dalla loro chimica e dal suo aspetto fisico… Quando è con Michael, non posso negare che i due abbiano effettivamente dei trascorsi, che conoscano tutto l’uno dell’altra e che queste siano le vere basi su cui bisogna costruire una storia. Quindi questo intralcio mi da più tempo per trovare la risposta: sarà Rafael, il padre di suo figlio che però non sembra conoscerla completamente, o Michael, il ragazzo buono che la conosce benissimo ma che sembra una calamita per i guai?

Se il vostro cuore si è spezzato dopo questo episodio, consolatevi con questo video:

BROMANCE

Stefan e Damon di The Vampire Diaries

Bromance di nome e di fatto, i fratelli Salvatore sono l’unica cosa che mi sento in dovere di salvare dall’episodio disastroso di questa settimana. Le altre storyline fanno acqua da tutte le parti – Caroline incinta delle figlie di Jo e Alaric miracolosamente trasferite nel suo utero? Lily Salvatore ancora in questo mondo? – ma su una cosa non possono sbagliare: il rapporto tra i due. Persino quando uno cerca di mettere i bastoni tra le ruote all’altro. Mi è piaciuto vedere Damon che insiste affinché il fratello gli racconti perché vuole uccidere Julian – ma ci pensate che lo show è iniziato con questi due che praticamente volevano ammazzarsi tanto si odiavano? – e adoro il fatto che Stefan si sia confidato proprio con lui. Infine, per coronare il loro sogno d’amore, Damon rinuncia alla sua vendetta per concedere al fratello di ottenere la sua al più presto. Lui ha perso l’amore della sua vita, Stefan il bambino della prima ragazza che è riuscito a infarinare, ma ha messo comunque i desideri del fratellino minore davanti ai suoi. Detto fra noi, spero che riescano nella loro impresa al più presto

SHIP DAL PASSATO

JD e Elliot di Scrubs

Best line ever

Elliot, ti amo più di Turk.

Quest’estate ho visto Scrubs. Mi sono pentita di non averlo fatto prima… come ho potuto vivere senza conoscere questa serie? Comunque, mi sono innamorata immediatamente di JD – come tutti immagino – e ho sempre trovato il suo rapporto con Elliot come uno dei più veri. Non sono una grande fan dei tira e molla, quindi capirete come mai durante le prime stagioni il loro continuo stare-non stare insieme mi abbia fatto mangiare le mani. Però, vedere la serie tutta di seguito e senza interruzioni mi ha permesso di capire come veramente il loro fosse un rapporto ancora acerbo che doveva crescere, che doveva darsi il tempo di maturare affinché i due ne cogliessero i frutti. I loro continui ricascarci, tra baci e notti passate insieme, servivano che c’era sempre qualcosa sotto, che non si erano veramente dimenticati. Hanno convissuto senza stare insieme, le loro vite si sono intrecciate in un modo così forte e profondo che ormai niente e nessuno avrebbe potuto separarli…nemmeno il figlio che lui ha avuto con un’altra. La loro storia insieme, come coppia, riprende lentamente, senza gesti eclatanti o grandi dichiarazioni. Perché ormai non era più necessario: avevano così tanta storia insieme, da bastare per una vita intera. Niente drammi. Sono scivolati insieme nella loro relazione, è stato come qualcosa di naturale, ed era evidente che questa sarebbe stata la volta giusta perché erano entrambi maturi, pronti e sullo stesso piano.

tumblr_mnonxosARd1sryyjjo1_500

E poi c’è stato il finale di Scrubs, che è stato tipo una delle cose più perfette di sempre: all’inizio mi è dispiaciuto non essere presente al loro matrimonio, alla nascita della loro prima figlia, in fondo tutti i telefilm fanno così. Ma loro sono JD e Elliot, e non fanno le cose in modo convenzionale. Però riescono a farci versare comunque fiumi di lacrime, e se sono riusciti a ritagliarsi un po’ di spazio nel nostro cuore tra JD e Turk e JD e Cox, un motivo ci sarà.
Si sono rincorsi per anni, poi si sono allontanati senza mai perdersi veramente, si sono scambiati baci che facevano trattenere il fiato, hanno fatto affidamento l’uno sull’altra, si sono fatti forza a vicenda e alla fine, quando sapevano che sarebbe stato per sempre, sono tornati insieme. Per tutti questi motivi non potevo immaginare che JD finisse con un’altra che non fosse Elliot.

Per ricordarli, vi voglio riproporre la riflessione che ha segnato la loro relazione. Serietà mista a comicità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...