Telefilm/The Flash

Recensione | The Flash 2×06 “Enter Zoom”

Nuova settimana, nuovo episodio di Flash.

E allora, come saranno andate le cose per il Team con Harrison Wells 2.0?
Sostanzialmente male. Forse lavorano insieme, ma in realtà ognuno pensa per sé e sebbene vogliano tutti abbattere Zoom il lavoro di squadra della prima stagione è solo un vago ricordo.

Questo episodio è stato destabilizzante perché è partito bene, battute di qua risate di là, Linda che per dare il cinque a Flash quasi frigge Cisco, Caitlin che “si facciamo una pistola capace di sparare proiettili che rallentano i velocisti e poi diamola a un super cattivo e chiamiamolo Sergeant Slow”, le foto di Cisco per l’allenamento della finta Doctor Light… niente lasciava presagire le disgrazie degli ultimi minuti.

È stato avventato da parte di Barry mettere Linda in pericolo nonostante lei non avesse la minima idea di cosa fare o come risultare un “cattivo” credibile.

Flash ha tutto sotto controllo.
Le ultime parole famose.

È stato ingenuo da parte loro credere che Linda 2 fosse scappata, utilizzando il trucco più vecchio del mondo. Ma davvero credevano che quella messa in scena avrebbe attirato Zoom in una trappola? La risposta è sì, perché prima di oggi non avevamo ancora potuto saggiare la vera forza del nostro nuovo nemico. Sapevamo che è forte, furbo e tutto il resto, ma non sapevamo ancora quanto fosse realmente spietato e maligno. Ed è anche una sorta di prima donna, visto quanto si è divertito a portare Flash a spasso come se fosse un sacchetto dell’immondizia, per la città, solo per fare vedere a tutti che era riuscito a sconfiggerlo.

Zoom è l’esatto opposto di Reverse Flash: del secondo, l’anno scorso, morivamo dalla voglia di sapere perché facesse quello che stava facendo – e la sua vera identità, ma quella veniva svelata pian piano – mentre qui stiamo tutti impazzendo per scoprire chi si nasconde dentro quel costume spaventoso. A questo proposito, è stato abbastanza interessante il flashback di Terra 2 che ci hanno mostrato:
-Abbiamo scoperto che a “Harry” piace fare battute su quanto sia “Quick – veloce”, sua figlia… e quindi, se lei è davvero Jesse Quick, perché dovrebbe andare di cognome Wells e non, appunto, Quick? Ma questo non è importante.

That’s my Jess, always so quick.

-Sapevamo già che Zoom rapisce la ragazza, ma se non ha mandato lui Wells su Terra 1… perché l’ha fatto? Se non sta ricattando suo padre, quali sono le sue intenzioni? Voleva semplicemente tenerlo in pugno? La visione di Cisco ci dimostra che, almeno per ora, Wells 2.0 non mente, è sincero, vuole solo eliminare Zoom. Ma, come mi hanno fatto notare alcuni di voi la settimana scorsa… allora perché nessuno si prende cinque minuti per chiedere a Wells chi è in realtà Zoom? So che non aiuterebbe, la sua controparte su Terra 1 probabilmente è una versione Central city-ana di Madre Teresa di Calcutta e quindi conoscere questa persona non li aiuterebbe ad abbattere il nemico, ma… almeno noi spettatori non staremmo qui a rosicarci il fegato!
-Robert Queen su Terra 2 è Arrow perché Oliver è… morto. Quindi non tutti quelli che sono vivi sulla nostra Terra lo sono su quella e viceversa, questo non è difficile capirlo. E se Zoom fosse davvero il papà di Barry? Come per analogia? Magari anche Barry su Terra 2 è morto. Okay, molto debole come teoria, ma mi piace pensare che a modo loro ci stiano dando vari indizi per scoprire la vera identità del nostro amico prima che questi si tolga la maschera, e siccome sono una persona volubile probabilmente cambierò candidato di settimana in settimana. #SorryNotSorry.

