Awkward/Telefilm

Recensione | Awkward 5×04 “Now you see me, Now I don’t”

awkward 5x04

Ed eccoci al quarto episodio di quest’ultima stagione di Awkward!.

Dopo il mini excursus nello strano mondo parallelo in cui Jenna era popolare, tronata con i piedi per terra, Jenna è preda da una terribile insicurezza. Era rimasta la Jenna divertente ed imprevedibile per cui gli altri l’hanno adorata per un periodo fin troppo breve, o era tornata ad essere la noiosa e banale Jenna di sempre? Beh diciamo che ha fatto un buon mix tra le due Jenna, che però non sembra bastare per riconquistarsi il titolo di ‘regina della popolarità’. Questo lo dimostra l’annuario preparato da Theo e Cole che si sono occupati di assegnare dei primati ad ogni maturando. Anche se Jenna pensava di averne combinate di cotte e di crude nei suoi 4 anni passati al liceo, era convinta che su di lei avrebbero scritto qualcosa come ‘miglior trasformazione’ o ‘la più migliorata’, insomma tutto tranne che ‘LA PIU’ DEPRIMENTE’, con tanto di foto del secondo anno quando si ruppe il braccio come allegato. La cosa preoccupa Jenna, ma guardando anche i primati di Tamara, la quale secondo i due geni del male avrebbe sposato un ragazzo sordo, o di Matt e Jake i quali sono stati incoronati come la bromance che sarebbe durata in eternità, non si sarebbe dovuta spaventare. Ma anche quando il pensiero stava per essere accantonato, ci pensa mamma Lacey a rassicurare la piccola Jenna raccontandole i primati della sua classe che, però sono finiti per realizzarsi tutti.

awkward twins

Avrebbe Jenna quindi avuto un futuro deprimente, piatto e traboccante di pillole e sedute psichiatriche? E chi lo sa. L’importante è che Matty le avrebbe firmato l’annuario. Esatto perché una volta che Kyle, il nuovo migliore amico sfigato di Matty, chiede a Jenna di firmargli la dedica sul suo annuario, mr Mckibben e miss Hamilton si scambiano i rispettivi annuari per poter scrivere un pensiero sopra la propria foto. L’aspettativa del semplice gesto viene alzata quando Matty richiede più tempo a Jenna per tenere l’album; al che Jenna pensa a chissà quale emozionante discorso stia pensando lui.

awkward 5x04 k

‘cosa posso scrivere sull’annuario di Matty?

E Matty cosa scriverà nel mio? Ne abbiamo passate così tante insieme…’

Nel frattempo gli occhi sono tutti puntati sulla serata madri-figlie che si svolge a scuola: le madri devono mostrarsi abili nell’imitare ognuna la propria figlia alla perfezione. Darlene, la madre di Sadie, partecipa alle prove della serata, ma provando con Ally si ritrova a non sapere assolutamente nulla della figlia e quindi a rischiare di fare una pessima figura sul palcoscenico. Così Ally sentendosi messa in disparte per tutto il tempo da quando la madre di Sadie è tornata, prova almeno a darle qualche dritta sul comportamento di Sadie sperando di riuscire a rinconquistare la fiducia della nipote. In effetti la zia Ally è stata la figura sempre presente nella vita di Sadie da quando era stata abbandonata, nonostante non fosse al massimo della sobrietà nella quarta stagione, ha dato alla ragazza un tetto sulla testa e una motivazione per vivere. Non sopporto il fatto che venga messa in disparte e senza alcun merito da parte di Sadie; che al contrario, loda la madre come se le avesse davvero prestato attenzione.

Tamara, che sembra aver schivato questa messa in scena con sua madre, non è però fuori da guai. Infatti quando finalmente ha preparato un discorso di chiusura con Adam, quest’ultimo le riserva un vero anello di fidanzamento che Tamara ovviamente accetta.

awkward 5x04 T

Anche Jenna ha altri guai per la testa, da quando Matty le ha riconsegnato l’annuario con un’insulsa frase della serie: ‘sei una tipa ok’.

JENNA CROLLA

MAYDAY – SOS-CHIAMATE UN’AMBULANZA.

Insomma, finalmente aveva pensato che Matty avesse intuito che non potevano più fare a meno l’uno dell’altra; e che magari le avesse scritto una frase con un po’ più di sentimento, o magari anche solo una dedica da migliori amici. Ma niente, assolutamente NIENTE.

Tornando alla serata madre-figlia, vedremo partecipare anche la madre di Lissa, o meglio dire della nuova Val. Esatto perché scomparsa la consulente scolastica, per un malinteso in cui Lissa si trovava nell’ufficio di Val, viene scambiata per la nuova consulente scolastica e si accorge di aver trovato la propria ispirazione.

Ma il vero succo della storia è Lacey. Qualche ora prima della serata, Jenna guarda la madre prepararsi ad una performance in cui avrebbe cambiato le carte in tavola, o almeno così credeva. Infatti, perché quando vede la madre che impersonificava la stessa foto del maledetto annuario di cui si era tanto amareggiata, Jenna va su tutte le furie. Sbollita la rabbia, quando è il turno della madre, Jenna vede che per non umiliarla ulteriormente, la madre sta facendo una performance orrenda e perciò sale sul palco e ‘sta al gioco’ proprio come si erano dette prima. Riepilogando gli ultimi 4 anni della propria vita, Jenna e la madre conquistano tutti. Dico tutti e non TUTTE come dovrebbe essere, perché Matty e Kyle, imbucati alla festa, si fanno scoprire e Jenna sfuria con Matty per la insulsa frase che le ha scritto sull’annuario. Tra diverbi vari, concludono la scena con le parole ‘BEST FRIEND’ che, diciamoci la verità, sono state dette con davvero poca convinzione.

awkward matty and jenna

Ci vediamo la prossima settimana con la 5×05! Guardate il promo qui sotto

Ringraziamo: | Telefilm. ϟTelefilmSeries.Com |Diario Di Una Nerd SuperstarAll you need is Telefilm • | Fangirling |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...