Scream/Telefilm

Recensione | Scream 1×05 “Exposed”

Prima di tutto: hanno rinnovato Scream!
Okay, ma sono un po’ preoccupata. Non è come fare una seconda stagione di un altro telefilm, perché qui il cast verrà decimato, pertanto mi chiedo cosa faranno… un nuovo killer? Un nuovo cast o sole nuove aggiunte? Tutta un’altra storia in un’altra città? Mi chiedo se vogliono fare una cosa alla Scream Queen o all’American Horror Story.

“How does it feel to take it in front of everyone?” – “Come ci si sente a prenderle davanti a tutti?”

Povera Emma, mi dispiace per la storia del video, e meno male che non hanno girato intorno troppo al fatto delle prese in giro e si sono concentrati subito su chi era stato, come e perché.
La scommessa? Non proprio quello che mi aspettavo e Nina e Will ne escono maluccio, sebbene io non ritenga Will proprio un cattivo ragazzo. Si è fatto tirare dentro la storia dei ricatti per realizzare i suoi sogni, ma poi quando ha visto cosa significava si è tirato indietro; ha fatto la stupida scommessa superficiale, ma ha finito per innamorarsi della ragazza in questione – non che questo lo renda meno colpevole, intendiamoci; ha visto Emma baciare Kieran praticamente per fargli dispetto, ma non si è messo a fare il troglodita sbraitando che quella era la (ex) sua ragazza – sapeva di aver sbagliato e quindi si è limitato ad incassare il colpo. Will fa una valanga di errori, principalmente trascinato dagli altri, però di base non è cattivo. Comunque sia, Emma l’ha persa per sempre (e presto anche la vita. Non è il killer, ci scommetto). Se pensassi che arriverà alla fine di stagione (e non è così), penso che un giorno si butterebbe alle spalle questo passato su e giù e diventerebbe una brava persona.

E fai male!!

A parte questo, Emma stava andando bene settimana scorsa, ma in questa è caduta nel circolo vizioso del teen drama e i suoi neuroni si sono spenti. Ha paura del killer (ci mancherebbe e al diavolo Kieran e il suo: “non devi avere paura”, ma cosa ti dice il cervello?!), l’ha detto lei stessa, ma non sospetta di nessuno della sua cerchia e non si fa problemi ad andare in giro al buio con Kieran e a farlo all’aperto con un assassino in giro (voglio dire, solo in questo episodio Mascherina ha seguito Emma almeno due volte)! Cosa ho detto settimana scorsa? Almeno a gruppi di tre (e non sto implicitamente suggerendo un threesome)! E poi vi ricordate la coppietta del terzo episodio? Erano insieme, al buio, in un prato. Non è finita bene, per loro.
E poi, per quanto riguarda la reazione di Emma verso la verità svelata da Brooke, comprensibile che sia arrabbiata, ma non ha senso il discorso “non voglio più essere tua amica, ma ti tengo perché le altre due sono morte e mi rimani solo tu”. È anche piuttosto offensivo.

La storia dei ricatti prende una piega interessante, anche se continua a farmi sbattere le palpebre per il WTF?! involontario che mi assale ogni volta che penso che quattro studenti (Nina, Tyler, Will e Jake) insieme ad un professore sono riusciti ad hackerare praticamente i telefoni di tutti per filmarli e poi ricattarli. Se penso che io alle superiori invece mi preoccupavo per le verifiche e le interrogazioni…
Bello vedere che Audrey e Noah hanno continuato ad indagare, visto che Emma si è presa una settimana di pausa per pensare ai suoi problemi personali. Quello che hanno scoperto sul professore… e sono sicura che non sia che la metà della storia!
Sapete una cosa che mi ha colpito di Jake? Oltre ad essere totalmente inquietante, riesce a terrorizzare quell’uomo, puntargli un coltello alla gola, rompergli il naso. Mentre Will è andato in paranoia subito, lui si divertito.
E poi come ha manipolato Brooke e suo padre! Lui sapeva delle telecamere e sfruttare questo fatto per vendicarsi di Will e sviare i sospetti su di sé… diabolico, proprio. Mentre l’attenzione doveva essere verso Brooke e la sua reazione al video, io guardavo Jake ed era così dannatamente soddisfatto di quello che aveva fatto.
Diciamolo: Jake, sei una carogna.

Povera Brooke! Non ne siamo ancora certi, ma c’è una discreta possibilità che il sindaco suo padre abbia ucciso sua madre! Poveretta… è ha anche una bella spada di Damocle che le pende sulla testa.

SOSPETTI, SOSPETTI OVUNQUE!

Il killer la scorsa settimana non si è fatto sentire e Kieran non c’era. Kieran torna e il killer torna a farsi sentire. Attenzione, vale la stessa cosa per il professore! Un po’ sospetto, non trovate?

Parliamo un po’ di Piper. Suo padre è morto prima che lei potesse ricordarlo, potrebbe essere che un’adolescente abbia messo incinta la sua ragazza e poi sia stato ucciso da Brandon James?
Questo potrebbe essere un buon movente per gli omicidi, se in qualche modo Piper incolpasse la madre di Emma e si rifacesse su Emma stessa e la sua cerchia. Mi sembra anche abbastanza ossessionata dalla cosa.
Tra l’altro, è stata proprio Piper a dire: “È difficile capire se non sai l’intera storia.” Una frase mooolto interessante e sembra anche quello che un killer direbbe prima di svelare di essere lui ad aver fatto una strage alle tue spalle.

Varie ed eventuali:

– Che cavolo di primo appuntamento è imparare a sparare con una pistola? E poi, Emma, hai una mira terribile!

– L’intelligenza di parlare di segreti in un bar proprio l’esatto momento in cui la persona di cui spettegoli ha il suo turno di lavoro. Questa Brooke 2.0 sarà anche più sincera, ma sicuramente è anche più cretina.

– Kieran ed Emma la chimica che lei ha con Audrey se la sognano. #Shippoquellochemipare

Promo e ringraziamenti:

Ringraziamo: TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ | Scream MTV – La Serie Tv

3 thoughts on “Recensione | Scream 1×05 “Exposed”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...