Telefilm/The Player

Recensione | The player 1×03 “L.A. Takedown” & 1×04 “The big blind

Salve pelatini,

Eccoci ad una nuova doppia recensione di THE PLAYER *ovazioni*
Dire che questo telefilm mi fa un effetto strano forse è dire veramente poco, non sono mai invogliata a vederlo ma poi lo vedo… e mi piace… la mia coerenza in questo caso se ne va.

Oggi  andiamo ad analizzare, recensire, la 1×03 “L.A. Takedown” e la 1×04 “The big blind” che, come già dissi nella scorsa recensione, hanno praticamente sempre la stessa sintassi: scommessa, Work in Progress e risoluzione del caso (o morte del Cattivone di turno in questo caso). Questa trama molto lineare viene ogni tanto ramificata da storie e misteri secondari, tutto questo mi ricorda moltissimo Fringe, con trama, genere e posto nel mio cuore (soprattutto posto nel mio cuore) diverso ovviamente… sto parlando della sintassi delle puntate.

Insieme ad Alex iniziamo anche noi a capire come funziona il “Banco” e la “Casa”, il Banco ovvero Cassandra, inizia a diventare davvero fortissima, la Casa e Mr. Johnson iniziano invece a diventare sempre più misteriosi, poi c’è Alex… che è nel mezzo.

Ma partiamo con il vedere velocemente le due trame, giusto per farci un’idea:
In L.A. Takedown, Alex è alle prese con Aaron Suarez un cecchino tra i più pericolosi al mondo, il quale sta uccidendo persone apparentemente a caso, ma durante i primi minuti della puntata con una velocità che neanche il team di CSI, Alex e Cassandra scoprono che le vittime in realtà hanno preso dei soldi che non gli spettavano, scatenando le ire di Suarez.
In The big blind invece, il nostro Alex deve tenere al sicuro due suoi clienti da sé stessi, sì, avete capito bene, Rey e Monica sono infatti una coppia che ha a che fare con la mafia. Monica però subisce continui maltrattamenti dal marito Rey così la donna decide di farlo uccidere ma la cosa le si rivolta contro.

(Viene nominato quel bellissimo posticciolo che è il Deep Web, quando Cassandra lo ha nominato i miei sensi di ragno si sono attivati, dove puoi trovare un assassino? del Dark web.)

Entrambe le puntate, ovviamente, finiscono con la vittoria di Alex grazie anche e soprattutto a Cassandra e qui vorrei un attimo soffermarmi. In entrambi gli episodi la figura del “Banco” ovvero quella di Cassandra è stata ben più fondamentale del solito, nella 1×03 e 1×04 viene presentata (in parte e il tutto in modo molto confuso) la vita privata di Cassandra che si fa chiamare April dal fidanzato, vediamo anche la sua bravura con le armi e scopriamo le sue origini britanniche, insomma, il suo personaggio viene esposto davvero molto, ci vengono praticamente lanciati addosso davvero tanti dubbi e misteri su di lei, con ciò capiamo quanto importante diventerà anche perché anche lei ormai è dentro fino al collo in questo “gioco” e senza di lei Alex non farebbe troppo… intelligente sì ma le vaste risorse a disposizione della casa sono assolutamente fondamentali.
Che dire invece di Mr. Johnson? beh lui resta sempre enigmatico e misterioso, davvero troppo determinato a nascondere ad Alex la verità su Ginny tanto da “attaccare” l’amico di Alex, Donovan, e a controllare Cassandra facendole perdere la pazienza.

A proposito di Donovan, sono sicura che, se giocato bene, questo personaggio può diventare uno dei migliori, insomma dai è il nerdone di turno, lui può fare tutto, lui ha contatti con tutti, sarà davvero molto utile ad Alex quando inizierà a non aver più fifa di Johnson.

Bene e anche queste due puntate sono andate, vi lascio qui sotto il video del promo della 1×05 “House Rules

Ringraziamo: DemiMovie | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV |  Telefilm,Film,Music and More | Serie tv, la nostra droga | Serie Tv, la nostra passione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...