Scream Queens/Telefilm

Recensione | Scream Queens 1×07 ”Beware of Young Girls”

Dopo una lunghissima settimana di pausa, torna la nostra rubrica settimanale con Scream Queens. E nel migliore dei modi, oserei dire.

Episodio davvero molto bello questo settimo, il quale si è portato avanti su due linee narrative parallele. Nella prima, abbiamo le Chanel alle prese con una tavola Ouija e lo spirito di Chanel #2, la quale ci rivela niente qualcosa di assolutamente sconvolgente.

Esatto. Ed io sono davvero triste.
Nella seconda storyline dell’episodio, invece, troviamo il decano Munsch alle prese con la morte dell’ex marito che la conduce in una clinica di sanità mentale – venendo accusata di essere il Red Devil e di aver ucciso sia il marito che il resto delle Kappa Kappa vittime. Si, compresa la povera Shondell – ti salutiamo, Shondell. Sono certo che tu non sia con Sonya/Chanel #2 all’Inferno, ma nel parcheggio del Best Buy che sta in Paradiso. #ShondellWeMissYou

Non abbiamo nuovi sviluppi circa l’identità di Red Devil, quindi non ci resta che teorizzare e teorizzare in un modo che io chiamo ‘alla Pretty Little Liars’.

Il livello di malattia cerebrale è quello, insomma.

Non mi dilungo, passiamo a dare dei voti ai nostri personaggi.
Chanel #1: La adoro sempre di più. E’ uno stile di vita. La frase iniziale dell’episodio – quella in cui finalmente capisce che il suo problema è che è troppo buona – mi ha steso, così come l’encomio preparato per Chanel #2.

Voto: 9. Il 10 lo prenderà quando deciderà di prendere a calci Hester.

Chanel #3 – #5: Le mie due beniamine. Le metto insieme, dato che nessuna delle due ha avuto uno spazio rilevante rispetto all’altra. Loro mi piacciono sempre, sono diverse ma sono anche tanto simili. Due facce della stessa medaglia. Decidono di mettere in atto la promessa fatta nell’episodio precedente, ovvero distruggere Chanel, nonostante – sempre per colpa di Hester – finiscono per spingersi oltre. Senza nessun risultato.

Voto: 8, dovrebbero vedersi di più. E scommetto tutto che una delle due è il killer.

Chanel #2: Non nascondo che sono dispiaciuto per la sua morte prematura, nonostante ne sia valsa la pena, poiché dalla sua morte ne è uscito fuori questo episodio.

Avrei voluto vedere di più. Il flashback in cui spinge Chanel è qualcosa di esilarante. Diventerà la gif dell’anno, senza ombra di dubbio.

Chanel #2 è in assoluto la protagonista indiscussa di questo episodio e noi la amiamo, dannazione se la amiamo.
Sonya, divertiti in Paradiso, adesso che hai fatto pace con Chanel. E salutaci i dinosauri rubati da Gesù.
Voto: 10.

Grace/Pete: Noiosi, noiosi, noiosi. Ma, almeno, sono gli unici che decidono di portare avanti la trama, conducendoci al Briarcliff all’istituto dove viene rinchiuso il decano, scagionando la stessa per avere informazioni sulla ragazza morta nella Kappa Kappa vasca.

P.s. Incontriamo in questa scena una donna che ha la mania di disegnare i pazienti della clinica e vediamo, nel promo del prossimo episodio, che Gigi viene ritratta dalla donna. Scommetto che, finalmente, questo condurrà i nostri noiosi investigatori nella direzione giusta.

Voto: 7. Almeno sono utili.

Dunque, ecco quello che sappiamo, fino ad ora.
Gigi è al comando, sta organizzando questa vendetta da vent’anni, nonostante abbia detto di essersi laureata con lode ai Caraibi. E’ una delle ragazze presenti nel flashback del 1995, anche se ciò ci lascia con un dubbio.
Okay, saranno pur passati vent’anni ma il decano non dovrebbe riconoscerla? Staremo a vedere.
I Red Devil sono in due, Boone ha finto la sua morte ed è complice dell’assassino, dunque è probabile che il secondo killer sia lui.
Il decano Munsch rivelerà a Grace il nome della ragazza morta, Grace si arrabbierà con il padre, tutti penseranno che lei sia il killer. Insomma, nella prossima, ne vedremo delle belle.
Vi lascio con il promo dell’episodio 1×08 che andrà in ondà Martedì prossimo su FOX.

Voto all’episodio: 8.

Ringraziamo le nostre meravigliose affiliate: Telefilm. ϟ | DemiMovie | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Scream Queens – Italia | Film & Serie TV  | I love CINEMA | Serie tv, la nostra droga | Serie Tv, la nostra passione | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | – Telefilm obsession: the planet of happiness – | Diario di una tv series addicted  | Series Generation | Le serie TV mi riempiono la vita | I Love Film and Telefilm | Serie Tv News | Tutto Sui Telefilm

2 thoughts on “Recensione | Scream Queens 1×07 ”Beware of Young Girls”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...