C'è chi sale, chi scende e chi... inciampa/Rubriche

C’è chi sale, chi scende e chi… inciampa | Rating Broadcast 3-8/05/2015

Settimana di notizie, questa settimana, da girare la testa! La stagione si sta per concludere e le reti tirano le somme, rinnovano e cacciano a calci gli show che non rendono, mentre i fan soffrono.
Tra una notizia positiva e una negativa, andiamo a vedere cosa hanno combinato anche questa settimana i nostri show!

ABC

RATING ABC 03-08_05

 

Se molti hanno cancellato, l’ABC ha rinnovato molto (tra cui due show abbastanza incerti, come Galavant e American Crime), portando almeno un po’ di gioia. Tra le cancellazioni figurano invece Revenge, Forever, Resurrection e Cristela.
Pareggia Mordern Family e non riesce a tornare sopra i tre punti pieni.
Calano di un decimo Scandal, The Goldeberg e Dancing With The Stars, e di ben mezzo punto Greys Anatomy, il quale torna a fare un risultato in media con il resto della stagione.
Molto bene Secrets & Lies, che chiude la sua prima stagione con un nuovo series high e riesce anche ad ottenere il rinnovo.
Per ABC scendono anche The Middle e Shark Tank di tre e un decimo, mentre pareggiano Once Upon a Time e Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. e Nashville. 
In salita, invece, Castle, 20/20, American Crime e Forever (al quale però non serve a nulla) di un decimo e Revenge di due.

CBS

RATING CBS 03-08_05

CBS cancella Stalker (trovavo strano che non l’avessero ancora rinnovato, ma secondo me non era messo poi così male e poi c’è molto di peggio), Battle Creek e CSI, mentre viene rinnovato CSI: Cyber. Nei prossimi giorni verranno date notizie per gli show che mancano, magari proprio con gli Upfronts.
Bene The Big Bang Theory che sale di tre decimi e purtroppo per il resto c’è poco di positivo da dire.
Survivor e The Odd Couple scendono rispettivamente di due e un decimo, mentre NCIS e Criminal Minds si accontentano di replicare il risultato della scorsa settimana.
Benino 2 Broke Girls che sale di un decimo.
Cali anche per NCIS: New Orleans e Mike & Molly, così come per Hawaii Five-0, Elementary e Person of Interest.
In fondo troviamo i pareggi di The Amazing Race, Madam Segretary e Battle Creek. Sempre a rischio The Good Wife e il calo di questa settimana non aiuta di certo.

NBC

RATING NBC 03-08_05

NBC ha fatto una strage, quest’anno. Dieci show cancellati (di cui sette (!!!) alla prima stagione), contro solo otto rinnovati. Tra le nuove notizie di questi giorni abbiamo avuto la brutale cancellazione di State of Affairs, One Big Happy e Constantine e il rinnovo di The Night Shift, Undeatable e The Mysteries of Laura (se volete una mano per bruciare gli studi della NBC, sono dei vostri!).
Ancora in calo The Voice, con altri tre decimi in meno (ancora un po’ e va sottozero) e brutte notizie anche per Chicago PD, in calo di quattro decimi. Si risparmia invece Chicago Fire, che pareggia.
Bene The Blacklist, che si riprende un po’, così come i rialzi di un decimo di The Night Shift, Undateable, Dateline e Grimm.
Crollo per Law & Order: SVU, con ben nove decimi in meno, mentre cala solo di un decimo The Mysteries of Laura, fresca di rinnovo.

FOX

RATING FOX 03-08_05

Anche Fox ha avuto la sua parte in questa caotica settimana. The Following, Backstrom e The Mindy Project si sono uniti alla lista di show cancellati, mentre Bones a quelli rinnovati.
In rialzo di due decimi Gotham, che si porta a parimerito con Family Guy, anche lui in salita.
American Idol continua a perdere terreno e scende di altri due decimi, è ancora sopra la media, ma insomma…
Per il suo season finale, The Last Man On Earth si limita a pareggiare, ma chissà che il cliffhanger con cui chiude impedisca ai telespettatori di scappare (per esempio, la sottoscritta non è più certa al 100% di volerlo mollare! Progressi!).
In caduta libera The Simpson e Brooklyn nine-nine, con tre decimi in meno; entrambi gli show continuano a fare ascolti a seconda del loro traino e non è tanto una bella cosa.
Rialzo di un decimo per Bones, New Girl e Bob’s Burgers, mentre in fondo troviamo il pareggio di un sempre pessimo Weird Loners e il calo di un decimo per The Following, il quale non vedrà una quarta stagione.

THE CW

RATING THE CW 03-08_05

Piccolo ribasso per The Flash, ma è in linea con il risultato della prima metà di stagione, quindi tutto bene.
Al contrario, Arrow sale di un decimo, riappropriandosi del punto pieno di rating.
Cali anche per Supernatural e I-Zombie, ancora alla pari, con il secondo che può festeggiare il fresco rinnovo. Avremo cervelli umani e investigazioni anche la prossima stagione.
The Vampire Diaries si riprende un decimo, ma è lontano dai vecchi fasti. In salita anche Jane The Virgin.
Pareggi per The Originals, Reign e The Messengers, ma si tratta dei soliti risultati bassi in particolare per gli ultimi due. The Messengers, come previsto, è stato anche cancellato, ma per fortuna The CW è solita concludere le stagioni, quindi manderà in onda tutti e tredici gli episodi (scordatevi un finale decente, però, al 99% ci sarà un cliffhangers terribile!).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...