Jane The Virgin/Telefilm

Recensione | Jane the Virgin 2×03 “Chapter Twenty-Five”

Questo, pelatini, è stato l’episodio delle scelte. Chi più, chi meno, tutti i personaggi si sono trovati di fronte ad una scelta da compiere, anche se le più importanti sono state sicuramente quelle di Jane e Rafael.

Da una parte, Jane è costretta a scegliere se frequentare un corso che le permetterà di accedere ad un master in scrittura creativa – a.k.a. il suo sogno – oppure rimanere a casa con Mateo, che ha solo tre settimane. La femminista che è in me se l’è un po’ presa che Rafael non abbia dovuto affrontare lo stesso dilemma, che non abbia considerato nemmeno per un momento la possibilità di rimanere a casa a fare il mammo. Comunque, Jane prova a trovare un compromesso, portandosi dietro Mateo quando va a lezione, ma la cosa non funziona.

Alla fine sceglie di seguire il suo sogno, anche perché alle spalle ha Alba e Xiomara, pronte come sempre a sostenerla ed aiutarla con il bambino.

Rafael, intanto, deve scendere a patti con l’idea della gravidanza di Petra – confermata, per sicurezza, dal dottore di fiducia di Rafael -. La donna gli offre diverse opzioni, ma nessuno – o almeno io – ha mai dubitato che Rafael avrebbe scelto di prendersi cura anche del suo secondo figlio; per quanto possa avercela con Petra, e a ragione, ma Rafael è sempre stato molto chiaro sul suo desiderio di avere una famiglia, quindi ero certa al 100% di quale sarebbe stata la sua scelta finale, anche se così non fa altro che tenere Petra nella sua vita, e sono sicura che Petra farà di tutto per cercare di riprendersi suo marito. E no, non ho ancora capito perché ha fotografato il bacio tra Rafael e Jane, cosa vuole farsene?

Michael, intanto, deve decidere se ascoltare o meno i consigli di Rogelio su come conquistare Jane. E niente, fa ridere già così. Comunque, il consiglio di Rogelio è di fare il macho con Jane e di scrivere tutte le sciocchezze sentimentali su un diario quaderno – che però alla fine consegna a Jane, che ci trova consigli azzeccatissimi per tutti i suoi problemi. Non c’è niente da fare, Michael è un bravo ragazzo, può fare il macho quanto vuole, non cambierà mai. Ed è un bene, perché di macho in giro c’è già Rafael, ed è proprio il suo essere il “Buono”, cavaliere senza macchia e senza paura che distingue Michael, e lo rende un candidato per il cuore di Jane.

Con l’aiuto di Xiomara, Rogelio riesce a superare i suoi problemi con Colei-che-non-deve-essere-nominata, vale a dire la sua ex Luciana, in modo da girare con lei una scena d’amore, che però fa ingelosire Xiomara. Rogelio è probabilmente la più grande drama queen della storia, però mi è dispiaciuto vedere quanta sofferenza gli ha causato Luciana.

Per chi non mi dispiace più di tanto, invece, è Louisa, che era stata rapita dal pelato – no, noi non centriamo niente! – alla fine della scorsa puntata, e che, nonostante tutto, prova ancora sentimenti per Rose. Ricambiata, credo, visto che i rapitori non sono in combutta con Sin Rostro, anzi, usano la donna per attirare proprio l’attenzione di Rose. 

Nessuna news sulla storia di nonna Alba e la sua green card, quindi immagino che tengano questa storyline da parte per i prossimi episodi, una volta risolta quella della gravidanza di Petra e del rapimento di Louisa. Oppure non ne sentiremo mai più parlare e io me la legherò al dito e terrò il muso agli sceneggiatori per il resto della vita.

Un’ultima cosa prima del promo: ho deciso che voglio anch’io un narratore che racconti, spieghi e commenti quello che succede nella mia vita, qualcuno sa dove posso trovarne uno?

(Ok, ora la foto scattata da Petra ha un senso)

Ringraziamo:  Telefilm. ϟ | DemiMovie | Serial Lovers – Telefilm Page |Serie Tv Mania | Film & Serie TV |  Telefilm,Film,Music and More | Serie tv, la nostra droga | Serie Tv, la nostra passione | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | Diario di una tv series addicted  | Series Generation | Le serie TV mi riempiono la vita | I Love Film and Telefilm | Serie Tv News

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...