Awkward/Telefilm

Recensione | Awkward 5×05 “The Dis-engagement dinner”

awkward 5x05

E dopo lo SpringBreak, per i maturandi è arrivata l’ora di impegnarsi sul serio in questi ultimi giorni da liceali. O così dovrebbe essere, no? Almeno non per la Palos Hills dove, la maggior parte dei ragazzi è ancora reduce da feste e sbronze finite male. Mancano 25 giorni al fatidico giorno, e ancora meno al matrimonio di T con il meraviglioso Adam. Infatti dopo tre settimane dal giorno in cui Tamara promise a Jenna di raccontare tutta la verità e mollare Adam, Jenna le fa notare che è ancora al punto di partenza. Ovviamente Tamara aveva ogni giorno una buona scusa per non ferire il povero Adam; se era per strada non voleva farlo sbandare, se si allenava.. insomma un marine che si allena, chi avrebbe il coraggio?!

awkward 5x05 t e adam

Non avendo la minima voglia di smettere con i preparativi per il sontuosissimo matrimonio, T in veste di Jenna, organizza a casa ‘propria’ una festa di fidanzamento per la migliore amica e il suo futuro sposo.

Jenna scoprendolo la mattina dalla stessa Tamara, che la intima nel più subdolo dei modi a non poterle dire di no, accetta. Che sarà mai, una delle tante feste liceali date nel salotto di casa quando mamma e papà non ci sono? Ecco il punto, Tamara ha sopravalutato la cosa, o al contrario, Jenna l’ha sottovalutata pensando che ce la si potesse cavare con qualche birra. Ma signori, è di T che stiamo parlando, abituata a fare le cose in grande si è preoccupata che tutti bevessero vino e fossero in smoking da sera.

awkward 5x05 party adam

La svolta. Jenna che nel frattempo è andata ad indossare qualcosa di più consono, scopre che anche Brian è stato invitato, o meglio da testimone quale sarà, infatti pochi minuti dopo se lo ritrova di fronte. Le cose tra loro non erano finite nel migliore dei modi, e con migliore intendo che Jenna non ha mai risposto alle infinite chiamate dell’affascinante ragazzo che non voleva rompere con lei. Ma tutto ciò che vuole Brian è riappacificarsi, e forse chissà anche qualcosa in più, che però non sembra entusiasmare Jenna, la quale per caso scopre da una Gabby molto ubriaca che Matty la ama.

awkward 5x05 gabby

ASPETTA, ASPETTA COOSA?! MATTY FU*%ING MCKIBBEN AMA CHI?!

Insomma che rivelazione shoccante, ma sarà vero o è solo una futile opinione dovuta all’alcol e alla gelosia?. Non riuscendo a ricevere altre informazioni data la disgustosa immagine di Gabby intenta ad espellere tutto l’alcol che ha in corpo, ( e credo che ci voglia un bel po’), Jenna prova ad andare alla fonte, ovvero da Matty. Quando si dice che i ragazzi sono ingenui e tardi, non lo si dice mica per nulla. Quando sembra che finalmente il discorso di Matty abbia preso la piega giusta e che tutto stia per risolversi, lui ‘sfrutta’ Jenna la migliore amica come terapia di sfogo sul litigio con Jake.

awkward 5x05 sergio

Un altro elemento che si aggiunge alla lista da aggiustare è la migliore bromance che la storia di awkward abbia mai visto. Reduci ancora dai vari tradimenti ed imbarazzanti manifestazioni d’odio in spiaggia, la goccia che fa traboccare il vaso è la borsa di studio tanto ambita da Jake con 10.000$ per un’università ad indirizzo sportivo, alla quale ovviamente era candidato anche Matty, e indovinate chi se la aggiudica? Il nostro Matty che, nonostante stia con gli sfigati, sembra non aver perso il tocco magico. Ma ciò che fa infuriare maggiormente Jake, è quando alla festa intento a congratularsi con l’ex migliore amico, Matty lo declassa con un “si beh, sono solo 10.000 dollari”. Al che Jake avendo tantissimo agognato quella borsa di studio che per lui avrebbe fatto sicuramente la differenza, torna sui suoi passi lasciando Matty ancora una volta solo. Grazie al cielo questa mini tortura si risolve quando Matty fa funzionare quei due neuroni che gli sono rimasti e, capendo l’errore, va’ a sua volta a scusarsi con Jake.

L’elemento suspense di questo episodio è stato il discorso di Jenna richiesto all’ultimo momento da Tamara; infatti Jenna, non sopportando di tenere il segreto di T ancora a lungo, si perde come suo solito in giri di parole assurdi, fino a quando incontra lo sguardo di Matty, il che la aiuta a dire qualcosa che almeno prova realmente anche se insensato e non riguardante il discorso da damigella. Brian se ne accorge e all’ultimo salva la situazione, ma quando si avvicina a lei, una volta finito il discorso per dei chiarimenti, Jenna sbotta e confessa ai quattro venti le vere intenzioni di Tamara nei riguardi di Adam. Ovviamente questo discorso molto più sentito è all’orecchio di tutti, specialmente a quello di Adam il quale ferito se ne va insieme al migliore amico Brian.

awkward-505 brian

Concluso il caotico party, Tamara in una confessione con Jenna si accorge di amare Adam sul serio, e ora deve fare il possibile per sistemare le cose. Anche per Sadie e Sergio le cose alla festa non sono andate poi molto bene, da quando Sadie con i suoi soliti commenti acidi affibbia il termine sempliciotto al romanticissimo Sergio quando ammette lo splendore dei matrimoni e di volerne uno. Questa mini crisi viene poi superata più tardi nella loro camera da letto.

Guardate il promo 5×06!

Ringraziamo: | Telefilm. ϟTelefilmSeries.Com |Diario Di Una Nerd SuperstarAll you need is Telefilm • | Fangirling |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...