Comunque, dicevo, l’episodio è stato anche divertente. Tutte quelle battute di Cisco (Sai quanto mi ci è voluto per creare quello stemma? – Non crescono mica sugli alberi), la conversazione imbarazzante tra Joe e Patty – secondo voi anche su Terra 2, se Joe dovesse fare un lavoro che prevede che abbia dei partner, anche lì questi finirebbero per uscire con i suoi figli? Prima Eddie, poi Patty… – con tanto di shocking moment quando Barry si toglie la maschera di fronte a Linda… okay, lì mi è uscito un “ottimo, anche lei lo sa” ma poco importa, è stata una sorpresa.
Era ovvio che non avrebbero catturato Zoom, voglio dire, siamo al sesto episodio, troppo presto. Ma le conseguenze della fretta di Barry, il suo bisogno di riempire quel “vuoto” che sente, sono state troppo alte. Abbiamo sentito tutti quel “crack” raggelante quando Zoom lo colpisce alla schiena, ma ero troppo preoccupata per Barry per tenere a mente cosa era appena successo. Poi Cisco è riuscito anche a colpire Zoom, e per un secondo ho sperato che gli togliessero la maschera (sì sono un po’ ossessionata), ma purtroppo l’uccellino è volato via… e Barry era messo male. Quando lui si sveglia e ci sono Cisco e Caitlin a vegliarlo, ho tirato un sospiro di sollievo… fino a quando non dice che non sente le gambe. Cavolo, questo si che non me lo aspettavo. Credevo che avesse perso la sua velocità, di nuovo, invece ha perso le gambe… per ora, spero. Deve solo guarire, giusto? Cioè, ha i super poteri, guarisce in tempi di record e questo vale anche oggi, no? Ma soprattutto, vi sembra corretto che l’episodio si chiuda così, con quel “I can’t feels my legs”, che mi tormenterà per tutta la settimana, no? Infami. Ma che glielo dico a fare.
Giuro che per me è stata una sorpresa colossale, credevo che Zoom lo avesse colpito con il siero di Wells, non mi aspettavo questo. In un certo senso è riuscito a privare anche questo Flash della sua velocità. In un modo tutto nuovo e altrettanto crudele, se non di più.
Toh, gli finisce sulla sedia a rotelle come Wells?

Questo episodio mi ha fornito una nuova facciata di questo Wells 2.0. Innanzitutto, mi piace che le sue motivazioni che lo spingono a lavorare con Flash siano completamente opposte a quelle dell’anno scorso: l’anno scorso Wells lavorava per fare del male, quest’anno Harry vuole salvare la sua bambina. Non è sicuramente il personaggio più sincero del mondo, non è un eroe – gli eroi muoiono GRAZIE ZOOM EH – ma non ha esitato a viaggiare in un altro mondo pur di salvare sua figlia. È semplicemente un padre. Un uomo che sulla sua Terra era sicuramente abbastanza superficiale, disposto a tutto pur di ottenere ciò che vuole. È uno scienziato che pur di “scoprire” non si lascia fermare da gente che potrebbe finire nei guai, nel frattempo. È disposto a usare anche le maniere forti. E gli piace lavorare da solo, cosa completamente nuova per il Team Flash dove persino Iris, che non ha super poteri e non è un genio della meccanica, riesce a trovare il suo ruolo per aiutare l’eroe. Credo che stavolta questo Wells sia dalla parte dei buoni. Ma che non esiterebbe a passare dalla parte dei cattivi pur di salvare Jesse. Insomma, quello che abbiamo di fronte è un Wells al quale non siamo abituati, un Wells diverso da quello che abbiamo conosciuto l’anno scorso con i suoi segreti e la sua ambiguità, ma sono felice di poter confermare che su Terra 2 ne hanno sfornato uno altrettanto interessante.

Infine, piccola parentesi sul Barry e il video che Harrison gli ha lasciato. Non credevo che lo avesse influenzato tanto, ma adesso è chiaro: il nostro eroe scarlatto era troppo ossessionato, troppo agitato, come se ogni passo avanti fatto non fosse abbastanza, era deluso e desiderava ardentemente ottenere subito l’abbattimento di Zoom. Era evidente che ci fosse qualcosa sotto, ma non avrei pensato che i suoi amici credessero che fosse perché Eddie è riuscito a battere Eobard e non lui… Barry non è il tipo. Barry è una incarnazione di eroe “puro”, era ovvio che ci fosse in ballo qualcosa di più “grande”. Anche se io speravo in una spiegazione un po’ più forte, ma va bene. In fondo, tutto riconduce sempre a Wells, che anche da morto e poi tornato in forma completamente diversa, continua a influenzare i nostri eroi. Succede, quando un personaggio è fatto veramente bene.

