Grey’s Anatomy/Telefilm

Recensione | Grey’s Anatomy 12×04 “Old Time Rock And Roll”

Ok! Voi state bene dopo questa puntata? Perché io no, non sto bene per niente. Tutto questo è troppo da reggere. Io non sono in grado.

Mi ero ripromessa che non avrei mai più rivisto certe scene e invece alla fine me le sono trovate lì, in una sequenza finale da brividi. Nel vedere gli ultimi minuti dell’episodio credo di essermi sentita come Meredith: spaesata, spiazzata e sommersa da un’ondata improvvisa di ricordi. Io non ho “superato” la morte di McDreamy e probabilmente mai lo farò perché i MerDer per me erano un limite che non doveva essere oltrepassato, ma è stato fatto quindi come è riuscita ad andare avanti Meredith ho deciso di farlo anche io nonostante in ogni puntata, anche in quella fantastica di settimana scorsa, io avverta un certo fastidio più o meno forte e tutto le volte mi ritrovi a pensare “ah è vero, manca Derek”. Ecco perché dico che questa settimana è stato troppo pe me.

Penny? Seriously? Io la immaginavo rinchiusa in quella bettola di ospedale a fare TAC cerebrali per il resto della sua esistenza e invece no; me la ritrovo lì davanti a casa di Meredith come nuova fidanzata di Callie.

Mi dispiace per lei ma la ritengo responsabile della morte di Stranamore e le Calzona sono una delle mie otp quindi non penso che riuscirà mai a piacermi. Magari potrò imparare ad odiarla un po’ di meno, ma ne dubito. Vederla lì in piedi su quel portico e ripercorrere i ricordi insieme a Meredith è stato davvero un colpo basso; non me l’aspettavo; non ero pronta.

Ammetto che quando ho analizzato a mente lucida quella maledetta 11×21, “how to save a life” (facendo una TAC, ecco come si salva una vita!!),  ho immaginato che avremmo rivisto Penny perché altrimenti la scena tra lei e Meredith non avrebbe avuto alcun senso ma speravo che il tutto avvenisse in circostanze migliori. Tra l’altro io mi sto ancora chiedendo dove abbia trovato Mer la forza di consolarla per il suo errore dopo aver visto morire l’amore della sua vita, è proprio vero che lei è la calma al centro dell’uragano. Ho letto molti commenti in giro in cui si diceva che Meredith non ha sofferto perché non ha pianto quando è morto Derek; mi piacerebbe dire a queste persone che evidentemente non hanno capito assolutamente nulla di questo show. Riguardatelo dall’inizio oppure lasciate perdere. Meredith non darebbe mai fuori di matto, non è nella sua natura ma questo non vuol dire che non abbia sofferto e che non stia ancora soffrendo. Ha detto di essere felice avendo i figli, le sorelle, gli amici e la chirurgia e io le credo ma la sua faccia vedendo Penny davanti a sé mi dice quanto suo marito le manchi ogni giorno. Lei non ha rimpianti perché ha avuto una grande storia d’amore e questo le ha permesso di andare avanti. Meredith ha avuto una felicità delirante perché si è buttata a capofitto e ha trovato qualcuno da amare alla follia e che l’amava allo stesso modo.

Per quanto riguarda il suo futuro sentimentale io sono molto indecisa: da una parte vorrei vederla felice e se questo implica un nuovo amore allora ben venga, ma dall’altra non so se riuscirei a vederla con qualcuno di diverso. Voi cosa ne pensate?

Archiviato il discorso Meredith, vediamo cosa è successo a tutti gli altri. Il Grey-Sloan Memorial Hospital è invaso da un’ondata d’argento, un ricovero in massa di anziani che hanno subito un incidente in crociera, che apre diverse dinamiche. Da una parte vediamo Owen cercare di insegnare agli specializzandi come comunicare ai parenti la morte di un loro caro e dall’altra vediamo Arizona entrare a stretto contatto con la storia di Abe e Gabby: due signori che hanno trovato l’amore in tarda età. È curioso ma anche molto interessante vedere Arizona relazionarsi con Abe dato che lei è un chirurgo pediatrico.  L’anziano purtroppo muore senza riuscire a fare la proposta alla sua donna e questo fa riflettere molto la Robbins sul senso dell’amore. Ho letteralmente adorato la scena tra lei ed April, mi ha fatto passare dalle lacrime alle risate nell’arco di venti secondi. Geniale. Mi sono fermata molto a riflettere sul senso che la storia di questi due signori potesse avere e sul perché proprio Arizona ne sia stata la diretta osservatrice. Il messaggio è: non è mai troppo tardi per innamorarsi. Ed è vero. È dannatamente vero ma Abe ci ha insegnato anche che quando trovi l’amore devi fare di tutto per tenerlo quindi, Arizona, se pensi che il tuo amore sia Callie ti prego non arrenderti. Lotta per lei, Penny o non Penny.

