Reign/Telefilm

Recensione | Reign 3×01 “Three Queens, Two Tigers”

Bentornati con i nostri reali di Francia!
Reign, il quale quest’anno è collocato al venerdì, è tornato, con le sue storyline un po’ così, con il suo trash e per fortuna anche con Narcisse.

“Your majesty, Queen Elizabeth.” – “Vostra Maestà, Regina Elizabeth.”

Ce l’avevano già mostrata negli ultimi secondi della 2×22, ma ecco finalmente che viene mostrata Elizabeth per più di un minuto, insieme Dudley e tutto il resto del seguito.
Devo dire che non mi aveva fatto una buona impressione la prima volta, ma anche questa seconda non è andata così bene. Metà cast che c’era prima non si è visto e al suo posto hanno buttato nel minestrone una quantità smisurata di questi inglesi mai visti prima. Elizabeth finisce per farsi governare troppo dai consigli interessanti di Catherine e fregare facilmente da Mary e Francis. E la sua TORMENTATA storia con Dudley – alla “lui, lei e l’altra” – ha del patetico. 
Insomma, finora pare un po’ deludente.
E poi sul serio quei quattro gatti che erano il suo seguito sono stati sufficienti per svuotare il suo castello e permettere a Mary e Francis di prelevare indisturbati la regina traditrice?
Però concedo allo show il fatto che siamo ancora al primo episodio. C’è ancora tempo per… peggiorare.

Intanto, minacciati da Elizabeth Tudor, Mary e Francis cercano di guadagnare denaro assumendo un corsaro, il quale vorrebbe la mano di Greer. O forse no.
Il discorso era talmente contorto che alla fine non ho capito se il pirata volesse solo portarsi a letto Greer e altre donne, oppure gli interessa sul serio e gioca un po’ con lei nell’interesse di conquistarla sul serio.
Comunque sia, il corsaro è stata una ventata d’aria fresca, visto che della bellezza di Greer e Leith della prima stagione non è rimasto nulla, se non cenere.
Questo corsaro ha fascino, è un tipo particolare e potrebbe anche beneficiare alla trama. In poche parole mi è piaciuto!

Tornando a Mary e Francis, sono tornati ad essere la coppietta dolce che erano una volta, quando tra i due c’era amore, comprensione e uno scambio di opinioni costruttivo. Peccato che la spada di Damocle sulla testa di Francis è sempre più pericolante e questo ha offuscato quelle dolci scene in cui erano felici e collaboravano.
Della serie: come ti giri, ecco che incontri un ostacolo.  
Bello, però, che abbiamo scelto di buttare subito sul piatto la morte di Francis facendoglielo confessare a Mary. Primo, ci sono già stati troppi segreti tra questi due – che hanno portato male e dolore. E Condé –, secondo, almeno ci risparmiano quelle trame ritrite di segreti e contro segreti in cui le cose vengono scoperto all’ultimo e terzo, benché triste, è un dramma tra i due molto più piacevole da vedere del triangolo con Condé.
Per carità, non fatemi ricordare! 

“You do not need to seduce a man who already wants you.” – “Non hai bisogno di sedurre un uomo che già ti vuole.”

Ero convintissima che, dopo il finale della seconda stagione, per i miei Lorcisse la strada sarebbe stata in discesa, almeno per un po’. Quel tanto che bastava per arrivare all’altare, diciamo.
O almeno che Lola si sarebbe sciolta con un gelato al sole e i due avrebbero fatto gli innamorati felici.
E invece no.
Illusa che sono, gli autori hanno deciso di nuovo di marciare sopra al fatto che Narcisse le muore dietro da un secolo e Lola è ancora in modalità bipolare. Lo vuole, ma poi no, ma poi sì, ma in realtà la spaventa, però le piace, però non lo stima, però… però fai un po’ pace con il cervello che se mi distruggi la ship e spezzi il cuore dell’unico personaggio decente che c’è ancora in Reign sei da ricoverare.
Narcisse acquista ulteriori punti in questo episodio per il fatto che, comunque vada, è sempre un passo avanti a tutti – la corte di Francia senza di lui è persa –, e poi perché non cede di fronte all’offerta di Lola – davvero offensiva, visto che l’ha trattato come un pezzo di carne –, perché lui vuole tutto – amore, passione, matrimonio e figli – e non le briciole.
Riuscirà a corteggiarla?
Due stagioni e siamo ancora a questo punto. Non ci credo!  

