Awkward/Telefilm

Recensione | Awkward 5×03 “Jenna in Wonderland”

awkward 03

Chi avrebbe mai pensato che Jenna sarebbe mai potuta stare con i ragazzi popolari, e anzi direi di essere la regina della scuola? No, non sono ubriaca e no, voi non avete letto male. Dopo il mega party dato da Jenna in occasione dell’improvvisato corto circuito in tutta la scuola, Jenna inizia a salire la scala sociale tanto che le Julia si fanno un selfie con lei e persino il ragazzo ritenuto più figo le parla.

awkward jenna

Ma tanto quanto Jenna sale, Matty scende.. Declassato agli sfigati grazie alla ripresa della sua meravigliosa performance da ubriaco, la sua reputazione al momento è considerata inesistente. Rifiutato da tutte le ragazze, scartato nello sport e persino dalle signore della mensa, finalmente Matty si accorge che la cara Jenna è l’unica per lui; soprattutto quando, invitata ad uscire con le Julia e dei ragazzi universitari, pubblicano foto dell’apparente popolarissima serata.

awkward matty

Jenna, invece, proprio non ce la fa a vedere Matty perso e lasciato in disparte da tutti, così dove può cerca di stargli vicino ed aiutarlo il più possibile; anche quando molla il suo ‘triplo appuntamento’ per andare a prendersi una pizza con Tamara, che, è tutta presa con le organizzazioni del matrimonio usato come scusa per non mollare Brian di punto in bianco. Sta di fatto che è invitato anche Matty, il quale rifiuta per una strana festa a cui partecipa con i suoi due ‘nuovi’ amici sfigati Kyle e Leroy.

awkward jenna e t

Mckibben cerca ancora una volta l’umiliazione provando a scusarsi con Jake, il quale però, non ne vuole più sapere degli sbalzi del Matty fot**to McKibben, così lo lascia in mezzo alla strada mentre viaggia con la sua ‘nuova’ (si fa per dire) fiamma allo scoperto.

matty awkward 5x03

Durante l’assenza di Val si vede un ritorno di fiamma di Ali, la zia di Sadie, che non si sa bene per quale motivo, organizza insieme a Lacey una festa nel salotto di quest’ultima. Ali, che nel frattempo ha trovato lavoro in un sexy shop, non perde occasione per portarsi tutto l’armamentario dietro trasformando la festa in un hot party. Party al quale, con un piccolo trabocchetto, partecipa anche la mamma di Lissa , caduta in uno stato di ansia e depressione dopo la sconcertante notizia della sessualità del marito. Così grazie alla figlia e con un piccolo aiutino da parte di Ali e dei suoi ‘amici’, dopo aver bevuto un po’ troppo, la madre di Lissa ritrova finalmente la felicità in paradiso.

awkward 5 stagione

Jenna in Wonderland è sicuramente un titolo azzeccato, anche se chissà quando e se si risveglierà da questo magico sogno? In qualsiasi caso, in questa quinta e ultima stagione, Awkward-Diario di una Nerd Superstar sta davvero tirando fuori le unghie come non aveva mai fatto prima, con l’unica pecca di episodi davvero troppo corti, ci  regala una metà stagione davvero magnifica e così piena di colpi di scena in soli tre episodi. Speriamo che vada avanti così. Sinceramente sono davvero curiosa di immaginarmi un possibile finale, insomma alla fine Matty e Jenna cosa saranno? Finirà davvero a lieto fine? Immaginate un possibile finale alla awkward, come sarebbe? Fatemelo sapere nei commenti!

Intanto vi lascio con il promo del 5×04!

Ringraziamo: | Telefilm. ϟTelefilmSeries.Com |Diario Di Una Nerd SuperstarAll you need is Telefilm • | Fangirling |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...