Sleepy Hollow/Telefilm

Recensione | Sleepy Hollow 3×05 “Dead Man Tell No Tales”

Bentornati bucanieri!

È stata la settimana del crossover e di Halloween, un connubio perfetto. Vedere due serie così differenti interagire tra loro è stato molto interessante. Ovviamente la mia recensione sarà dedicata all’episodio di Sleepy Hollow, ma da fan di Bones vi consiglierei vivamente la visione anche di questa meravigliosa serie, non ve ne pentirete!

Consiglio della settimana a parte, la puntata si apre in maniera abbastanza creepy con Pandora che fa deragliare un camion, risparmiando l’autista, poiché il suo obiettivo era ciò che era al suo interno: ovvero la tomba del generale Howe, che è il protagonista del segreto tormentato di Crane che ci è stato rivelato nelle puntate precedenti. Con un amuleto di pietra completamente opposto a quello usato da Twelve in Doctor Who, Pandora resuscita, per così dire, il generale dandogli una sola missione: uccidere Crane. Ovviamente il generale non è solo, ma risveglia un esercito di Draugur che lo aiuteranno nella missione. (Alzi la mano chi non ha incontrato l’analogia tra il risveglio del generale e gli Estranei del Trono di Spade, qui Martin ci cova).

Mi è piaciuto come hanno affrontato il problema coinvolgendo il Jeffersonian, in particolare Brennan e Booth. Vedere interagire Brennan e Crane è stato una delle scene più esilaranti e belle dell’episodio, sapevo che quei due avrebbero fatto scintille. Ho adorato che hanno mantenuto intatto il ruolo dei due protagonisti di Bones e il loro essere costantemente preoccupati per la sorte dell’altro, un po’ come Abbie e Ichabod.

Fortunatamente son riusciti a sconfiggere utilizzando uno stratagemma utilizzato in passato da Betsy Ross, il fuoco greco o come piace chiamarlo alla Brennan il napalm, il generale e il suo esercito. Mi è piaciuto come Abbie voglia quasi spingere Crane a rifarsi una vita, cercando di non dare troppo peso al passato, lasciandoselo alle spalle. Parallelamente Jenny e Corbin s’immischiano in una situazione delicata, scoprendo che un certo Atticus Nevins era amico del padre di Joe e che abbia avuto per tutto questo tempo un ruolo da re del mercato nero. I due decidono di incontrarlo, quindi vedremo nella prossima puntata cosa aspettarci da questo. Altra cosa interessante che intreccia le storyline delle due sorelle e la scoperta da parte di Daniel del ruolo di Jenny con questo presunto criminale, cosa che lascia di stucco Abbie e lascia perplessi noi, poiché effettivamente non sappiamo con chi abbiamo a che fare. Altra scena che mi fa pensare è la reazione di Pandora all’ennesima vittoria dei nostri Witness, come se la crescita di quelle rose fosse proporzionale alle loro vittorie, cioè più loro sconfiggono e svolgono il ruolo di pedine nel suo gioco, più questo suo albero si riempie di rose nere. Che sia collegata la cosa? Che sia tutto un piano fin dall’inizio per sferrare l’attacco finale? Oppure che tutti questi incontri con agenti malvagi, portino i due Witness a dei cambiamenti drastici e improbabili? Sta di fatto che Pandora era fin troppo calma e contenta per essere stata sconfitta e questa cosa puzza non poco. Vedremo nei prossimi episodi come evolve la situazione.

Vi lascio con i momenti più belli e divertenti di questo riuscitissimo crossover.

Booth e i travestimenti dei pargoli

Temperance Brennan che shippa chiaramente Ichabbie

Ichabod alle prese con i cocktail

Ichabod e i travestimenti di Halloween

Ed infine, ma non per poca importanza, Ichabod e il bowling

Vi lascio il promo della prossima settimana, xoxo bucanieri!

AHAHAHAH, ve l’ho fatta! Eravate tutti sconsolati perchè questo crossover è durato fin troppo poco?? Ebbene, ne avremo ancora e ancora la prossima settimana, stay tuned!

Ringraziamo: Sleepy Hollow Italia | Serial Lovers – Telefilm Page | Sleepy Hollow Italia ϟ Prima pagina italiana | Gli attori britannici hanno rovinato la mia vitaDemiMovie | Film & Serie TV | Serie Tv Mania | Serie tv, la nostra droga | Serie Tv, la nostra passione | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | Diario di una tv series addicted  | Series Generation | Le serie TV mi riempiono la vita | I Love Film and Telefilm | Serie Tv News | Tutto Sui Telefilm

 

Annunci

2 thoughts on “Recensione | Sleepy Hollow 3×05 “Dead Man Tell No Tales”

  1. Due episodi geniali, e davvero ben realizzati. È da quando ho saputo del crossover – che periodo era, fin estate – che fangirlo al riguardo. Tra l’altro, Bones già aveva sperimentato la via dei crossover improbabili (quello con i Griffin). L’accoppiata Ichabod-Temperance ha fatto scintille, spero tanto che in futuro torneranno ad interagire (anche soltanto via videochat).

    Mi piace

    • Sono completamente d’accordo con te. Conoscendo entrambe le serie sapevo che questo crossover avrebbe fatto il botto, pur avendo un incontro improbabile visto le tematiche. Ho adorato le interazioni Brennan/Crane che ho agognato dall’uscita del crossover, ma mi son piaciute anche quelle tra Booth ed Abbie. Sono così contenta che avremo un altro episodio la prossima settimana, che potrei abituarmici a questo tipo di crossover 😀

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...