Awkward/Telefilm

Recensione | Awkward 5×08 ″An Incident Promposal ″

È tempo di prom alla Palos Hills High!

 Il ballo studentesco dell’ultimo anno è essenzialmente ciò che ogni ragazzo e ragazza sogna fin da quando mette piede al liceo per la prima volta. Ma è anche momento più devastante dell’anno intero; tra preparazioni e inviti la tensione è a mille. Ma in questo caso, c’è anche chi non si dispera solo per questo: la nostra cara Jenna, infatti,  rimpiange di non aver confessato a Matty di amarlo e rischia di ricadere nel baratro dell’astinenza da McKibben. E a proposito del bel ragazzone… anche lui è triste e rassegnato per aver male interpretato i segnali che Jenna, involontariamente, gli ha passato. Succo della storia: Tamara non vuole andare al ballo, influenzando anche Jenna, la quale si piange addosso per non aver colto l’attimo con Matty, il quale si deprime perché pensa che Jenna stia facendo di tutto per stargli lontano. In tutto questo, Jake non è entrato in nessuno dei college ai quali ha fatto domanda, e decide di prendersi un anno sabbatico.

Il morale è a terra e l’attitudine verso il prom non è delle migliori: Tamara ha ancora il cuore infranto dopo la rottura con Adam, Jenna è frustrata e triste di non poter stare con il ragazzo che ama e Sadie è ritornata alla mood “mia madre è una stronza”. La povera Sadie però sente il bisogno di sfogarsi con qualcuno, o meglio, più che sfogarsi insu8ltare.. e indovinate chi capita a tiro? Sergio. Diciamo che anche lui ha le sue rogne; decide infatti di comprare un furgone per hot-dog per mettersi in proprio e guadagnare qualcosa, ma non sa che così facendo fa infuriare Sadie, la quale era riuscita a farsi assegnare un alloggio singolo alla Columbia per far sì che Sergio si trasferisse da lei. Così Sadie nella foga della discussione lascia Sergio, ma questa volta, quando torna a chiedere scusa, sarà lui che finalmente la chiuderà una volta per tutte.

.

Ma veniamo alle cose davvero importanti…

Jenna, la nostra super imbarazzante ragazza, è stata nominata per diventare Reginetta del ballo!! Chi l’avrebbe mai immaginato? Beh certo non J, che riesce anche ad esserne scontenta. Mamma mia che peso questa ragazza! La nomina diventa inoltre, un’altra occasione per angosciarsi per la non relazione con Matty, che in lista candidati per il re del ballo, deve fare coppia con Jenna.

I problemi aumentano: Gabby non è per niente entusiasta dell’idea di Jake di prendersi un anno sabbatico e finisce per ferirlo, T boicotta il ballo, Sadie non riesce a fare pace con Sergio e Matty perde la testa dopo l’ennesima stranezza di Jenna… nemmeno Lissa – la cheerleader entusiasta per eccellenza – riesce a riaccendere gli entusiasmi.

Tra tutte queste brutte notizie, Jenna invita Tamara al ballo che, probabilmente, era la prima a volerci mettere piede nonostante le sue finte resistenze; Sadie suona alla porta di Matty per un po’ di conforto dopo la sue terribile rottura, così lui decide di risollevarle il morale invitandola al ballo.

Vi lascio con il piccolo, grande BONUS dell’episodio

Finalmente i mitici Cole&Theo hanno un po’ più di spazio nell’arco dell’episodio. Nella loro strafighissima immagine da anticonformisti, in questo episodio scopriamo il lor lato tenero, Cole infatti si è preso una bella cotta, ma non sa che il suo amico e compagno di scherzi è segretamente innamorato di lui! Le rotelle girano e anche qua vedremo piani di gelosia in azione.

PS. Non ho mai odiato Jenna così tanto come in questo episodio, cioè doveva proprio arrivare ad esasperare Matty fino a questo punto? D’altro canto anche Matty, non poteva confessarle tutto e fare chiarezza una volta per tutte? Questa situazione mi irrita, speriamo si risolvi!

al prossimo episodio con: Say No To The Dress!

Ringraziamo: |Telefilm. ϟ | Diario Di Una Nerd SuperstarAll you need is Telefilm • | DemiMovie | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV | Serie tv, la nostra droga | Serie Tv, la nostra passione | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | Diario di una tv series addicted  | Series Generation | Le serie TV mi riempiono la vita | I Love Film and Telefilm | Serie Tv News

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...