Quantico/Telefilm

Recensione | Quantico 1×06 “God” – 1×07 “Go”

Buongiorno a tutte, reclute pelate. Oggi, dopo ben due settimane di assenza, eccomi tornata a recensire la serie thriller dell’anno: Quantico!

Ora, ditemi, vi sono mancata? A me è mancato scrivere di questo telefilm, però la settimana scorsa è stato un delirio e l’episodio (che ho visto, oltretutto, giovedì) non mi aveva ispirato più di tanto. Non è che non mi fosse piaciuto, è solo che… boh. Se pure avessi avuto il tempo di dire qualcosa, non avrei detto niente.

Voglio condividere con voi un osservazione che avevo fatto già settimana scorsa e che ho avuto il piacere di fare anche questa settimana. Avete notato che, almeno per quanto riguarda la 06 e 07, il titolo dell’episodio è l’ultima parola pronunciata in esso? Non so se questa cosa è presente anche negli altri episodi e, data la mia distrazione cronica, non lo escludo. Niente, volevo farlo presente, visto che la trovo una cosa davvero carina. Adoro quando i titoli degli episodi non sono soltanto parole a caso buttate lì. Davvero, davvero bello.

Va bene, andiamo avanti. Bando alle ciance, ciancio alle bande e cominciamo!

Vi farò un commento breve per quanto riguarda la 1×06, così che possiamo poi dedicarci completamente alla 1×07.

Allora, qual è la mia opinione su questa puntata. Mi è piaciuta, però… Cercherò di essere chiara, non mi ha entusiasmato, ma non mi ha fatto nemmeno schifo. È stata piacevole e non mi è pesato guardarla, però non l’ho trovata bellissima come le altre. Non ci sono note negative, quindi vi dirò un po’ le cose che mi sono più piaciute e quelle che mi hanno più sorpresa.

Ho amato molto la storyline del figlio di Miranda. Lo trovo un ragazzo alquanto difficile, ma che ha soltanto bisogno di essere ascoltato, non sorvegliato. Ho apprezzato davvero tanto che alla fine Miranda l’abbia capito e che sembrino essersi riconciliati. Vedremo.

Non spendo nessuna parola per quanto riguarda l’allenamento nell’accademia, per il semplice motivo che trovo le loro missioni sempre fighissime.

Shelby & Caleb: mi è piaciuta molto la gelosia e la strategia di Caleb nel passato. Io adoro Shelby e Caleb, davvero, quindi mi si è spezzato il cuore quando abbiamo visto ciò che Shelby ha fatto nel presente. Mi ha davvero deluso. Credo che non ci sia niente di più viscido. Naturalmente me l’aspettavo, perché per le mie ship vige la severe regola del #MaiNaGioia. E vbb.

Raina & Simon ( + Nimah) : sono riusciti a mandare avanti e a distruggere nel giro di dieci minuti una relazione che aspettavo dal pilot. Ma vbb, ormai ci siamo abituati (#MaiNaGioia #Always).

#IlFesso & Alex & Liam: la commedia dell’equivoco, raga. Una cosa positiva però c’è. Alex ha chiuso con #IlFesso! Yay!

Altre poche considerazioni: Natalie non mi ha sorpreso, era matematico che si sarebbe accorta di qualcosa e che l’avrebbe riferito a Liam. Non capisco che parte ha il fratello di Puck. Anzi, non capisco che senso ha (#iMisteriDelleSerieTv #IoBoh). E metterli insieme, per me, ha ancora meno senso.

Non commento il twist finale, perché su quello ci dedicheremo adesso. E via, con la 1×07!

Presente: Alex vuole parlare con le gemelle, dato che, come abbiamo visto nella scorsa puntata, Caleb ha trovato dei video di una delle due alla Grand Central pochi giorni prima dell’attacco. La nostra eroina chiede allora aiuto a Simon, che sembra abbastanza a disagio al pensiero di rivederle o contattarle, però lo fa lo stesso. Io #teamSimon per sempre.

Nel mentre, #IlFesso e Shelby sono al Quartier Generale dell’FBI. Shelby cerca di far perdere tempo a Caleb, mentre #IlFesso… non sono sicura di che cosa faccia, come sempre.

