Jane The Virgin/Telefilm

Recensione | Jane the Virgin 2×04 “Chapter Twenty-Six”

Venghino signori, venghino, che ce n’è per tutti questa settimana! Se la scorsa puntata è stata quella delle scelte, questa è di sicuro quella delle sorprese: che fossero piccoli plot twist o sorprese nel senso più letterale del termine poco importa, praticamente tutti i personaggi si sono trovati di fronte ad una sorpresa di qualche tipo.

Al centro dell’episodio c’è ovviamente Jane, che tra Mateo e la scuola, dimentica di organizzare la festa di compleanno a sorpresa per la sua migliore amica Lina. Credo sia normale, Jane ha sempre voluto strafare e gestire da sola millemila cose per volta, prima o poi qualcosa doveva sfuggirle, però capisco anche la rabbia di Lina: non deve essere facile venire messi da parte all’improvviso dalla propria migliore amica. 

Jane si fa perdonare all’ultimo, lasciando Mateo con Rafael (a cui consegna una dettagliatissima lista di istruzioni, come se Raf fosse un ritardato o non avesse accesso ad internet), e prendendosi – finalmente – una serata libera.

Dopo una serata in discoteca e un saggio sul Grande Gatsby scritto sul pavimento del bagno – ah, che bei ricordi l’università – Jane trova anche il tempo per scegliere tra i suoi due contendenti. Michael è il vincitore della lotta per il cuore di Jane, e io non ho ancora deciso se ne sono felice ho meno. Da una parte ci siamo tolti dai piedi la trama del triangolo amoroso, che non sopporto, dall’altra però siamo solo al quarto episodio, possibile che siano già pronti a lasciar andare un pezzo di trama così importante?

A proposito di Michael, la sua sorpresa è stata la sua nuova partner: in un primo momento la prende in antipatia, non fidandosi di lei dopo quello che è successo con la sua partner precedente. La donna si dimostra competente, quindi Michael inizia a dubitare della sua prima impressione, e a ragione visto che salta fuori che la donna è lì per indagare proprio su di lui. Pare che Michael non avrà molto tempo per godersi la sua neo-relazione con Jane – di cui in effetti non è ancora a conoscenza.

Per Louisa la sorpresa è stata quella di essere liberata dai suoi rapitori relativamente sana e salva. L’unico a credere alla storia del rapimento è proprio Michael, che mette insieme i pezzi e convince Rafael ad ingaggiare in hotel una cantante svizzera, per avere l’opportunità di interrogarla visto che ha avuto una relazione con Rose. Dapprima gelosa, Louisa ci mette due secondi a sedurla.

Per Rogelio la storia è differente, visto che è lui a fare una sorpresa a noi: Luciana lo ricatta con segreti sul suo passato per ottenere la parte nella telenovela, ma Rogelio non ci sta e racconta a Xiomara la verità. Fa parte della chiesa di Scientology, ma il vero problema non è questo – nonostante le battute di Xo e Jane – ma un segreto contenuto nelle registrazioni delle sue confessioni. Sono l’unica che non vede l’ora di scoprire di cosa si tratta?

Dulcis in fundo, la sorpresa per la mia povera Petra, che vede i suoi sogni di una famiglia andare in fumo quando Rafael le spiega gentilmente che non c’è proprio più trippa per gatti. Nonostante tutto quello che ha combinato, un po’ mi dispiace per lei: dopo anni e anni di tentativi per avere un bambino con Rafael, finalmente ci riesce, ma l’ex marito non la ama più e non ne vuole sapere di tornare ad essere una famiglia da Mulino Bianco. A salvarla dal suo stato di madre single – anche se piena di soldi, eh, non dimentichiamoci – ci pensa Milos che rientra dalla panchina dei personaggi messi da parte giusto in tempo per proporle il matrimonio. Accetterà? Non accetterà?

La puntata mi è piaciuta e, visto la chiusura – almeno per ora – della storyline del triangolo amoroso, direi che si merita 4 monitor per bebè su 5.

Alla prossima settimana, pelatini!

Ringraziamo:  Telefilm. ϟ | DemiMovie | Serial Lovers – Telefilm Page |Serie Tv Mania | Film & Serie TV |  Telefilm,Film,Music and More | Serie tv, la nostra droga | Serie Tv, la nostra passione | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | Diario di una tv series addicted  | Series Generation | Le serie TV mi riempiono la vita | I Love Film and Telefilm | Serie Tv News

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...