Telefilm

Recensione | Jane the Virgin 2×01 “Chapter 23”

La verità è che sono incappata in questo telefilm quasi per caso. Mi annoiavo e non avevo niente da vedere, e i pareri su Jane the Virgin erano praticamente tutti positivi, quindi decisi di dargli una possibilità. Due minuti e Jane the Virgin è entrato di diritto nella lista dei telefilm da seguire.

E ora, dopo mesi d’attesa, abbiamo finalmente la possibilità di vedere come proseguono le avventure di Jane Gloriana Villanueva – se dite che non l’avete letta con la voce del narratore, siete dei bugiardi –

Il narratore esterno mi era mancato più di quanto non avessi realizzato, il recap della stagione precedente non era ancora finito e io mi stavo già asciugando le lacrime dal ridere.

So che è una cosa cattiva da dire, ma la storyline del rapimento del piccolo Mateo si è risolta un po’ troppo in fretta, secondo me. In una soap opera una trama del genere si sarebbe trascinata per settimane, quindi speravo che qui l’avrebbero fatta durare almeno un episodio, invece dopo meno di dieci minuti il bimbo era al sicuro tra le braccia di Jane. Sono felice che tutto sia andato per il meglio, eh, però pensavo che avrebbero sfruttato meglio questa trama.

Comunque, tutto è bene quel che finisce bene, Sin Rosetro ha riavuto il suo chip con la lista dei criminali a cui ha cambiato la faccia e Jane ha riavuto il suo bambino, così il resto dell’episodio si può concentrare su altro.

La famiglia Villanueva è tornata e, con l’aggiunta del piccolo Mateo, è più unita che mai, il che si rivela essere un problema per Rafael, che non riesce a trovare il suo spazio in quanto padre del bimbo. Com’è ovvio che sia, il rapimento ha segnato profondamente Jane, che si prende tutta la colpa e ha problemi ad allattare Mateo e si trasforma in una madre super ultra iperprotettiva. Anche se, conoscendola, questo sarebbe successo anche senza la cosa del rapimento. 

Mentre Jane cerca di abituarsi alla sua nuova vita da mamma, i suoi fan e la stampa si accampano attorno alla sua casa. Questa cosa mi ha sempre confuso, i fanatici religiosi non dovrebbero essere contrari alla fecondazione assistita? Invece loro preferiscono gridare al miracolo, almeno fino a quando Jane spiega che l’immacolata concezione non è stata poi così immacolata come credono, quindi se ne vanno e la lasciano in pace.

Anche il problema dell’allattamento viene risolto, da Rafael in questo caso, grazie al consiglio di Michael, che non si lascia scappare occasione per comportarsi da bravo ragazzo. Tra l’altro, le occhiatine che Michael e Jane si sono scambiati non sono sfuggite a nessuno, gli sceneggiatori si stanno impegnando per riscaldare di nuovo questo triangolo amoroso.

Petra se ne rimane in disparte durante l’episodio, occupata com’è a decidere se utilizzare o meno il campione di Rafael. Sua madre la convince a lasciar perdere, ma poi Luisa ci mette – di nuovo – lo zampino, quindi Petra decide di portarsi alla pari con Jane e provare a dare a Rafael un altro bambino. Non vedo cosa potrebbe andare storto, Petra, great job!

Considerando l’insieme, la puntata è stata all’altezza di quasi tutte le mie aspettative, ha ripreso tutte le trame e sottotrame lasciate in sospeso, ha aggiunto nuove problematiche che si svilupperanno nel corso della stagione, quindi si merita 7 santini di Jane su 10.

Chi è la donna tedesca sulle tracce di Jane? Petra è riuscita nel suo intento? Non ci resta che seguire la serie e scoprirlo!

Ringraziamo:  Telefilm. ϟ | DemiMovie | Serial Lovers – Telefilm Page |Serie Tv Mania | Film & Serie TV |  Telefilm,Film,Music and More | Serie tv, la nostra droga | Serie Tv, la nostra passione | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | Diario di una tv series addicted  | Series Generation | Le serie TV mi riempiono la vita | I Love Film and Telefilm

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...