Per concludere, l’episodio mi è piaciuto moltissimo. Mi dispiace solo che, dopo mezz’ora passata a ridere, ci abbiano lasciato con quella sorpresina finale che mi farà rosicare per sette giorni. Mi piace sempre di più il nuovo Wells, Cisco e Caitlin sono sempre adorabilissimi e l’ansia per le condizioni di Barry si fa sentire sempre di più. Volete sapere perché? Guardate il promo e capirete. Alla prossima, se ci arriviamo sani e salvi!

Ringraziamo: The Flash Italia | The Flash Italian Fans ϟ | Grant Gustin Italia | – Telefilm obsession: the planet of happiness – | Telefilm. ϟ | Serie Tv Mania | Serie Tv, che passione ღ | DemiMovie | Film & Serie TV | Snowstorm • like fire and ice. | Arrow and the Flashϟ ItaliaGrant Gustin ϟ Italia | Serial Lovers – Telefilm Page | Telefilm Italia | Serie tv, la nostra droga | Serie Tv, la nostra passione | All you need is Telefilm • | Arrow e The Flash | I believe in you, Barry. ϟ | Danielle Panabaker Daily ϟ | Run, Barry, RUN ϟ | Arrow & The Flash Italia | Grant T. Gustin Italia | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | » Cisco Ramon. | Diario di una tv series addicted | Series Generation | Le serie TV mi riempiono la vita | I Love Film and Telefilm | Serie Tv News | Tutto Sui Telefilm | ❤ Telefilm / Fiction ❤ | • Barry Allen • | You make me emotional, Grant Gustinϟ | Tv Series and films: Keep calm and Scream

14 thoughts on “Recensione | The Flash 2×06 “Enter Zoom”

  1. Ma siamo già al finale di mezza stagione !?!?!?
    no perchè questa puntata ha tutte le carte in regola per esserlo….
    Diciamo che mentre Zoom portava Barry a spasso ero relativamente tranquillo, sapevo che si sarebbe ripreso in fretta da qualsiasi tipo di ferita.
    Per quanto riguarda le sue gambe bhè…. io la scena l’ho interpretata cosi : Prima che Zoom e Flash iniziassero a lottare Barry tira fuori una specie di siringa ( presumibilmente un proiettile che dovrebbe smorzare la velocità di Zoom ) mentre combattono in aria si vede che Barry perde questa siringa, ora i due velocisti atterrano in un lampo il proiettile siringa ci mette di più. ( per un attimo ho pensato che Zoom venisse colpito ” di sorpresa” da questo proiettile in caduta libera , e che poteva essere una tattica di Barry )
    nel frattempo arriva Wells che spara un dardo anti velocità a Zoom che lo blocca, in un attimo prende al volo quello che aveva perso Barry e lo trafigge con entrambi i proiettili, quindi doppia dose di anti velocità per Barry.
    Credo che questo spieghi pertchè non sente le gambe,
    Anche io ho sentito quel Crack e schiena rotta? quindi paralizzato !
    Teoria possibile, ma sabbiamo benissimo che tornerà a camminare sulle sue gambe e a correre ( grazie Arrow 4×01 )
    Per cui le strade sono due :
    – Barry rimane paralizzato per un tempo determinato, fin quando il suo metabolismo super veloce non lo fa guarire ( sarà super veloce ma per riparare ad una schiena rotta ci vuole quel che ci vuole )

    – Barry è bloccato dal siero creato dai suoi amici ,e quindi anche il suo super metabolismo non può farci nulla, attendiamo un antidoto ( credo sia l’ipotesi più plausibile )

    comunque attendiamo la prossima settimana, sono felice che ritorna Grood anche se devo dirlo.
    l’hanno visto nella prima stagione un gorilla gigante che sa comunicare telepaticamente, e non se ne preoccupano neanche un pò, non li danno peso, Mah secondo me hanno sbagliato gli autori ad inserirlo nella prima stagione giusto per farlo vedere e poi accantonarlo, e ripescarlo a random per allungare il brodo.

