Awkward/Telefilm

Recensione | Awkward 5×09 ″Say No to the dress”

CHE I PREPARATIVI ABBIANO INIZIO!

E’ la serata del ballo, finalmente dopo tanti qui pro quo, ognuno è pronto ad affrontare una delle serate più belle della propria vita.  Ma anche se tutti sembrano caricati a mille per spaccare il mondo, Jenna e Tamara propongono una pessima messa in scena per conformarsi all’umore comune. T e J, nonostante sembrino contente di andarci insieme da amiche, ognuna sogna di varcare la soglia dal tappeto rosso con  il cavaliere dei propri sogni. Ma tutti sappiamo che questo non succederà, infatti T non sente Adam da quella visita alla base, e Jenna nello scorso episodio ha ben fatto capire a Matty che non aveva alcuna intenzione di avere una relazione con lui, né tantomeno di andarci al ballo. Il punto è che Jenna sogna con tutta se stessa di essere accompagnata da Matty. Ah che casino! Jenna e Tamara quindi, si apprestano in qualsiasi caso a prepararsi al meglio, ma diciamo che sbagliano dal principio.. ma non era chi ben comincia è a metà dell’opera? Avranno capito male..

La prova parrucchiere diciamo che è meglio non parlarne, se non per il fatto che appena le due escono dal negozio con pettinature alquanto stravaganti, incontrano Jake e Matty sull’orlo delle lacrime per la sorpresa di questa visione a dir poco ridicola.

Ma passiamo alla prova abiti: per i due ragazzi è un momento di riflessione, Jake vestito in bianco, non crede che Matty non sia l’accompagnatore di Jenna, ma al contrario sia quello di Sadie e che lui vada da solo; insomma Jake diciamo che hai azzeccato il punto quando hai detto che c’è qualcosa che non va in questa situazione, ma la domanda è: si sistemerà? Lo spero per voi. Per le ragazze invece, diciamo che è semplicemente favoloso, T con un corto abito nero, originale, ma la vera sorpresa è la nostra Jenna. Se probabilmente avessero messo questa Jenna nella prima stagione, non si sarebbe chiamata AWKWARD. E’ semplicemente uno schianto, peccato però che, come tutti i momenti belli di Jenna, sia destinato a durare davvero poco. Kevin, intento a festeggiare, porta dei calici di vino rosso, al che Lacey gli raccomanda di metterne uno nel biberon per non far macchiare il vestito di Jenna; manco a farlo apposta, il caso vuole che Kevin non abbia chiuso il tappo del biberon per Jenna, e che quando lei faccia il brindisi se lo rovesci tutto addosso. Con un’ora di tempo, le tre provano a girare ogni lavanderia di Palos Hills, ma inutilmente. Così con una lampadina di Tamara, chiama il suo negozio di abiti da sposa e ne fa arrivare uno a Jenna, la quale non troppo contenta di sembrare una sposa, lo indossa.

Anche la serata di Sadie e Lissa non è iniziata con il piede giusto, o meglio solo per Sadie. Lissa è contentissima di somigliare ad una principessa, e quando Theo la viene a prendere vestito da principe, l’organizzatrice del ballo non potrebbe essere più contenta.

Anche Sadie è molto elegante, fino a quando Darlene e Ted, non vanno a scattare le foto di lei e McKibben. Sadie ha intenzione di dire quanto sua madre sia falsa all’uomo che probabilmente tra poco sposerà, ma la madre la precede chiedendole un secondo per parlare. Qui Sadie sbotta, e le dice tutto quello che secondo lei sua madre è. Darlene si rende conto che tutto quello che la figlia le sta dicendo è vero, e sfinita da questa infinita lotta non ha nemmeno la decenza di negare o chiedere scusa per aver spezzato il cuore di Sadie una seconda volta. Tutto quello che riesce a dirle è: “non lo dirai a Ted vero?”. In questo punto della puntata credo che Sadie sia diventata la mia nuova Idola. Per rendere l’idea dovrei riportare tutto il discorso, ma ci vorrebbe troppo perciò mi limito a dire che si è comportata da adulta fiera di se stessa e responsabile, mandando implicitamente a quel paese la madre.

Inizia anche per Matty e Sadie la serata del ballo, ma appena vedono il tema fin troppo fiabesco di Lissa, decidono di scappare in Limo a sbronzarsi un po’; ma questa parte ve la racconto più tardi.

Tornando a Jenna, l’inadeguatezza si fa strada davanti ai suoi occhi dove sembra che ogni perosna la stia deridendo in ogni parte della sala…ah ma aspettate un secondo, è così. Il culmine della sua rabbia lo vediamo quando lo sguardo di Jenna incontra le Julies, che indossano un abito corto, quando lei si è fatta in quattro per trovarne uno lungo, anche prima che il suo vero abito andasse rovinato. Così, sia Tamara che Jenna finiscono in bagno a piangere prima del previsto; questo dato anche dall’improvvisazione di Tamara in una sarta dei film dove strappando un po’ qua e un po’ là, fanno del vestito orrendo qualcosa di assolutamente stupendo. Beh, diciamo che il risultato non è proprio quello sperato, ma le due non si lasciano scoraggiare troppo, e decidono che è arrivata l’ora di uscire da quella sala.

Ma non ho nemmeno finito di dire che era arrivata l’ora di uscire, quando dalla porta arriva un vero principe azzurro pronto a salvare la propria principessa da una serata a dir poco orrenda. Di chi sto parlando? Ma ovviamente di Adam e Tamara! (se speravi che fosse Matty, sappi che l’ho fatto apposta).

Tutto ad un tratto sbuca fuori questo bel pezzo di capitano si dirige al rallenty verso la sua amata Tamara, si inginocchia e….NO WAIT! Di nuovo la stessa storia?! In realtà le chiede di farle da accompagnatore, fiuuuu scampato pericolo. Jenna però stava per tornare a casa con T, da migliore amica Tamara, prima di baciare Adam si ferma e chiede a Jenna se per lei è okay, anche se non lo era, comunque Jenna le dice di stare tranquilla e fa per andarsene.

Ma tornando alla meravigliosa serata di Matty e Sadie passata al mcdrive, lei scherza sul fatto che una volta tornati al ballo, Matty potrebbe ingravidare come minimo 10 ragazze se volesse, ma attenzione attenzione, Matty risponde di non essere in vena. A Sadie le si accende una LAMPADINA INCANDESCENTE, e rimane sconvolta al pensiero che Matty stia pensando a Jenna, non solo, c’è di più; da brava amica ripaga il favore di lui, di accompagnarla al ballo, e gli dice che è innamorato di Jenna e che dovrebbe dirglielo, altrimenti passerà la serata da re del ballo più triste della storia.

FINALMENTE, Matty si rende conto di amare Jenna e ordina immediatamente al conducente di girare la limo e portarli al ballo. Riuscirà Matty ad arrivare prima che Jenna sia già scappata a casa e a diventare insime la coppia perfetta di re e reginetta del ballo?. Spero di scoprirlo nel prossimo episodio.

Ringraziamo: |Telefilm. ϟ | Diario Di Una Nerd SuperstarAll you need is Telefilm • | DemiMovie | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV | Serie tv, la nostra droga | Serie Tv, la nostra passione | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | Diario di una tv series addicted  | Series Generation | Le serie TV mi riempiono la vita | I Love Film and Telefilm | Serie Tv News

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...