Telefilm/The Vampire Diaries

Recensione | The Vampire Diaries 6×21 “I’ll Wed You in the Golden Summertime”

Buonasera! Raccolgo il testimone per recensire The Vampire Diaries per questa settimana, visto che la mia collega non ce l’ha fatta.
Sono abbastanza eccitata di fare questa cosa perché non mi capita spesso con Arrow di avercela con il 90% dei personaggi e naturalmente con gli autori, quindi voglio proprio vedere cosa ne verrà fuori.
Vi state chiedendo se ho trovato questo episodio terribile? Oh, potete scommetterci!
Vediamo perché!

“Get out of my head!” (Esci fuori dalla mia testa!)

La scorsa settimana è successo quello che più temevo dal giorno in cui Elena è stata trasformata: il ritorno all’umanità.
[Anzi no, rettifico, la cosa che più temevo era di arrivare a fine serie senza il trio… ops, è successo anche quello!].
Damon decide di prendere anch’egli la cura e tutti si sentono in dovere di dirgli che sta sbagliando (una caterva di fatti vostri no, eh?), perché la vita da umano per lui sarebbe miserabile e infelice come per il resto di noi., in particolare Stefan, su suggerimento di Elena, che vorrebbe che l’ex convinca il fidanzato a desistere (perché un giorno finirebbe per odiarla e bla-bla!).
Non mi è piaciuto che Elena abbia usato questo sotterfugio (sincerità, questa sconosciuta!), che come Damon stesso ha detto è stato crudele, visto che Stefan ha scelto proprio di mostrarli i tre peggiori futuri possibili.
Partendo da Elena, secondo me, lei avrebbe dovuto dire a Damon, visto che non è sicura se lui voglia davvero essere umano (o se riuscirebbe ad esserlo), di pensarci su per un altro po’ (la cura non ha data di scadenza!). Magari potevano fare una prova, nel senso di cercare di vivere come umani senza che Damon lo sia sul serio e quindi vivere senza usare i tipici agevolamenti dei vampiri, primo fra tutti il soggiogamento. In ogni caso, agire di nascosto è stato sbagliato.
Per quanto riguarda Stefan, invece, ha usato come punti a favore della sua opinione, cose che non stanno in piedi. Tanto per cominciare, che colpo basso dire a suo fratello che quattro anni prima pensava lui di essere l’anima gemella di Elena (e questo è il meno!).
Secondo, se Elena e Damon morissero prima del tempo: sorpresa, sorpresa! I vampiri non sono immuni dalla morte e vorrei ricordare che appena una stagione fa Damon stesso è morto e prima di lui Stefan, quindi essere vampiri non significherebbe lo stesso avere l’eternità a disposizione.
Terzo, potrebbero lasciarsi: infatti la gente si sposa con la convinzione che un giorno si lascerà, no?
La vita è un punto di domanda, ma lo è sempre. Non solo per gli umani, ma anche per i vampiri e vivere con la paura di qualcosa che potrebbe non accadere mai è stupido.

“I’ve been a vampire for a long time, Elena. It’s been a blast, but I would give it up in a second to be your husband, your partner, father of your kids.  I can take it for us. Ok? Because even if it doesn’t work, even if all goes to hell, even if I’m miserable and alone, the smallest chance at the perfect life with you is infinitely better than an immortal one without you, and I know this, Elena. I love you… And I will love you until I take my last breath on this earth.”

Se Elena e Stefan mi hanno fatto mettere le mani tra i capelli per il disappunto, perlomeno Damon non mi ha deluso.
Ho adorato che ci avesse pensato su sul serio, oltre al fatto che non cambia idea alla fine (adorabili i vecchietti che incontra!). Il discorso che fa ad Elena è molto bello e maturo, quindi al di là di come poi sia andata, questa parte è stata carina. Il personaggio è cambiato davvero tanto dal pilot.

“That’s what falling for somebody is. It’s being vulnerable. It’s giving up control.” (È questo che significa innamorarsi di qualcuno. È essere vulnerabili, perdere il controllo.)

Caroline è finalmente tornata se stessa. La sua storyline senza emozioni non mi ha mai detto molto, per quanto a tratti i momenti insieme a Dark!Stefan non siano stati male, però mi fa piacere essere tornata allo status quo.
Peccato che… Caroline che decide di dover riprendere il controllo di sé e quindi molla lì Stefan mi suona troppo di allungamento di brodo e il desiderio di voler concentrare fin troppo minutaggio nella settima stagione con un tira e molla Steroline.
Come coppia mi piacciono anche, ma non sono sicura di volerli come uno dei punti focali della prossima stagione. Mah, staremo a vedere (purtroppo).
E poi… seriamente, perché Stefan non si sforza un po’ di più con Caroline? Finalmente ha capito di amarla, poteva lottare un po’ di più per il suo cuore (eliminando l’inutile scena di Tyler e Liv lo spazio si trovava).