    altra domanda perchè Zoom manda metaumani e non è andato ad uccidere Flash di persona già la prima volta ?! Mah
    Vedremo, intanto ottima recensione e scusate per il mio papiro ahahahah a presto 1

    #Charlie

    "Mi piace"

    • Mentre scrivevo la recensione mi ripetevo “ricordati che c’era una siringa volante che non si è capito che fine abbia fatto, ricordatelo, scrivilo, dai!” e sempre l’ho dimenticato. Meno male che l’hai scritto tu. Tra le due proposte, mi incuriosisce molto quella del Barry con doppia dose di rallentasiero che non riesce a guarire per questo, e quindi dovremmo aspettare che qualcuno gli dia l’antidoto. Più tragico, mette la sua guarigione nelle mani degli altri xD
      Sì, Grodd l’hanno un po’ dimenticato, l’hanno lasciato libero a vagare per le fogne…chissà, pecca degli autori, da qualche parte dovevano pur sbagliare.
      Sai che me lo sono chiesto pure io? Forse la settimana scorsa o quella prima. Insomma, Zoom, hai dimostrato che sei forte e veloce, perché mandi scagnozzi incapaci (perché finora mica ha preso i metaumani più forti eh) a fare il lavoro sporco, lavoro che puntualmente falliscono? Per carità, meglio così per il team flash, però questo ha contribuito a farlo sembrare…una minaccia minore di quel che è, perché oggi ho temuto davvero per Barry! Zoom è forte e pericoloso, aveva ragione Jay.
      Tranquillo i papiri sono sempre ben graditi e grazie 😀

      Piace a 1 persona

  2. Zoom è una BESTIA. Eobard è una pippa e mezza a confronto…Sì, Barry si è reverse dopato con la pera di slowmotion e quindi farà fatica ma spero che si muova perchè contro Grodd a Central City non c’è nessuno (a differenza di Star City che praticamente è popolata da Heroes….). Fatta questa premessa per la 2×07, andiamo con ordine:

    “Flash ha tutto sotto controllo”:
    Certo…io penso (basandomi molto sul Barry del fumetto e della serie anni ’90) che prima che Barry abbia qualcosa sotto controllo, passeranno decenni di serie TV. Ha la supervelocità ma a combattimento è una mezza pippa (un bel corso di autodifesa no eh ?) e non parliamo solo di ZOOM (che io adoro ma tanto ❤ ) ma parliamo anche dei metaumani comuni, non ci fossero Vibe, Caitlin e il Team Flash, Barry sarebbe morto nella 1×02.

    La futura (in questa timeline forse) Signora West ha fatto la parte dell' Iron Man della D.C. Tv togliendo il titolo ad ATOM. Ma mi è piaciuta quella parte anzi, la miglior interpretazione (su 3 comparsate) di Linda Park.

    Vibe e Wells:
    una coppia che secondo me regalerà emozioni. Vibe sta imparando a Vibrare e Wells 2.0 mi sta piacendo più del primo. E' "sano" nei suoi obbiettivi a differenza di Reverse Wells anche se quello che li accomuna è "usare" Barry per raggiungere il proprio scopo.
    Ho avuto un "flash". Quando Eobard vede l'elmo di Garrick arrivare dall'anomalia nella 1×23 è come se sapesse di chi fosse l'elmo e cosa sarebbe successo (e infatti voleva andarsene rapidamente dopo la comparsata della padella con le alette) e questo mi fa pensare. Tanto.

    Jesse, sei troppo "quick"
    NO, lei E' Jesse Quick ma la domanda a questo punto è, "dove si trova papà Johnny Quick ?", poraccia però….nelle mani di Zoom…

    Zoom = Dio della velocità indiscusso (salvo se nella stagione 3 non mettano uno col teletrasporto e a quel punto lacrimerei). Prende il fulmine di pegasu…di Barry AL VOLO, lo freeza e lo rilancia al mittente, lo sberla come fosse Tyson contro Biggs, gli spezza la spina dorsale, lo umilia davanti a tutti, lo usa come scopettone per le strade di C.C. MA non lo uccide e non gli ruba la velocità, perchè ? perchè Barry si è siringato e quindi la velocità non ce l'ha più (suppongo io).