Angolo “COSA ho appena visto?!” 

– Evidentemente, nella lista di “cose da fare prima di morire” di Francis, oltre che copulare allegramente con Mary nella speranza che uno spermatozoo reale raggiunga la destinazione altrettanto reale, c’è anche costruire barchette (non di carta), per romantici viaggi in mare, dove la forte aria marina credo abbia aggravato ulteriormente la condizione del povero re, visto che subito dopo si reggeva a stento in piedi.

– Sega in una torre dove Fake!Catherine e “monaco” stanno copulando anche loro allegramente che cade e trancia il membro del poveraccio e lo fa morire dissanguato (o per lo shock?). Infine, Fake!Catherine si suicida.
Come si fa a fare battute su questa scena? Era così trash e così da film horror di seconda categoria che è ridicolo anche solo raccontarlo.

– Catherine infilata in una gabbia di fianco ad una tigre!!

Angolo “CHI l’ha visto?!”

– Completamente rimossi, dimenticati, chi s’è visto s’è visto, Kenna – ma, in teoria, almeno di lei abbiamo un’idea di cosa stia combinando, visto che l’abbiamo lasciata in disgrazia, incinta e pronta ad utilizzare le sue capacità per migliorare la propria situazione – e la sorella di Francis. Naturalmente, non è detto, magari semplicemente non c’era spazio per loro nella premiere visto che hanno dovuto presentare la corte inglese.
Mancava anche Leith, ma devo dire che il corsaro è stata una buona aggiunta!

Varie ed eventuali:

– Francis, mi stai simpatico e mi dispiace un casino per te, ma Narcisse ti ha comunque salvato ex amante e figlio, e negare il tuo consenso verso un possibile matrimonio Lorcisse è dannatamente ipocrita.

– Bash. Oh, Bash. Da terzo coprotagonista a comparsa patetica e con una storyline stupida e priva di attrattiva. Passa l’intero episodio a nominare Delphine e poi si fa pugnalare dalla suddetta perché “eh, così sai che non è un sogno e sono reale.”

– A Reign i personaggi hanno la crescita accelerata come nelle soap opere alla Beautiful. Due minuti fa Charles era un bambino e ora è alto quasi quanto Francis e pare abbia il doppio dell’età di prima.

– Ma Nostradamus è tornato solo per dare la brutta notizia a Francis e poi è sparito di nuovo? Tipo uccello del malaugurio.

Promo e ringraziamenti:

Ringraziamo: Serie Tv, che passione | Anna Popplewell Italia.ϟ |Adelaide Kane Italia | Toby Regbo Italia | Serial Lovers – Telefilm PageTorrance Coombs Italia | Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita |And. Yes, I love telefilms and films ∞All you need is Telefilm • | Reign – Just Mary | Serie Tv Mania | Reign. He loves her, she loves him. | Reign Italia | La dura vita di una fangirl | – Telefilm obsession: the planet of happiness – | Reign su Subsfactory | Reign: The Queen Of Scots. ϟ |Jonathan Keltz ItaliaCaitlin Stasey Italia | Catherine De Medici: History is written by the survivors. | DemiMovie | Reign Italy | Serial Lovers – Telefilm Page | Telefilm. ϟ | Film & Serie TV | Serie tv, la nostra droga | Serie Tv, la nostra passione

One thought on “Recensione | Reign 3×01 “Three Queens, Two Tigers”

  1. Mary mi sta sul cazzo come pochi seppur la protagonista, fa le peggior infamate e cazzate ma le si perdona tutto e quando le cazzate le fa un’altra come Catherine fa la perfettina moralista. Ridicola

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...