Parallelamente all’ondata d’argento Amelia tenta un nuovo approccio molto doloroso per rimettere in piedi una paziente appena operata al cervello  e si fa aiutare dalla Edwards che però non concorda con la Shepherd per via di alcune sue esperienze passate. Ho trovato molto interessante questa storia, sia perché mi ha fatto avvicinare di più a Stephanie, che di solito non è una delle mie preferite, e sia perché amo vedere Amelia in azione insieme a lei. Queste due insieme sono davvero fantastiche e le adoro dalla puntata della mossa del supereroe. Sento che potranno darci grandi soddisfazioni se continueranno a lavorare a stretto contatto

Chi proprio non riesco a capire è Joe. Sta sbagliando tutto, la volta scorsa con Alex e adesso con la Edwards. Come ha potuto pensare che Stephanie inventasse una storia del genere? Ma soprattutto se anche lo avesse fatto, perché andare a riferirlo  ad Amelia? Se la Edwards avesse inventato tutto sarebbe stata sicuramente scorretta ma è comunque una sua collega e una delle prime regole che si imparano in quell’ospedale è che non ci si fa le scarpe a vicenda. Ve li ricordate Meredith, George, Cristina, Izzie e alla fine anche Alex fare fronte comune dopo che la Stevens aveva staccato la pompa ventricolare a Danny? Ecco, quello deve essere lo spirito. Inoltre  Joe non avrebbe guadagnato nulla mettendo in cattiva luce Stephanie perché dovrebbe comunque trovare un altro modo per far emergere le proprie potenzialità.

Tutta questa atmosfera pesante viene fortunatamente spezzata dai Mggiew o DePierce o qualsiasi altro nome abbia la ship di DeLuca e Mggie (se qualcuno lo conoscesse potrebbe gentilmente scrivermelo in un commento? Garzie). Non riesco ad essere oggettiva su loro due perché li vedo ancora troppo simili ai Merder. Non credo che gli autori siano intenzionati a ripercorrere fedelmente quelle orme e considero la scena al bar e quella del risveglio la mattina seguente come un enorme omaggio a quelle che sono state le origini dello show. In definitiva direi che per quanto riguarda loro due sono ferma sulla banchina del porto aspettando di capire se salire o meno a bordo di questa ship anche se noi telefili sappiamo bene che è la ship a scegliere te e non il contrario.

Japril e Owelia non pervenuti. Ma che succede? I primi erano in procinto di tirarsi i piatti del servizio buono e i secondi invece erano tutti presi dai loro “dialoghi”, adesso che fine hanno fatto? Fateli tornare. In Conclusione episodio molto solido che conferma, anche con gli ascolti, l’ottimo andamento della stagione; se continua così mi sa che avremo ancora molte stagioni da passare insieme ai nostri medici preferiti e io non vedo l’ora.

VOTO 8/10

Vi lascio il promo del prossimo episodio

Ringraziamo: Disney, Tv, Cinema, Musica & LibriTelefilm. ϟ | Serie Tv, che passione ღ | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | Serial Lovers – Telefilm Page | Un’Unica Passione: Grey’s Anatomy | Jessica Capshaw fan | Jessica Capshaw Italia | Grey’s Anatomy – Italia | – Telefilm obsession: the planet of happiness – | ∞ Telefilm addicted | DemiMovie | Serie Tv Mania | Film & Serie TV | Serie tv, la nostra droga | Serie Tv, la nostra passione | I’m addicted to Grey’s | And. Yes, I love telefilms and films ∞  | Grey’s Anatomy Medical-Drama  | Le Emozioni di Meredith Grey | We love Alex e Jo | Jessica Capshaw e Sara Ramirez | Calzona Fan | Jcap | Let the sun shine —Grey’s Anatomy. | You are my person – Grey’s Anatomy | Grey’s Anatomy is a lifestyle | Grey+Sloan Memorial Hospital  | Diario di una tv series addicted  | Series Generation | Le serie TV mi riempiono la vita | Owen e Amelia Italia | I Love Film and Telefilm | Serie Tv News | Crazy Stupid Series

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...