    Nel finale di stagione ovvero la 2×23, mi aspetto:
    Flash
    Kid Flash
    Jay Garrick
    Jesse Quick
    uniti contro Zoom perchè Flash, da solo, NON ce la potrà mai fare.

    Episodio stupendo.

    "Mi piace"

    • Sai che avevo notato anche io che Eobard guarda il cappello con una faccia del “o cacchio”, ma l’avevo rimosso? Troppe cose XD Sicuramente l’ha riconosciuta, cosa che non avevo potuto fare io perché non sapevo chi fosse Jay (bei pettorali) Garrick. Me ignurante.

      "Mi piace"

  3. Ciao a tutti 😀
    Scusate il ritardo ma fra il lavoro e gli impegni vari non ho avuto tempo di rispondere…….ma voglio sottolineare che non vedo l’ora di leggere le recensioni di Novalee e le News del Dottore……
    Ragazzi oramai qui siamo una squadra e mi piace la compagnia…..
    Prima di iniziare guardate questo Promo che non avete visto…..

    E’ TORNATO……..!!!!!!!!!!

    Ovviamente non è lui,ma l’effetto sperato è che alla fine di tutto lui serve per portare equilibrio……

    Dottore REVERSE FLASH è tornato…….Tiè!!!!!!!! 😀

    Cmq ” Enter Zoom ” è stato un episodio che mette ansia,perchè sai che dovrà arrivare Zoom e non vedi l’ora che accada…….
    E mentre sei li che aspetti,non accade nulla….insomma giocano sull’attesa,sulla suspence,sul fatto che prima o poi qualcuno getti via lo schermo dalla finestra dalla sorpresa……..
    Apprezzo la brutalità di Zoom,ma preferisco di gran lunga Anti-Flash..
    Zoom è consapevole della sua velocità superiore e sfrutta solo quella,
    e vuole solo essere il migliore,ruba la velocità e uccide…….
    Reverse Flash aveva uno scopo,c’era un meccanismo ed era un cervellone…..
    Insomma Forza vs Cervello…….anche se secondo me se la giocavano alla pari in quanto a velocità…….
    Non dimentichiamoci che Reverse Flash aveva il Turbo……
    cmq adesso Barry è sulla sedia a rotelle e secondo me non è una coincidenza…..come figura intendo……e cmq servirà a qualcosa……..
    Penso che Jay Garrik e Barry Allen adesso hanno bisogno di Wells più che mai…….adesso devono tornare a correre e lui sa come farlo !!!!
    quindi dopo questo episodio,avremo sorprese GRANDI !!!!
    Non dimentichiamoci che Wells ( terra-2 ) ha creato un incidente tale e quale a quello creato da Wells su Terra-1…..
    Quindi leggendo i dati dai computer alla Star Labs su Terra-1 e confrontandoli ai suoi credo che riuscirà a ridare la Speed Force ai due Velocisti………
    Detto questo non so che dire su Wally West e su come possa diventare un velocista……magari durante questi eventi rimarrà colpito anche lui da un fulmine………
    Se ho ragione tutti fuori,Birra …..pago io!!!!!!!! 😉

    P.S. REVERSE FLASH IS BACK !!!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

    • Devo ammettere che anche io preferivo i meccanismi mentali di Reverse Flash, anche perché un cattivo che ha la faccia di uno dei buoni ha sempre il suo effetto, soprattutto poi con Wells che ci hanno dato tutto il tempo di affezionarci. Zoom comunque resta un signor villain, basta vedere la sua faccia per farmi tremare xD Anche perché sembra proprio pronto a tutto, anche se non mi spiego perché, se è così forte, non fa tutto lui? Ha paura di sporcare il costume? è nero, le macchie di sangue non si vedrebbero!
      Per il promo…Oddio! Ovviamente lo fa per aiutarli, ma fa comunque un grande effetto. Immagino che conciato in quel modo renderà più facile a tutti SOPPORTARLO. Sì, proprio. COme minimo due secondi dopo gli saltano al collo.

