Awkward/Telefilm

Recensione | Awkward 5×02 “Short circuit Party”

5x03 jenna

WELCOME BACK!

Eccoci qua con il secondo episodio di Awkward-Diario di una nerd superstar

La scorsa settimana ci eravamo lasciati con l’ennesimo scherzo dei maturandi a mo’ di schiuma party improvvisato.. I senior quindi, si ritrovano pulire i corridoi e Jenna, in un patetico tentativo di essere divertente e spontanea, frigge l’impianto elettrico della scuola mandandolo in corto circuito. Grazie al suo involontario atto ribelle però le lezioni vengono sospese e Jenna diventa momentaneamente l’eroina del liceo. Ma in fondo Jenna è sempre Jenna.Nel penoso tentativo di portare dell’alcol ad una mitica festa in spiaggia organizzata da lei stessa, viene scambiata per una molestatrice con un bagagliaio pieno zeppo di pacchi di carta igienica. Ah Jenna, ci eri mancata.


5x03 al

Rimane sempre una parentesi aperta sulla vicenda di Sadie e sua madre; infatti la ragazza non vuole passare sopra agli anni della sua infanzia in cui la madre non ha fatto altro che ossessionarla con delle insicurezze sul suo peso. La madre, invece, non sapendo come farsi perdonare, cerca di ingraziarsi la figlia con regali costosi. E dopo un lungo discorso in cui Sadie vuota il sacco su come pensa che sua madre dovrebbe essere, la scena si chiude con un biglietto trovato da Sadie sul suo comodino da parte della mamma con un tenero messaggio. Che la storia starà per risolversi? #You’reWelcome.

sadie 5x03

Non dimentichiamo, comunque la madre migliore mai esistita: Lacey! Con un’incredibile leggerezza, cogliendo la figlia sul fatto nel mentre pensava a chi far comprare gli alcolici, le chiede i soldi affermando che se non glieli avrebbe comprati lei, sicuramente avrebbero rimediato qualcun altro, salvo aggiungere di non guidare. Passando da adulte strane ad altre, parliamo di Val. Probabilmente è impazzita più del possibile, se possibile. Infatti la consulente si è da poco trasferita nel suo ufficio scolastico piuttosto che vivere con quel fusto del suo ‘Biggie’, solamente perché è allergico ai gatti che Val fa accomodare a fianco a lui nel letto. Nonostante ciò, Val lascia la scena scrivendo un biglietto lasciato nella sua ‘nuova casa’ specificando che i gatti sono in una pensione e che lei deve ‘scoprire il mondo’ chissà cosa intende, lascera Biggie?#Miao’naGioia

5x03 val

Gabby nel frattempo si rende conto di aver esagerato nello scaricare tutta la colpa su Jake e vorrebbe parlargli, ma poi lo sente raccontare a Lissa che lei è stata solo una botta e via, perciò decide saggiamente di andarsene. Jake però è diventato una sorta di mito per gli altri ragazzi, l’unico che “si sia preso qualcosa che voleva McKibben”. pacche sulle spalle a parte, a lui Gabby piace davvero. Peccato che il momento non potrebbe essere più sbagliato. Comunque sia non credo che interessi seriamente a qualcuno questa storia.

5x03 mej

Comunque sia, Jake è veramente dispiaciuto per come sono andate le cose tra lui e Matty. Cerca di chiedere scusa al suo migliore amico che però, ubriaco e umiliato, reagisce nel peggiore dei modi: gli rinfaccia infatti di andare sempre dietro alle sue ragazze e di essere geloso di lui. Caspita. Matty non ne sta facendo una giusta da tempo, fin dagli ultimi episodi della quarta serie (ricordate come rimbalzava da Jenna a Gabby a Jenna e ancora a Gabby, finendo per ferire tutti quanti nell’insieme generale?). Fatto sta che il nostro infallibile McKibben finisce completamente sbronzo a chiedere aiuto a Jenna, della quale è PALESEMENTE ancora innamorato cotto. Sbaglio o stava per confessarle qualcosa, prima che stanchezza e conati di vomito si intromettessero? Geloso fino all’ultimo, matty rinfaccia a Jenna di stare con il marine e poi si addormenta. Jenna che stai aspettando?! Alla prossima con Awkward!

matty 5x03

Ecco il trailer 5×03 Now you see me, now you don’t!

Ringraziamo: | Telefilm. ϟTelefilmSeries.Com |Diario Di Una Nerd SuperstarAll you need is Telefilm • | Fangirling |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...