Switched At Birth/Telefilm

Recensione | Switched at Birth 4×18 – 4×19 “The Accomodations Of Desire – A Mad Tea Party”

Ormai siamo agli sgoccioli di questa quarta stagione ma non temete! Proprio due giorni fa la Abc Family ha rinnovato Switched at Birth per una quinta stagione. Evviva!

Ma torniamo a questa quarta stagione che non è ancora finita.

Lily e Toby

La storyline dei futuri genitori continua a essere la mia preferita e la più coinvolgente. Ho adorato particolarmente Lily, che mi è sembrata così fragile eppure così forte. In particolare mi ha fatto molta tenerezza vederla piangere in macchina con Regina, dopo aver sentito quella madre parlare delle cose che lei e il marito fanno insieme ai figli. Posso solo immaginare cosa stia provando, è ovvio che per quel bambino lei voglia solo il meglio, e auguro loro di poter riuscire a fare le stesse cose descritte dalla donna dello studio. Anche Regina ha dato un ottimo contributo alla scena, rendendo tutto molto toccante e come sempre un grande spunto di riflessione.
Anche l’episodio 19 ci ha dato ulteriori punti di vista, presentandoci le amiche di Kathryn al baby shower del Kennish in arrivo. Che pazienza ha avuto Lily, per riuscire a non rispondere a tono a quelle donne che la trattavano come se provassero nient’altro che pietà per lei? Quanto è stata delicata la donna che ha detto non sapevo che il bambino avesse la sindrome di down, lasciando intendere che altrimenti gli avrebbe regalato qualcos’altro? Accidenti, stai zitta e almeno se proprio vuoi proporle di cambiare il regalo (cosa che non reputavo comunque necessaria) fallo in privato, non davanti a tutti. Per non parlare poi della Professoressa Marillo, che già aveva perso punti spingendo Daphne a cambiare corso, ma poi ha toccato il fondo con il suo discorso tra cinquant’anni la sindrome di down sarà completamente curabile. Non diciamo baggianate, è ovvio che se una persona potesse scegliere vorrebbe un bambino perfettamente sano, non sono ipocrita. Speriamo che davvero entro cinquant’anni certe malattie possano essere debellate. Ma Lily sta avendo il suo bambino ora, le ci è voluto un sacco di coraggio per decidere di tenerlo e non credo che queste discussioni scientifiche sulla malattia che verrà curata le siano di qualche aiuto. E soprattutto, quello non era il momento giusto per farlo, è stato davvero fuori luogo. Per questo ho adorato ancora una volta Kathryn, perché ha detto la cosa giusta al momento giusto, e giuro che per un momento ho pensato (e sperato) che la ragazza avrebbe convinto Toby a restare perchè, tra suocera e lavoro, aveva cambiato idea. Mi sa che purtroppo mi sbagliavo.

Chi dice che debbano essere aggiustati? Che c’è di male nell’essere anormali? Che c’è di male nel vedere il modo in maniera diversa? Forse non dobbiamo essere sempre i più forti, i più veloci, i più intelligenti. Non è possibile che ci sia una spiegazione al perché non siamo tutti uguali a questo mondo?

Bay e l’amour

La storyline di Bay e della sua storia con Garrett mi lascia un po’ Meh. Apprezzo il fatto che dopo Tank e Emmett si stia finalmente sforzando di andare avanti e iniziare una nuova storia, ma mi è sembrato tutto molto forzato. Aspettare qualche altro episodio non sarebbe stato il male, insomma. E vorrei che avesse dato un attimo di tempo in più a Tank per spiegarsi, perché non credo che abbia raccontato tutto su di lei a Garrett per gelosia, ma perché credeva sinceramente che fosse la cosa migliore per lei. Non so come funzionerebbero come potenziale coppia, ma sicuramente come amici andavano alla grande.

Insomma, per ora è un NO.

Bay e Regina

Il rapporto tra le due donne mi è sempre interessato. Abbiamo visto, durante questi quattro anni, Regina aprirsi lentamente con la figlia biologica, probabilmente a causa del suo carattere più riservato e alla sua difficoltà nel dare fiducia. Più volte questo tema è stato affrontato, però quest’oggi non ho apprezzato molto il modo in cui ce l’hanno presentato. In passato mi sono schierata con Bay, perché anche io credevo che Regina tendesse a lasciarla in disparte, cosa che Kathryn non ha mai fatto con Daphne, ma oggi devo dare ragione alla madre. Qui non è stata questione di preferire una figlia a un’altra, stiamo parlando di reati, rapimenti, gente che cambia identità, una madre che prima va ad un incontro e dieci minuti dopo vende droga ai passanti… non era esattamente qualcosa che va raccontato, ma piuttosto meno persone lo sanno meglio è. E poi cosa doveva fare, raccontarle tutto con Eric davanti, visto quanti salti di gioia ha fatto quando ha scoperto che anche Daphne sapeva? Perdonami Bay, io capisco tutto, ma stavolta potevi evitare la sceneggiata contro Regina. Per una volta devo proprio schierarmi con lei.