      "Mi piace"

  4. Buona sera,
    Poco da dire: episodio fantastico!
    Io però, se fossi in Barry, inizierei a preoccuparmi un po’. Va bene tutto, ma ormai sono più le persone che conoscono la sua identità (che non chiamo segreta perché non lo è) che quello che no. Inoltre c’è il grosso gruppo di gente che riesce a fare avanti e indietro dallo Star Labs, la sua “base”. Cioé … devi riprendere il controllo della situazione!
    Su Zoom c’è poco da dire. Un mostro. Fortissimo, velocissimo e cattivo. Pessima combinazione.
    Nonostante abbiamo scoperto le motivazioni di Wells 2.0, io continuo a non fidarmi, e sono convinto che da un momento all’altro colpirà tutti alle spalle…
    Dal suono che tutti abbiamo sentito, penso che sì, il problema è la schiena. Il siero magari ha ridotto la super guarigione per un po’, quindi la schiena rimane rotta.
    Secondo me il problema della schiena verrà risolto in un bel cross over con Arrow e una gita al Pozzo di Lazzaro. Se non sbaglio, quando Baine ruppe la schiena a Batman fu proprio grazie ad un iniezione (vado a memoria) dell’acqua del Pozzo che Batman tornò in gioco a risolvere i casini fatti dal sostituto.
    Quindi io terrei aperta quella porta, poiché i riferimenti a Baine mi sono sembrati troppi: Zoom che pesta con facilità Flash, poi lo porta in giro come un trofeo a far vedere che è finito e a seminare il panico, la schiena rotta …

    Sette giorni sono un attesa veramente troppo lunga questa volta!

    "Mi piace"

    • Sì in effetti molti sanno che lui è Flash, quasi tutti sanno che la sua base è negli STAR labs… Barry, non ci vuole tanto a fare 2 + 2, stai attento xD Io spero che Wells non li tradisca anche stavolta, ma una piccolissima parte di me continua a non fidarsi.
      Non credo che possano usare il Pozzo, però ho paura di fare spoiler quindi magari non rispondo XD

      "Mi piace"

  5. Dottore………So che non corre, intendevo il personaggio….. e poi penso non sia una cosa fatta così a caso……
    Grodd è telepatico,quindi entrerà nella testa di Wells e penso che la cosa possa essere un problema poiché Wells 2 può venire a contatto con i segreti di Wells 1……o che Wells 1 si sia fatto fare un Backup da Grodd in caso fosse morto……(fantascienza,ma possibile)
    In tutto questo non dimentichiamoci che Reverse Flash deve spuntare fuori per chiudere il cerchio della storia……..
    Paradossi vari insomma….. 🙂
    O per dirla con citazioni extra : È una catastrofe di proporzioni bibliche

    Concordo con Mr LL,tutti conoscono la sua identità….. tutti entrano ed escono dai Laboratori come fosse un bar…..mah…….. cmq pensavo……
    Wells è spinto dalla voglia di trovare la figlia….. una figlia che Zoom tiene in ostaggio……PERCHÉ??
    Perché Zoom dice a Wells ” ricorda sono io il più veloce al mondo”
    e poi ” tu sarai il prossimo” ¿?
    Insomma questi due sanno una verità che ci sveleranno più avanti…..
    Ma credo che Wells non sia cattivo e che aiuterà i due ex Velocisti a tornare a correre………DI NECESSITÀ…..VIRTÙ……..

    "Mi piace"

    • Ma si, non fraintendere anzi, sarei contento che torni Eobard anche perchè ora come ora SERVE tantissimo contro Zoomallen 😉
      Se è veramente Jesse Quick…è veloce anche lei 😛
      Che Wells sia un (ennesimo) alter ego ed in realtà lui è Johnny Quick ? Pensiero troppo estremo ma sarebbe notevolmente epico.
      In fondo nella season 1 era Eobard…perchè no quindi 😛

      "Mi piace"

        • La domanda è stupenda e la risposta è: MAI. ma solo perchè di fatto Wells è un personaggio creato apposta per la serie TV quindi non è un Original della DC e non può (secondo me eh ?) esistere il vero Dott. Wells. (contorto…lo so….ma se tanto mi da tanto alla CW ci ragionano su queste pirlate 😛 )

          "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...