Blood & Oil/Telefilm

Recensione | Blood&Oil 1×04 “The Birthday Party “

Cari aspiranti petrolieri eccoci tornati al nostro appuntamento settimanale con Bood&Oil. Purtroppo anche questa puntata non è stata eccezionale: tutto troppo banale e scontato. Non ci sono colpi di scena, non c’è suspense e non c’è nulla che colpisca davvero, è uno show carino ma nulla di più. Purtroppo non regge assolutamente il confronto con Quantico e mi dispiace doverlo dire ma penso che sia il primo vero flop di questa stagione. Detto questo io continuerò a seguirlo, perché comunque mi piace, con la consapevolezza che molto probabilmente non sarà mai rinnovato.

Lo schema è quello ormai classico di questa serie: LeFever e Briggs contrapposti che poi si incontrano e/o scontrano in qualche particolare occasione. In casa Briggs ci sono diverse questioni da analizzare e se gli autori sfruttassero meglio questo potenziale sono sicura che lo show avrebbe più successo. Questa settimana vediamo Wick in versione trottolino amoroso che si fa aiutare dalla sua matrigna a preparare la festa di compleanno per Jules che intanto è molto impegnata con Hap. Sta gradualmente venendo fuori il lato buono di Wick e non so se la cosa mi piaccia o meno. Da una parte apprezzo il percorso di redenzione dell’anti-eroe che si dimostra romantico nei confronti della donna che ama ma dall’altra avrei preferito che restasse il ragazzo sbruffone con la faccia sa schiaffi delle prime puntate. Sarebbe stato molto interessante continuare a vedere il confronto fra lui e suo padre. Credo inoltre che Hap abbia bisogno di un antagonista; uno diverso da Billy. Ci vuole qualcuno che gli si opponga dall’interno, qualcuno che pensi, ragioni ed agisca come lui e chi meglio del suo stesso figlio potrebbe farlo?

Jules intanto sembra essere rinsavita e decide di lasciare Hap quando si rende conto che Wick tiene davvero a lei e che con lui potrebbe costruire qualcosa. Quanto durerà? Poco, secondo me molto poco perché se lo ha perdonato così facilmente dopo che lui l’ha lasciata e si è sposato con un’altra donna non vedo perché ora dovrebbe essere diverso.

Purtroppo Jules non ha mai dimenticati Mr Briggs e lui questo lo sa. Hap ci sa fare, sa come trattarla e la vuole, non perché ne sia innamorato ma per un senso di possesso; perché è sempre stata sua e così dovrà continuare ad essere. Per uno come lui abituato ad avere tutto è inconcepibile accettare un rifiuto, soprattutto se poi deve vedersi sostituito da suo figlio. Mi auguro che Jules gli tenga testa ancora un po’ e sono molto curiosa di vedere come reagirà Wick quando scoprirà della loro tresca, perché è chiaro che presto lo verrà a sapere. Chissà, magari sarà la molla che lo fa definitivamente scattare contro suo padre. Staremo a vedere.

Lacey nel frattempo è in procinto di partire per Los Angeles per tornare al college nonostante le continue richieste del padre di andare a lavorare con lui. A quanto pare Hap la considera più adatta di Wick in questo momento. Effettivamente bisogna ammettere che la ragazza è sveglia, si accorge subito che A.J. , che poi sarebbe Ahmed, la sta fregando e con l’aiuto di suo padre riesce a sfruttare la situazione a suo favore assoldando Ahmed come spia. Inizialmente pensavo che Lacey fosse solo un personaggio di passaggio ma ora spero davvero che resti e di vedere un po’ di sana competizione tra lei e Wick. Di tuuto questo c’è solo una cosa che non mi è chiara : come ha fatto Ahmed ad organizzare tutto questo in pochi secondi?

Passando invece i LeFever devo dire che mi sta piacendo molto la situazione che si è creata : è una sorta di “caduta dell’eroe”. Billy non riesce proprio a darsi pace per aver perso tutto, lui non vuole tornare al suo vecchio tenore di vita, non ci sta, e come dargli torto? All’inizio della serie abbiamo visto un giovane ragazzo disposto a fare qualsiasi lavoro per sopravvivere ma ora quel ragazzo non c’è più. Billy vuole diventare ricco con il petrolio e vuole anche farla pagare ad Hap per ciò che gli ha fatto. Mi piace questa sorta di passaggio al lato oscuro in netta contrapposizione con la il cambiamento in positivo di Wick. Credo che la contrapposizione tra questi due personaggi sia uno dei nodi principali dello show e anche un di quelli trattati in modo migliore. Mentre Cody cerca di trovare un lavoro al marito, Billy si mette in affari con Clifton, l’uomo da cui inizialmente aveva comprato il terreno, per cercare di contrapporsi ad Hap ma le cose non vanno come dovrebbero. Io l’ho detto che quella con il tocco magico è Cody, lasciateli fare a lei gli affari. Mi ha deluso scoprire quale fosse il trascorso fra Mr Briggs e Clifton; sinceramente pensavo e speravo che ci fosse qualcosa di più grosso sotto. Devo ammettere però una cosa positiva di questa trattativa tra Billy e Clifton c’è: l’entrata in scena di Emma. Lei mi piace già e spero che non se ne vada molto presto soprattutto perché il rapporto che si sta instaurando tra lei e Billy promette molto ma molto bene. Sarebbe così sbagliato shipparli? Dai, hanno già avuto uno scena sul portico (luogo praticamente sacro per noi shipper): è quasi impossibile non immaginare degli sviluppi tra loro due. Voi cosa ne penate?

VOTO 7.5/10

Vi lascio il promo del prossimo episodio

Ringraziamo: DemiMovie | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV | Blood & Oil Italia | Serie tv, la nostra droga | Serie Tv, la nostra passione | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | Diario di una tv series addicted  | Series Generation | Le serie TV mi riempiono la vita | I Love Film and Telefilm | Serie Tv News  | Crazy Stupid Series

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...