Beauty and the Beast/Telefilm

Recensione | Beauty and The Beast 3×07-3×08 “Both Side Now”- “Shotgun Wedding”

Scusatemi davvero tanto,

ho deciso di accorpare le due recensioni perché “Godzilla” si è impossessato del mio pc portatile, e non è una scusa, vi dico solo che ho passato giorni a decifrare un programma cinese che mi si era installato, per capire come cancellarlo, ed ho davvero chiesto aiuto a qualcuno che mi sapesse tradurre la lingua ( 😥 perdonatemi).

Ma bando alle ciance e passiamo ai fatti.

La 3×07 “Both Side Now” è iniziata davvero carica come non mai (almeno in questa serie, fino ad ora, l’adrenalina non mi era ancora salita alle stelle). Cat e Vin si nascondono, sono in fuga, perché il misterioso uomo incappucciato, che aveva fatto irruzione in chiesa, è sulle loro tracce.

Tutti hanno una scorta, e Cat , per attirare il loro inseguitore lontano dai suoi cari, decide di mettere in scena un matrimonio fasullo alle cascate del Niagara. Vincent  non ne è entusiasta, non solo del piano, ma proprio di fingere questo matrimonio, e la sua stupenda (ed ennesima) dichiarazione d’amore a Cat darà anche a lei la prova che si meritano qualcosa di più.

L’inseguitore sconosciuto arriva e minaccia Vincent di buttare Catherine giù nelle cascate se non lo avessero seguito. Lo fanno e qui hanno una bella sorpresa. Scoprono che dietro questi esperimenti c’è una certa Julianna, che per arrivare a loro ha estorto informazioni alla povera Heater (che in tutto il telefilm è quella che viene più malmenata). Julianna crede che loro collaborino per un (altro) misterioso individuo che la cerca, non crede alla sincerità di Cat, mettendola a dura prova minacciando la vita di Vincent. Grazie al cielo in loro soccorso arrivano Heather e J.T. (una coppia davvero improbabile), che ristabiliscono gli equilibri e portano tutti in salvo.

La 3×08 “Shotgun Wedding” invece si apre con tutte quelle buone premesse con cui ci avevano lasciato nella puntata precedente: ovvero Cat ha finalmente compreso di volere anche lei un vero matrimonio, anche se non ha avuto un buon esempio dai suoi, e questo grazie alle amorevoli parole di Vin.

(e quella cofana in testa?)

Mentre Cat si occupa dei preparativi, lasciando per una volta il lavoro in secondo piano, Vincent e Tess si occuperanno di Julianna che, risvegliatasi dal coma, darà finalmente questo benedetto nome (solo dopo 8 stramaledette puntate lo abbiamo avuto!): Liam.

Liam è più cattivo di Julianna, solo questo sappiamo per ora.

Mentre si cerca di scoprire chi sia Liam, Julianna scappadall’ospedale e tenta di fermare la nostra quasi sposina Cat. In suo soccorso arriva Vincent che, ancora una volta, con il suo cuore in mano, farà capire a Cat quanto desideri sposarla. Il matrimonio inizia in ritardo (ma almeno ci siamo…o no?), ma all’arrivo della sposa all’altare, il momento idilliaco si interrompe da un urlo straziante. Julianna verrà trovata col corpo dilaniato, e la nostra coppia farà la conoscenza del famoso Liam.

Liam è forte, troppo, per tutti. Non dice una parola, ma forse lo scompiglio che crea parla da solo (che sia un avvertimento?).

E questo scompiglio si ripercuote soprattutto su Cat che depone le armi e decide, difronte ad uno sbigottito Vin, di deporre le armi per una battaglia che non vuole più combattere.

Conclusioni:

In queste due puntate  Vincent credo che abbia mostrato davvero tutto l’amore che prova per Cat. Dal momento in cui avanzando nella cappella delle cascate del Niagara dove i suoi occhi puntavano ad un vero matrimonio al di fuori della finestra, fino al momento in cui ha fermato una furibonda e sanguinante Cat per strada, per ricordarle quasi col groppo in gola quanto sia importante per lui sposarla. Queste puntate sono state un’esplosione di dichiarazioni, ma credo che oltre ad averci mostrato che il vero romantico della coppia è il nostro dott. Keller, ci hanno riportato anche la bestia desiderosa di cacciare e risolvere i problemi che non vedevamo da un po’. E il fatto che nella 3×08 Vin abbia collaborato con Tess ne è la prova. Inoltre vorrei aggiungere che questa amicizia mi piace, funzionano insieme e non mi dispiacerebbe che la cosa venisse approfondita.

Per quanto riguarda Cat la vorrei ricordare soprattutto in due scene: alla fine della 3×07 dove massacra di botte Julianna e quando alla fine della 3×08 rinuncia a combattere. Sono due scene quasi opposte, ma vicine tra loro; nella prima Cat sembra quasi risvegliarsi da quell’atteggiamento ossessivo che aveva avuto fino ad ora. Doveva scovare tutte le bestie e basta. Ma quando ha rischiato di nuovo di perdere Vincent, si è risvegliata, e forse ha davvero compreso la gravità della cosa. Nella seconda scena, si è quasi potuto sentire il crack del suo cuore. Non si tratta di averle rovinato il matrimonio, si tratta ancora una volta, che ha quasi perso Vincent per qualcosa che lei ha ossessivamente cercato fino ad ora. Ha come una vera e definitiva presa di coscienza, però, anziché ritrovare le forze per continuare  più saggiamente la battaglia, decide di mollare. Forse ha esaurito le energie che aveva avuto fino ad ora, non la biasimo, anzi la comprendo.

Naturalmente devo spendere due parole su Tess e J.T. Me lo aspettavo, non ne sono rimasta sorpresa della scelta di Tess di lasciarlo, ma come si sa J.T. è un tenerone e se si mette di impegno la riconquisterà, anche perché il nostro capitano ha ragione, a volte a rincorrere Vincent e Cat ci si dimentica che lei ora si trova in una brutta posizione e magari avere l’appoggio almeno del proprio ragazzo non sarebbe male. Per loro non sono preoccupata, ma per Vincent e Cat si.

Ringraziamo: Telefilm. ϟ | Beauty and the Beast » You save my life | Serial Lovers – Telefilm Page |  Telefilm Revelations | Serie Tv e film time | Serie Tv Mania | Beauty and The Beast Italia | Film & Serie TV | Beauty and the beast – Italia

One thought on “Recensione | Beauty and The Beast 3×07-3×08 “Both Side Now”- “Shotgun Wedding”

  1. Io ci sono rimasta malissimo della rottura tra Tess&JT 😦
    Per quanto riguarda la furia di Cat invece io l’ho interpretata come se fosse un’ennesima riprova del legame con Vincent: lei calma la bestia che è in lui mentre lui la rende più forte, anche troppo in quel caso.
    Mchan
    Ps: ma quanto era bello l’abito da sposa di Cat??? Semplicissimo e bellissimo ❤
    L'acconciatura no. Ma ho notato che da quando ha questo nuovo taglio di capelli, se non glieli lasciano sciolti, ogni altra acconciatura le sta malissimo.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...