Switched At Birth/Telefilm

Recensione | Switched At Birth 4×16 – 4×17

Dopo averci viziati con degli episodi fantastici, trovo che questi ultimi due siano stati un po’ sottotono rispetto ai precedenti. Spero che per compensare ci stiano preparando a un season finale con i fiocchi.

Bay e il triangolo.

Chiuso il capitolo Emmett, Bay si sta preparando ad aprire nuovamente il portone dell’amore e quale migliore occasione se non quando Travis si presenta al bar di Regina con un nuovo misterioso ragazzo? Qui mi è partito un povero Travis che non potete capire. La cosa più assurda è che in due episodi Bay ancora non si è accorta di nulla, e quindi ingenuamente va da lui a confidarsi e chiedergli consigli.
Immagino già una scena del tipo:

Bay: Ciao Travis ti piace questo top? (Travis annuisce) L’ho messo apposta per te! (Travis sviene) Volevo chiederti se secondo te a Garrett piacerà o meno. Ci vuole qualcosa di più scollato? (Travis muore).

Insomma, una tragedia. Anche perché Travis non è noto per essere uno che reagisce con calma e tranquillità, quindi ho paura che possa farle presto una scenata per sfogare tutta la gelosia che si sta sforzando di nascondere…

La nuova Bay.

Ho trovato bellissimo il modo in cui Bay ha iniziato questa riscoperta di se stessa. Non per tutta la storia del tizio che vendeva quelle magliette volgarissime – davvero, come potevano quelle ragazze indossarle senza problemi senza notare cosa stessero mostrando? – ma per il disegno. Ha detto addio alla ragazza col martello e ha dato il benvenuto alla Bay reinventata. Un po’ come Frida e tutti i suoi autoritratti, la ragazza ha disegnato il suo volto circondato da tutto quello che la rappresenza su dei post it, e in particolare ci colpiscono i capelli fatti con la scritta: Kennish Vasquez. Un modo per ricordare la sua doppia origine. La sua doppia natura.
La ragazza con il martello rappresenta il suo passato, la rabbia che in un certo senso provava, ma da quando è avvenuto quell’incidente con Tank Bay è cambiata, è cambiata la percezione che aveva di sé, ed è giusto che anche la sua arte si evolva e cambi. Oltretutto ultimamente l’abbiamo vista concentrata su cose diverse e poco sull’arte, mi piacerebbe rivederla disegnare nel suo angolino di garage, come succedeva una volta.

Daphne e i suoi problemi con Mingo.

Daphne non riesce proprio a trovare il fidanzato perfetto. L’ultima cosa che potevamo aspettarci era che Mingo fosse il figlio del tizio che ha causato la bancarotta dei Kennish… Però l’atteggiamento di John mi è sembrato un pochino da ipocrita, bravo a dare la colpa a Shimingo per non voler ammettere di essere stato lui a volergli proporre tagli di qua imbrogli di là fino a ridursi in questa maniera. Quindi tutto quel suo discorso non voglio che questo ragazzo stia con mia figlia non mi sento nemmeno di prenderlo in considerazione, perché nonostante abbia cercato di fare passare Shimingo per il diavolo, in realtà lui poi così santo non è. La situazione si è risolta in un modo così assurdo che più che drammatica, quella cena di famiglia mi ha fatto persino ridere.
Ora, come se non bastasse, si è messa di mezzo la gelosia per Quinn e il bacio che si sono scambiati. Giustamente Mingo non sa che pensare, ma se avesse anche solo visto il modo casto e puro con cui si guardavano e interagivano il ragazzo e Daphne, starebbe più che tranquillo. Vedo più chimica tra Daphne e Josh, il ragazzo che le traduce le lezioni di chimica, per dire. Però le cose tra loro stavano andando fin troppo bene quindi è ovvio che andassero a metterci la famiglia contraria e le corna per smuovere un po’ le cose.

La raccolta fondi.

Ecco, io credo che Daphne dia il meglio di sé quando si occupa di aiutare gli altri. Mi piace vederla attiva, vederla impegnarsi per aiutare la gente in Messico nonostante siano passati già due episodi, è in questi momenti che la vedo davvero coinvolta, rendendo il suo personaggio interessante al 100%. Forse dovrebbero farle mettere da parte i ragazzi per un po’ e farle scoprire che da sola riesce a smuovere il mondo.

Toby e LiL-ondra.

Sento odore nell’aria di uscita di scena. Vuoi vedere che prendono il ragazzo Kennish, me lo spediscono in europa, e chi si è visto si è visto? Tobyno, non ti hanno rinnovato il contratto? Devo ammettere che mi dispiacerebbe molto vedere Toby e Lily abbandonare lo show, perché sarebbe un’occasione persa per sensibilizzare il pubblico nei confronti dei ragazzini diversamente abili, cosa che nelle passate settimane gli è riuscita egregiamente. Giuro, mi sento completamente coinvolta dalla loro storyline, la loro assenza sarebbe fisicamente dolorosa per me, arrivati a questo punto. Ma, anche se dovessero decidere di percorrere questa strada e ci ritrovassimo a dover salutare i due, non possiamo lamentarci: le loro motivazioni sono più che valide.
In questa situazione, come sempre, John si è dimostrato piuttosto egoista con i suoi “non voglio che mio nipote cresca lontano da noi”, mentre Kathryn, voce della ragione, ha suggerito a Lily di fare quello che considera il meglio per il bambino. Perché è così: ormai è una mamma, “non esiste più”, deve mettere il benessere del bambino davanti a tutto. Toby all’inizio questo non lo capisce, ma poi ci arriva pure lui che in quanto padre, deve pensare prima a quella creaturina dentro la pancia della sua ragazza e poi forse può concedersi di pensare a quello che vuole lui.
Capisco che i due nonni vorrebbero avere tutta la famiglia accanto e che ci tengano di farle sapere che, anche se non sono esattamente esperti, faranno di tutto pur di non fare mancare loro nulla. Sono nonni, e immischiarsi anche quando non è necessario è loro dovere. Ma Toby e Lily sono i genitori, e spetta a loro prendere determinate decisioni, spezzando nel frattempo i nostri cuori.
In ogni caso, spero cambino idea e rimangano.

Varie ed eventuali:

Non ne posso più. Vi prego, risolvete una volta per tutte la storia di Eric e Will che sono fuggiaschi e poi non tiratela più fuori, sto davvero in ansia che arrivi la polizia e li porti via da Regina, non si può vivere così!

Giuro che quando Emmett chiede a Bay come sta Travis, ho creduto che stesse per rivelarle della cotta che il ragazzo ha per lei. Giuro!

Bon, con questo è tutto. Vi lascio come sempre il promo del prossimo episodio e vi invito a passare dalle nostre affiliate che trovate più giù! 😀

Ringraziamo: Vanessa Marano italy | Telefilm. ϟ | DemiMovie | Serial Lovers – Telefilm Page | Serie Tv Mania | Film & Serie TV |  Telefilm,Film,Music and More | Serie tv, la nostra droga | Serie Tv, la nostra passione | And. Yes, I love telefilms and films ∞

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...