Awkward/Telefilm

Recensione | Awkward 5×10 “Reality Does Not Bite”

THE SHOW MUST GO ON..

La notte del ballo continua, Jenna ha ufficialmente lasciato il ballo dopo che anche il suo, ormai straccio, ha preso fuoco per sbaglio. Abbattuta e sull’orlo delle lacrime, la nostra povera Jenna torna a casa continuando a sognare il ballo di fine anno che ogni ragazza sognerebbe. Aggrava in qualche modo la situazione, il fatto che Tamara abbia il suo ‘e vissero per sempre felici e contenti’ con Adam, che a dirla tutta è l’ideale più vicino ad un principe che potrebbe esistere.

Tornando invece a  Matty, che ha appena realizzato di amare Jenna, torna più in fretta che può al ballo per scoprire che ormai è troppo tardi; Jenna è già a casa.

Ma questo non lo abbatte, anzi, corre più in fretta che può a casa di Jenna dove, invece che la sua amata, trova Kevin, il padre, che lo intrattiene con una birra per raccontargli del suo ballo di fine anno.

Quando poi Matty riesce a prendere la parola, chiede a Kevin dove sia Jenna e lui risponde che Lacey è riuscita a riportarla al ballo con un altro abito per non farle perdere l’unica occasione di provare a salvare qualcosa che non tornerà più indietro.

A questo proposito, madre e  figlia hanno una lieve discussione, Lacey cerca di convincere Jenna ad andare al ballo cercando di farle capire come sia una cosa che rimpiangerà per tutta la vita, esattamente come è successo a lei. Ma Jenna, troppo disperata, prende questa ‘lezione di vita’ come se la madre stesse approfittando di lei per rivivere i propri sogni; tutto questo si chiarisce quando le due si vengono incontro a metà strada.

So? Your night wasn’t a dream. It wasn’t perfect. But if you sit around waiting for everything to be perfect, life is gonna pass you by while you’re eating ice cream in your pajamas.

In breve, questo episodio si basa sulle coincidenze di tempo, più volte capita nell’episodio che i due innamorati si sfuggano, come in questo caso, per questione di secondi.

Ad ogni modo, Jenna e Matty tornano tutti e due al ballo, solo in due piani differenti; infatti, dopo la disfatta del ballo da favola di Lissa, si trasferiscono tutti nella camera d’albergo che Theo e Cole hanno affittato per poter portare un po’ di brio, o se preferiamo coraggio liquido alla festa. Lissa e Jenna arrivano insieme scoprendo il disastro, così Lissa torna nel suo salone intristita, e Jenna scende in ascensore da sola. Porprio nel mentre le porte di Jenna si aprono, quelle di Matty si chiudono per salire nella stanza dove pensa ci sia Jenna. Appena arriva però, si accorge di trovare solo Tamara e Adam, appena tornati alla realtà dopo chissà quali meravigliosi 45 minuti.

 “I kinda like not being engaged anymore. I feel like I can be disrespectful. In a hot way,” Adam explains as they slow dance.

. “Like you’ve been holding back this whole time and what you’ve really wanted to do was rip my clothes off and treat me like a cheap whore? I love that,”

lasciamo perdere un secondo quello che è successo dopo, per andare a concentrarci su qualcosa di importante.

Jake sta ballando a rotazione con tutte le amiche di Gabby, ma viene interrotto quando Gabby stessa molla uno schiaffo ad una di loro, evidentemente non così innocua come pensava. La coppia, quindi, inizia a ballare insieme e a parlare, in generale chiariscono i motivi per cui tra loro era pressoché finita, ovvero l’anno sabbatico di Jake, che Gabby considerava imbarazzante e la lontananza tra le due scuole. Tutti e due dopo le scuse reciproche, decidono che è meglio per loro continuare ad andare avanti come amici, e rimangono sorpresi della loro capacità di essere arrivati ad un compromesso dialogando come due persone adulte, WOW!.

Sadie continua la serata di buone azioni andando a buttare le milioni di bottiglie vuote che theo e cole hanno imbucato al ballo e poi appropriatamente nascosto sotto il tavolo; il problema è che è stata fermata dal preside con le bottiglie in mano e un fiaschetto d’alcol nella pochette. Qualcosa nel suo giro di buoni propositi è andato storto. Il preside, infatti, le proibisce l’entrata e la partecipazione alla cerimonia di diploma, nonostante lei sia l’incaricata per il discorso d’encomiato. La scena si conclude con Sadie che esce piangendo, sarà il Karma?.

Nel frattempo, Lissa si prepara ad incoronare il re e la reginetta del ballo; Heather Leeds e in teoria Matty, ma quando i due finalmente si ritrovano sul palco insieme, Matty prende il controllo del microfono e tenta di salvare Kyle dallo scherzo che gli altri candidati gli hanno fatto, dicendogli che con una soffiata hanno scoperto che sarebbe diventato il re del ballo quando palesemente non era vero. Quindi Matty, fa assegnare il premio a Kyle, e si riserva il diritto di ballare, finalmente, con Jenna.

MOMENTO CRUCIALE. Finalmente finalmente: rullo di tamburiii…. Matty confessa I suoi sentimenti a Jenna, la quale imbambolata e guastafeste come al solito, non pensa ad altro che abbiano sofferto troppo ecce cc. Sta di fatto che fa perdere anche l’ultimo briciolo di speranza di Matty e lo fa allontanare; ma giusto il tempo di tre passi, perché non ci pensa due volte a tornare sulla via della ragione e fermare l’unico ragazzo che abbia davvero amato. Anche lei gli confessa di amarlo.

E VISSERO TUTTI FELICI E CONTENTI.

Sarebbe troppo bello vero? Vedremo nel prossimo episodio!

Ringraziamo: |Telefilm. ϟ | Diario Di Una Nerd SuperstarAll you need is Telefilm • | DemiMovie | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV | Serie tv, la nostra droga | Serie Tv, la nostra passione | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | Diario di una tv series addicted  | Series Generation | Le serie TV mi riempiono la vita | I Love Film and Telefilm | Serie Tv News

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...