C'è chi sale, chi scende e chi... inciampa/Rubriche

C’è chi sale, chi scende e chi… inciampa | Rating Broadcast 12-17/04/2015

Buongiorno e buona domenica!
Tra premiere e season finali, e rinnovi non ufficiali, andiamo subito a vedere com’è andata la settimana dei nostri show preferiti.

ABC

RATING ABC 12-17_04

Settimana principalmente in salita per ABC.
In alto troviamo Scandal in salita di tre decimi, sebbene ancora distante dai risultati della prima parte di stagione, The Goldbergs e Dancing With The Stars in salita di due.
Greys Anatomy si limita a pareggiare il risultato della settimana precedente, mentre la comedy The Middle sale di un decimo, così come Marvel’s Agents Of S.H.I.E.L.D.
Once Upon A Time
scende un (altro) pochino, ma non c’è bisogno di preoccuparsi, visto che si vocifera già del rinnovo, che immagino otterrà l’ufficialità agli Upfronts, il momento più atteso dell’anno per un telefilo (subito dopo gli inizi di stagione).
Fresh Off The Boat sale e viceversa 20/20 scende, entrambi con un cambiamento di un decimo.
Secrets & Lies si frena di nuovo, continuando a tenere un andamento sulla soglia della decenza e comunque tenendosi abbastanza lontano da quelli davvero in pericolo.
Nashville e American Crime salgono rispettivamente di uno e due decimi, quest’ultimo beneficiando soprattutto della settimana positiva del suo traino (vale a dire Scandal e Grey Anatomy).  American Crime si allontana dalla zona rossa, ma non è detto che questo sarà sufficiente a salvarlo.
Non bene i season finali di Last Man Standing e Cristela, visto che entrambi concludono la loro corsa in ribasso di un decimo, tra l’altro Cristela non è messo nemmeno molto bene ed è altamente probabile che verrà cancellato.
Revenge perde un altro decimo, ritornando al terribile stato della prima parte della stagione.

CBS

RATING CBS 12-17_04

The Bing Bang Theory sale di quattro decimi, trascinando con sé anche Mom, in rialzo di due decimi, mentre The Odd Couple si limita a tenere il risultato.
Crollo di Survivor che perde ben tre decimi, anche se rimane al secondo posto, quindi ha poco di cui lamentarsi.
Pareggi per Criminals Minds e per le comedy 2 Broke Girls e Mike & Molly, mentre scendono di un decimo NCIS e Scorpion (riuscirà quest’ultimo a salire nel season finale della prossima settimana?).
In salita di un decimo, invece, NCIS: New Orleans e NCIS: Los Angeles, mentre CSI: Cyber replica il risultato (non è la nuova serie migliore di quest’anno per la CBS, ma non ha perso molto dal pilot ed è a metà classifica, quindi secondo me il rinnovo è abbastanza probabile).
Buone notizie per Person Of Interest ed Elementary, che si tirano su di decimi, e per Madam Segretary, che con il rialzo di tre decimi può almeno far smettere alla CBS di vergognarsi di averla rinnovata.
In fondo troviamo The Good Wife che si riprende un decimo, ma la sua situazione è ancora abbastanza disperata, mentre Battle Creek pareggia.

NBC

RATING NBC 12-17_04

 

Settimana abbastanza tranquilla per NBC che ha metà del suo palinsesto in pausa.
The Voice replica il risultato, mentre Undateable sale di un decimo.
Cali di un decimo per The Night Shift, One Big Happy (riuscirà NBC a rinnovare almeno una comedy, quest’anno? Finora è stata una strage) e Grimm.

FOX

RATING FOX 12-17_04

 

Gotham scende di ben mezzo punto, assestandosi quindi sulla patetica media del canale. Anche Family Guy e The Last Man On Earth perdono due e un decimo, ma è decisamente meno grave.
Pareggio per American Idol.
Qualche rialzo si vede anche in casa FOX, infatti Hell’s Kitchen si tira su di un decimo, mentre The Following di ben due.
Backstrom pareggia, ma serve a poco (niente), mentre Weird Loners peggiora una situazione che dire disperata non è rende l’idea.

THE CW

RATING THE CW 12-17_04

 

I piani alti della classifica sorridono, pertanto vediamo rialzarsi di un decimo The Flash, Arrow e I-Zombie. In particolare bene I-Zombie che replica il risultato del pilot e guadagna ancora più terreno per un eventuale rinnovo.
Purtroppo, il resto non va altrettanto bene. The Vampire Diaries perde un decimo (quel episodio mi ha fatto cadere le braccia, quindi non mi stupisco), probabilmente sono già le prime avvisaglie della prossima stagione senza la sua protagonista principale. In calo anche lo spin-off The Originals.
Pareggi per Supernatural (insomma…), Jane The Virgin (mah?!) e Reign (chi semina vento…).
Parliamo ora dell’Orrore, aka: il risultato della premiere di The Messengers. Sapevo già da tempo che sarebbe stato un flop (l’accoglienza americana non sembrava molto favorevole e metterlo al venerdì era come condannarlo a morte), ma è stato pure peggio di quello che mi aspettavo. È lui il vero “zombie” del canale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...