Daphne e Mingo (e Josh)

Giuro che l’avevo capito. Quando Josh sembrava tutto geloso per i messaggi che riceveva Daphne, sospettavo che non fosse arrabbiato con lei… poi è la regola più vecchia del mondo: se tutti insistono nel dire che qualcosa è ovvio (in questo caso, tutti convinti che a Josh piacesse Daphne) stai pur sicuro che si sbagliano tutti. E infatti. Però devo dire che come svolta mi incuriosisce, anche se un po’ mi dispiace perché lei e Josh li vedevo bene insieme… pazienza. Mi chiedo se nel futuro tireranno di nuovo fuori la questione o se possiamo considerare tutto morto e sepolto. Sicuramente non l’affronteranno nel season finale, hanno così tanto di cui parlare che proprio non credo ci resti spazio anche per questo.

Sono insensibile se dico che questa scena mi ha fatto ridere? Immaginavo che fosse tutto un grande fraintendimento, e Mingo non ha certo facilitato le cose per Josh. Povero Josh…

Daphne e la Prof Marillo

Ho già spiegato, più o meno, perché la prof Marillo mi è proprio scaduta, ma tutto è partito dalla loro conversazione nello studio della prof. Come può dire a Daphne che non è adatta alla scuola di Medicina in quel modo? Così fredda, distaccata. E capisco che magari l’ha detto per lei, perché medicina non è una passeggiata e non voleva vederla mollare tra un anno quando ormai sarebbe troppo tardi per iniziare qualche nuovo corso, e che una professoressa non può essere amichevole con i suoi alunni… però lei è stata proprio cagna acida.
Sono contenta che invece di buttarla giù questo suo discorso abbia contribuito a rendere Daphne ancora più battagliera. Questa quarta stagione ha portato tante belle cose per lei, e credo che in parte sia dovuto proprio al percorso che sta seguendo, io credo che fare il medico sia la sua vocazione, e non voglio permettere alla prima professoressa che passa di farmi cambiare idea.

E sono felice di aver rivisto Sharee. Mi chiedevo proprio che fine avesse fatto… spero che, dopo la sua chiacchierata con Daphne, riprenda a studiare e che nella quinta stagione la rivedremo con regolarità.

I Paxton

Hope Paxton è tutt’altro che pacifica. Lo sapevo che avrebbe portato guai, ah, se solo avessi potuto urlare a Regina di non andare a cercarla! Speravo che il suo ruolo fosse semplicemente quello di farci capire che Erica aveva fatto la cosa giusta togliendole il bambino e scappando, ma purtroppo gli autori non si lasciano scappare l’occasione di farci venire attacchi di cuore e ovviamente hanno fatto in modo che la donna riuscisse a ritrovare la sua famiglia perduta. Ora lei sostiene di essere pulita e di volere solo stare con il suo bambino, ma chi si fida? Io no di certo, e nemmeno Eric. Non so proprio come faranno a sistemare le cose.

Il promo

Mi prendo due righe per commentare il promo del prossimo episodio, che vi linko:

Abbiamo il ritorno di Quinn. Non me lo aspettavo, credevo che questa porta fosse ormai chiusa. Vediamo la reazione piena di gioia di Mingo I wanna punch you in the face.
La nascita del baby Kennish! Prepariamo i fazzoletti, credo che ci commuoveremo.
Bay scopre finalmente che Travis ha una cotta per lei. E a chi lo dice? A Emmett. Vogliono sistemare le cose tra loro? Possiamo vedere anche un abbraccio tra i due. Però non lo so, la penso come Melody e credo che questi due debbano lasciarsi in pace per un po’. Non mi sembra il momento migliore per tornare insieme, non sono ancora sulla stessa pagina.
Ma soprattutto, l’arrivo della polizia che a quanto pare vuole arrestare qualcuno. Ricordando sempre che i promo della Abc Family sono ingannevoli, voi che cosa ne pensate? Sono lì per Eric e Regina, o per i problemi finanziari di John? O per qualcun altro (lo escludo, però)? Lo scopriremo tra qualche giorno. Nel frattempo, per news e spoiler, vi lascio come sempre le nostre affiliate dalle quali vi consiglio di fare un salto. A presto!

Ringraziamo: Vanessa Marano italy | Telefilm. ϟ | DemiMovie | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV |  Telefilm,Film,Music and More | Serie tv, la nostra droga | Serie Tv, la nostra passione | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | Diario di una tv series addicted  | Series Generation | Le serie TV mi riempiono la vita | I Love Film and Telefilm | Serie Tv News | Crazy Stupid Series

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...