C'è chi sale, chi scende e chi... inciampa/Rubriche

C’è chi sale, chi scende e chi… inciampa | Rating Broadcast 19-24/04/2015

Buon lunedì!
Bando alle ciance, che sono già in ritardo, e vediamo subito i rating della settimana!

ABC

RATING ABC 19-24_04Mentre Mordern Family replica un risultato sempre positivo, Greys Anatomy questa settimana fa un salto e si aggiudica ben sette decimi in più. Naturalmente credo che tutti, chi non segue lo show come la sottoscritta compreso, sappiamo il motivo per questo colpaccio, e proprio per questo non credo che durerà. Anzi, non mi sorprenderebbe una flessione verso il basso se non questa stagione, la prossima (se verrà rinnovato, ovviamente, ma ormai gli UpFronts sono alle porte!).
Calo di un decimo, invece, per Scandal, che non trae giovamento dal rialzo di Greys Anatomy, The Goldbergs e Dancing With The Stars.
The Middle perde anche lui qualche decimo, ma l’ABC può sorridere almeno per i rialzi di Black-ish, Shark Tank e Once Upon a Time.
Al centro della classifica, Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. e Fresh Off The Boat pareggiano, mentre subito dietro di loro Secrets & Lies riprende due decimi ed è un ulteriore passo più avanti verso il rinnovo.
Abbastanza bene Nashville e Repeat After Me che riprendono un decimo, mentre non conta granché il rialzo di Revenge e Forever.
Male American Crime che perde i decimi guadagnati la scorsa settimana, la sua situazione era disperata lo stesso.

CBS

RATING CBS 19-24_04The Big Bang Theory perde un po’ di terreno. Fa risultati sempre eccelsi, soprattutto confrontati con quelli degli altri, ma non è tanto più quello di una volta.
Buone notizie invece per Survivor, in rialzo di due decimi, per il season finale di Scorpionche chiude una stagione stabile e senza troppi scossoni – e il nuovo episodio di 2 Broke Girls, in salita di tre.
The Odd Couple e Criminals Minds scendono di un decimo per uno, riuscendo a tenere a pelo i due punti di rating, mentre Mom segue il cattivo esempio di The Big Bang Theory e ne perde ben tre.
Bene CSI: Cyber, che tiene il risultato.
Cali anche per NCIS: Los Angeles ed Elementary, il quale comunque va molto meglio rispetto alla prima parte di stagione, quindi è già qualcosa.
In fondo, Blue Bloods, sebbene vada in onda di venerdì, perde due decimi arrivando alla soglia di pericolo.

NBC

 

RATING NBC 19-24_04

Le solite brutte notizie in casa NBC. The Voice continua a perdere decimi e questa settimana scende di altri tre. Lo segue a ruota Chicago Fire, che ne perde quattro.
Male The Blacklist, che con l’ulteriore decimo perso questa settimana come ascolti fa un intero punto in meno rispetto ad una decina di episodi fa.
Pareggi, almeno, per The Night Shift, One Big Happy e Grimm. A proposito di One Big Happy, mi sono accorta solo ora che la NBC ha ordinato sei episodi (che si può anche leggere come: non ci scommetto una lira) di questa comedy e che quindi il prossimo episodio sarà il season (molto probabilmente series) finale. Se gli episodi fossero stati di più (diciamo tredici) e, avesse continuato su questa linea, una possibilità di rinnovo l’aveva, ma con soli sei episodi è praticamente spacciata.
The Mysteries of Laura, con il decimo in più, è l’unico rialzo della settimana (una rosa in mezzo a tante spine).

FOX

RATING FOX 19-24_04Bene la serata della domenica, che sostanzialmente si risolleva un pochino, pertanto vediamo Family Guy salire di due decimi e The Last Man On Earth di uno, mentre The Simpson è l’unico a scendere.
In salita anche Gotham e American Idol, entrambi di un decimo.
Hell’s Kitchen e The Following vanno a pari visto che il primo perde un decimo, mentre il secondo lo guadagna.
Pareggi per Bones e Backstrom. Weird Loners perde un altro decimo, toccando risultati davvero imbarazzanti (anche Utopia all’inizio dell’anno fece un risultato del genere e non c’è bisogno che vi dica che fine abbia fatto, vero?).

 

THE CW

RATING THE CW 19-24_04

C’è qualcosa di sbagliato nel fatto che quanto The Flash manda in onda episodi fantastici (e non solo belli), poi il rating scende. Bene almeno Arrow e Supernatural, che salgono di un decimo a testa, così come The Originals.
Primo tamponamento per I-Zombie, che perde due decimi in un colpo, ma è ancora in una buona situazione, soprattutto visto che The CW quest’anno ha rinnovato maestosi cani e porci.
Pareggio per The Vampire Diaries, Jane The Virgin e Reign (più in basso di così…).
A sorpresa, The Messengers sale di un decimo rispetto al risultato della premiere. Che non sia così spacciato come pensavo?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...