Beauty and the Beast/Telefilm

Recensione | Beauty and the Beast 3X12 “Sins of the Fathers”

Salve pelati,

come saprete giorni fa si è conclusa definitivamente questa terza serie di BatB. Vi avevo già informati che noi, per l’appunto, abbiamo seguito la trasmissione della CW e perciò andando più lentamente, abbiamo cercato di dare la possibilità a tutti di vedere fino alla fine questa stagione. Perciò, mentre ci riprendiamo dal final season, commentiamo un po’ la 12 puntata “Sins of the Fathers”.

Sarò ripetitiva, ma queste ultime puntate mi stanno davvero appassionando (diciamo che il mio interesse è nato dalla puntata successiva).

(un po’ di dolcezza ci mancava)

Cat oltre ad essere preoccupata dalla minaccia di Liam, inizia a considerare la sua non eternità. Vincent ha un’aspettativa di vita più lunga della sua e quindi potrebbe lasciarla molto prima del tempo. Diciamo che era anche ora che si ponesse queste domande. Fatto sta che, nonostante i dubbi, Liam occupa gran parte dei suoi pensieri, e lo stesso vale per il nostro dottor Keller (che in questo episodio ritorna finalmente a lavorare…a questo punto lo davo già per licenziato).

(sbav)

Vincent ha un’idea “geniale”: cancellare la memoria a Liam, resettarlo, come accadde a lui per mano del padre di Cat (inizio seconda stagione, e forse tra le idee più riuscite fino ad ora). E così quando l’assurdo piano di Liam di ditruggere la sua famiglia, per cui prova un odio profondo, perché la madre lo aveva abbandonato in passato, viene messo in atto con l’avvelenamento della sua discendente Helen, Vincent fa fuggire di galera il padre di Cat; l’unico che possa creare un siero per cancellare la memoria a mister io-odio-tutti.

Liam però non solo vuole far letteralmente saltare per aria la sua famiglia, che con il pretesto di una celebrazione funebre intima, viene intrappolata nella chiesa (da notare che è un uomo di grande fantasia…qualcuno gli sta antipatico? E lui lo fa saltare per aria), ma anche distruggere tutto ciò che fino ad allora hanno ottenuto con fatica la nostra coppia. Infatti Catherine viene indagata dagli Uffici interni, e Vincent finisce sotto accusa per negligenza nei confronti della paziente mandata da Liam, ovvero la sua discendente Helen, da lui stesso avvelenata.

E così, mentre Cat e Vin salvano l’intera discendenza di Liam, quest’ultimo riesce a non farsi piegare dal siero, fugge, solo dopo aver straziato il corpo del povero padre di Cat e concentrerà la sua attenzione sulla nostra coppia dato che ora gli si è forse fritto il cervello e non esiste più un Cat e Vin, ma una Rebecca e Alistar.

(beviamoci su, va…)

Conclusioni:

È stata una puntata col fiato sospeso in un certo senso. Non è successo niente di nuovo o particolare, siamo più o meno allo stesso punto di una settimana fa, eppure sentivo la stessa tensione dei protagonisti, quel senso di impotenza, e quel desiderio di aggrapparsi a qualcosa pur di non scoraggiarsi.

Il povero papà di Cat ha avuto in fin dei conti la fine che si meritava, ma non in senso negativo. E’ stato un personaggio importante nella serie precedente, ridotto poi a un fantoccio in quest’altra. Misterioso e pericoloso nella precedente, buffo e ormai una macchietta in questa, ma alla fine ha agito schierandosi dalla giusta parte, tentando di riscattarsi con sua figlia Cat. Mi è dispiaciuto il modo crudele in cui è morto, ma non credo che mi mancherà dato che era piuttosto inutile la sua presenza, e le brevi scene con lui erano davvero fuori luogo, riempitive.

Non ho molto da dire su questa puntata se nonchè non vedo l’ora di commentare con voi la prossima.

Ringraziamo: Telefilm. ϟ | Beauty and the Beast » You save my life | Serial Lovers – Telefilm Page |  Telefilm Revelations | Serie Tv e film time | Serie Tv Mania | Beauty and The Beast Italia | Film & Serie TV | Beauty and the beast – Italia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...