Blood & Oil/Telefilm

Recensione | Blood&Oil 1×06 “Convergence”

Nell’ultima recensione dicevo che non ho ancora capito se questo show mi piaccia davvero oppure no ma questa settimana penso di aver trovato la soluzione definitiva: non è bello, non è brutto, semplicemente ci sta. Ecco si, Blood&Oil per me ci sta e questo episodio me lo conferma. Mi è piaciuto, probabilmente perché ha rotto il solito schema che contrapponeva Briggs e LeFever mescolando le carte in gioco.

Sinceramente non mi aspettavo tutta questa apprensione per Cody da parte di Hap e della sua famiglia. Mi verrebbe quasi da credergli quando dice che per lui la famiglia è un valore importante ma poi mi ricordo che ha una tresca con la ragazza di suo figlio, che non si preoccupa di poter minare il rapporto tra Wick e Lacey mettendoli in competizione, che inganna sua moglie ripetutamente e l’istinto di credergli svanisce schiacciato dall’evidenza dei fatti. Comunque ho apprezzato che si sia preoccupato di chiamare uno dei migliori chirurghi cardiotoracici del paese per far curare la moglie di un suo rivale. Certo, io mi aspettavo che fosse Cristina Yang però in effetti questo è un mio problema da fan sfegatata di Grey’s Anatomy.

Non so cosa pensare della sua proposta di lavoro a Billy. Forse è vero che lo stima e pensa realmente che abbia la stoffa del petroliere o forse è vero che lo teme anche se mi sembra piuttosto improbabile. In ogni caso ha scelto il LeFever sbagliato perché ormai lo sappiamo tutti che quella brava negli affari è Cody dato che il terreno lo aveva trovato lei. A proposito di lei, mi dispiace davvero tantissimo che abbia perso il bambino, non lo meritava

Spero che Billy le sappia dare tutto il sostegno di cui ha bisogno in questa situazione. Ho trovato moto dolce la scena di loro due in ospedale anche se un po’ continuo a sperare che succeda qualcosa tra Billy ed Emma. Purtroppo sono una shipper senza speranza e mi nutro di angst.

Uno dei punti forti della puntata è stato sicuramente la collaborazione tra Wick e Billy. Sono quasi esilaranti per quanto sono impacciati ed incapaci. Wick di secondo nome fa Cimabue, fa una cosa e ne sbaglia due, e Billy è troppo buono per qualsiasi cosa. Vuole vendicare sua moglie e suo figlio ma poi si preoccupa di chiamare i soccorsi per l’uomo che fino a pochi secondi prima voleva strangolare. Solo a me questa cosa non sembra molto normale? Wick se è possibile è anche peggio, non riesce a tenere una copertura, non riesce a sparare ad un uomo che non si regge in piede per il dolore e non si rende conto che il padre fa sviolinate romantiche alla sua fidanzata sotto i suoi occhi. Mi fa proprio tenerezza lui ed è sicuramente il mio personaggio preferito. Blood&Oil non si è fatto spazio nel mio cuore ma Wick Briggs almeno un angolino lo ha conquistato.

Billy e Wick separatamente sono un disastro ma insieme sono perfetti. Penso che tra loro potrebbe avvero nascere una bella amicizia perché i presupposti ci sono tutti. Si sono insultati, si sono picchiati e hanno bevuto insieme su una panchina, tutto ciò urla chiaramente bromance! Inoltre penso che se si alleassero potrebbero davvero fronteggiare Hap e devo dire che l’idea di vederli in questo ruolo non mi dispiacerebbe affatto.

Forse però Hap ha trovato un antagonista: la sua ex moglie. Non so cosa le abbia fatto ma vedendo come tratta quella attuale non mi viene di certo difficile immaginare che anche con lei non sia stato un marito modello. Sono proprio curiosa di vedere come andrà questa storia e di sapere da quale parte deciderà di schierarsi Billy. Capirei entrambe le scelte. Lo capirei se scegliesse la sicurezza che Hap può dargli e capirei se decidesse di rinunciare a questa sicurezza per fare ciò che è giusto. Forse apprezzerei di più la seconda strada ma sinceramente non lo so.

Per quanto riguarda “the other woman” non so cosa pensare, non credo che il suo ritorno di fiamma con Hap sia disinteressato, soprattutto perché è avvenuto dopo che ha scoperto la mancanza della pistola e il passamontagna di Wick. Non ho capito se voglia proteggere Hap dal figlio, se voglia tenere occupato Mr Briggs per impedirgli di indagare su Wick o se voglia tutelare se stessa scegliendo di essere l’amante di un uomo ricco e potente piuttosto che la fidanzata di un probabile futuro galeotto.  Ho trovato molto bella la scena tra Jules e Carla, molto curata e piena di dettagli: qualcosa a cui questo show non ci ha abituati. Nulla era casuale a partire dal vestito della signora Briggs che sceglie un capo completamente di pelle come a volersi mettere sullo stesso piano di Jules e dimostrarle di poterla battere anche lì per finire con l’assaggio del vino con conseguente faccia disgustata che denota una certa superiorità. Mi ha un po’ deluso Jules, speravo si difendesse meglio ma forse era anche difficile farlo per lei essendo totalmente colpevole.

 

Per quanto rigurda A.J. e Lacey io non li sto capendo. Sono stai insieme qualche volta e lei si comporta come una moglie isterica mentre lui si definisce il peggior fidanzato del mondo. Fidanzato? What? Cosa mi sono persa? Quando sono passati dall’essere amici di letto a fidanzati? Credo che abbiano bruciato qualche tappa come ad esempio, non lo so, le presentazioni? Lei non sa nemmeno il cognome di lui a momenti. A parte questo, la faccenda del divorzio complicato mi sembra strana però è anche vero che io sono ignorante in materia di legislazione saudita quindi mi astengo dal giudicare.

In generale direi che è stato un bell’episodio, sulla linea del precedente ma anche innovativo perché scardina lo schema classico di tutte le altre puntate. Peccato solo che tutto ciò non ci sia stato dall’inizio, forse avremmo evitato questi ratings che fanno davero piangere.

VOTO 8.5/10

Vi lascio il promo del prossimo del prossimo episodio

Ringraziamo: DemiMovie | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV | Blood & Oil Italia | Serie tv, la nostra droga | Serie Tv, la nostra passione | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | Diario di una tv series addicted  | Series Generation | Le serie TV mi riempiono la vita | I Love Film and Telefilm | Serie Tv News  | Crazy Stupid Series

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...