Vengono poi contattati da Alex e Simon, che hanno trovato una delle gemelle, partono quindi per aiutarli, con Natalie che segue la loro auto con un GPS. Alex e Simon, come abbiamo detto, hanno rintracciato il luogo in cui si trovano le gemelle, ma lì c’è solo Raina che non vede la sorella da giorni ormai. Qui i nostri eroi scoprono che le due stavano tenendo d’occhio una cellula terrorista dall’altra parte della strada. Grazie ad uno strumento che rileva il calore, i tre scoprono che Nimah è ancora lì dentro e via, con un bellissimo e sicurissimo piano per farla uscire e interrogarla sull’attentato.

Nimah non ne sa niente, obvi, e informa i suoi amici/ex-amici che non era quello il colpo escogitato dalla cellula terrorista. Ora quella in pericolo è Raina. A complicare le cose, arrivano Ryan e Shelby con l’FBI al seguito. Con un’enorme botta di culo, mentre Ryan e Alex scappano, l’FBI e la cellula di Nimah e Raina cominciano a spararsi addosso. #IlFesso, naturalmente, viene ferito, Alex se lo carica in spalla e…. qui succede la cosa più nonsense della stagione. Natalie li becca e poi li lascia andare.

No, la cosa nonsense non è che Natalie li lascia andare, ma che lascia andare entrambi. Mi spiego meglio: Alex, una ricercata condannata a morte, si carica un ferito in spalla e scappa. Figlia bella, ma dove vuoi andare con quel peso morto? Lascialo con Natalie, no? Che lo ama e lo farà curare comunque, giusto? Io non ho capito, raga. Se voi lo avete fatto, spiegatemi questa mossa geniale.

Passato: I nostri amiki devono affrontare il loro primo esame. Long story short: l’esame è l’ennesima prova che serve a dimostrare se hanno coraggio e se sono pronti a sacrificarsi per il loro paese.

Tutti quelli che conosciamo la superano, tranne Elias, che essendo scappato durante la prova, è costretto ad abbandonare l’Accademia. Nel farlo da un bacio d’addio a Simon e tu pensi: “Ci voleva proprio!”

Caleb, a cui il padre aveva offerto dei soldi per farsi bocciare, non solo passa il test, ma torna anche tra i NAT e tu pensi: “Ci voleva proprio!”

Shelby fa capire al padre di Caleb che il figlio #vale e tu pensi: “Ci voleva proprio!”

Nimah e Raina convincono Miranda che rivelare che sono gemelle al resto delle reclute sia la cosa più giusta da fare e tu pensi: “Ci voleva proprio!”

#IlFesso dice ad Alex che sta facendo tutto da capo perché si è preso la colpa di un errore commesso da Liam. Alex va allora da Liam, lo ricatta e tu pensi: “Oddio, Alex, ma che cazzo fai?”

Liam allora ri-promuove #IlFesso, ma questo rifiuta e tu pensi: “Che cretino.” Ma io lo penso per il 90% del suo screen time, quindi non c’è niente di nuovo.

Allora, cosa penso di questa puntata… Mi è piaciuta. Non ci sono più colpi di scena come all’inizio, ma è una cosa che mi aspettavo. Siamo al settimo episodio della prima stagione, è normale. Mi piace che la storia stia avanzando con un passo deciso nel presente, mentre sia più lenta nel passato. Mi piacciono i rapporti che si stanno istaurando tra i personaggi. Mi piacciono i colori vivaci che caratterizzano il passato e quelli sul grigio che caratterizzano il presente. Mi piace la trama e la suspense che riesce a trasmetterti.

Oggi, così come 7 settimane fa, continuo a promuovere Quantico e sono sempre più felice di averlo iniziato.

E voi? Cosa ne pensate?

Ringraziamo: Telefilm. ϟ | DemiMovie | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV | Serie tv, la nostra droga | Serie Tv, la nostra passione | Quantico Italia | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | Diario di una tv series addicted  | Series Generation | Le serie TV mi riempiono la vita | I Love Film and Telefilm | Serie Tv News |  Telefilm / Fiction  | Graham Rogers Italia. | Johanna Braddy Italia | Rick Cosnett Italian Fans

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...