“Miss me?” (Vi sono mancato?)

Stranamente, la parte del matrimonio non l’ho trovata così male. È stata abbastanza leggera, a tratti divertente e sebbene non mi sia mai particolarmente interessata ad Alaric e Jo insieme (e ancora rimpiango l’Alaric della prima stagione), le scene del loro matrimonio sono state piuttosto dolci e romantiche, al punto che stavo sorridendo insieme agli invitati e mi godevo la colonna sonora.
Se non fosse che…

Apriamo una parentesi per parlare di Lily, che ogni settimana scala un gradino della classifica “peggior madre dell’universo!” (che sfiga Stefan e Damon, hanno avuto sia una pessima madre sia un pessimo padre) e ancora una volta ha dovuto rompere l’anima con il suo volersi ricongiungere con la sua famiglia (yawn!).
[Ed Enzo le sta ancora dietro! Cosa non si fa per avere una storyline!]
Mentre spero che un paletto la prenda in pieno, mi chiedo se Kai l’abbia semplicemente fregata e sia tornato da solo (ma mi suona strano e poi bisognerà tirare fuori un nuovo nemico – o nemici – visto che difficilmente Kai ci sarà – l’attore dovrebbe essere impegnato in una serie della THE CW come regular), oppure se stanno allungando il brodo per gli ultimi cinque minuti del season finale in cui comparirà questa fantastica famiglia che di buono non ha sicuramente nulla (anche se darei loro il titolo di santi anche solo per aver sopportato Lily per più di cento anni. Sarà forse per questo che si lasciavano morire di sete?).

Il matrimonio prosegue quasi senza intoppi, le promesse vengono scambiate e…

…E poi Jo viene pugnalata dall’Uomo Invisibile al ventre e l’unica cosa che si poteva esclamare era: “Tana per Red Weeding!”
Passino i personaggi che pensano di avere sempre ragione, passino i commenti idioti, passino le trame brutte ripescate dal cappello degli orrori, ma pure gli scopiazzamenti no!
Sì, è stato sconvolgente ed è stato anche crudele. Volevate fare scena e l’avete fatta, ma sicuramente non mi sentirete elogiare questa scena che è stata veramente triste (e non un triste positivo).
Kai è tornato per avere vendetta e l’ha ottenuta nel modo peggiore possibile (devo dedurre anche che abbia soffocato l’anima “buona” del gemello biondo nel tempo che è rimasto bloccato nel 1903 – altra storyline interessante sprecata).

Varie ed eventuali

– La scenetta di due minuti con Liv e Tyler è stato un riempitivo inutile e palloso, visto che era completamente fine a se stessa. Peggio ancora c’è il fatto che tra le cose carine che si sono urlati lei e Tyler c’era Liv che ha mollato il college per evitare Tyler, perché lui le aveva detto di non volerla più vedere. OKAY. Un college americano mollato così. OKAY.

– Bonnie sogna, ma tanto per cambiare non combina. In un certo senso, prevede quello che accadrà (Lily collabora con Kai, che la libera e lui riesce a tornare da solo come previsto), ma poi si affida a Matt per risolvere la situazione e finisce per… essere uccisa (di nuovo) o quasi. Come maltrattare un personaggio… lo state facendo bene.

– Elena passa metà episodio ad essere felice per la propria umanità per motivi stupidi (che bello, non devo più portare l’anello diurno!) e quaranta minuti dopo si fa colpire quasi a morte da dei pezzi di vetro… karma is a bitch!

Vi saluto lasciandovi il sorriso di Kai, il promo e i ringraziamenti finali:

Ringraziamo: Diario di una fangirl. | Telefilm. ϟ | Serie Tv, che passione |Vampires and Werewolves | Joseph Morgan is my drug ϟ | Bloody Love; | • Telefilm Dependence • | And. Yes, I love telefilms and films | Serial Lovers – Telefilm Page | † Tнє Vαмριяє Dιαяιєѕ & Tнє Oяιgιиαlѕ †|DemiMovie | Va bene amarli entrambi, io l’ho fatto. | Viνo Solo Pєя i Tυoi Occнi: Dαмoи Sαlναтoяє | ‘Vαmpire Boulevαrd’ | …♥ Le migliori frasi di The Vampire Diaries ♥ … | Telefilm Addicted ϟTelefilm Revelations | Serie Tv e film time | Film e telefilm ossessione. | ~ My Dream Is D a m o n ღ | Serie Tv Mania | La dura vita di una fangirl | Cinema.it | Talk About Telefilm | My wonderland of Series & Movie | Addicted to telefilm. | The World of the Vampire Italia | The CW Mania

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...