C'è chi sale, chi scende e chi... inciampa/Rubriche

C’è chi sale, chi scende e chi… inciampa | Rating Broadcast 05-10/04/2015

Buon lunedì!
Superata questa tranquilla settimana (hiatus: un modo come un altro per rimettersi in pari, se non fosse che sono ancora indietro come e più di prima), con la prossima il nostro calendario telefilmico ritorna a riempirsi. Intanto, andiamo subito a vedere cosa hanno combinato i nostri show nella settimana successiva alla Pasqua.

ABC

RATING ABC 05-10_04Greys Anatomy non accusa il momentaneo spostamento di orario e, anzi, sale di due decimi.
Bene le comedy The Goldbergs e The Middle, la prima pareggia e la seconda sale di un decimo, mentre Black-ish, con Mordern Family in pausa, precipita e scende di mezzo punto.
Non tanto bene nemmeno Dancing With The Stars e Shark Tank, in calo entrambe e rispettivamente di uno e tre decimi.
Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D e Fresh Off The Boat salgono di un decimo a testa, portandosi quasi alla pari, ma è 20/20 a sorprendere aumentando il suo rating di ben sei decimi.
Calo di un paio di decimi per Nashville, oltre che per American Crime e Forever, i quali sono sempre più a rischio di non vedere mai una seconda stagione.

CBS

RATING CBS 05-10_04

Rialzo di un decimo per The Big Bang Theory, tre per Survivor e anche The Odd Couple si riprende questa settimana, salendo di due decimi.
Le buone notizie terminano praticamente qui.
NCIS e il suo compare NCIS: New Orleans perdono un decimo, mentre Criminal Minds e Mom riescono a mantenere il risultato della scorsa settimana.
Sale CSI: Cyber, il decimo che lo porta alla soglia della media del canale. Non è eccelso, ma la metà della classifica è senz’altro meglio di niente.
Cali anche per Person of Interest, di due decimi, e di uno per tutti i programmi del venerdì, nella fattispecie Blue Bloods, Hawaii Five-0 e The Amazing Race.
Male Madam Segretary, che perde altri due decimi. Il rinnovo non lo salva del tutto, in quanto ricordo che è stata proprio la CBS a togliere The Millers alla seconda stagione e in corso d’opera, e gli ascolti non erano nemmeno poi così male.
The Good Wife pareggia, mentre Battle Creek pensa di potersi permettersi di perdere un altro decimo (spoiler allert: non è così).

NBC

RATING NBC 05-10_04

The Voice anche questa settimana perde qualche pezzo lungo la strada e scende di tre decimi, andando sotto i tre punti.
Nonostante la discesa di The Voice, NBC continua a seguire la politica di mandare i suoi show dopo di lui e con buoni risultati, infatti Chicago Fire e Law & Order: SVU beneficiano di un rialzo rispettivamente di quattro e tre decimi a testa. Lo stesso discorso vale anche per The Night Shift, sebbene in minor misura, in quanto esso si limita a tirarsi su solo di un paio di decimi.
Chicago PD perde un decimo e Dateline due, mentre Grimm sale, sebbene di poco.

FOX

RATING FOX 05-10_04

Rinnovi is the way: Questa settimana FOX, dopo New Girl la scorsa, ha rinnovato un altro show: l’anno prossimo, The Last Man On Earth tornerà sullo schermo di molti con la seconda stagione, ma al 99 % non sul mio.

Mentre i piani alti della FOX sono in pausa o hanno concluso la loro corsa, vediamo American Idol precipitare parecchio più in basso a causa del calo di quasi mezzo punto.
Bene, invece, per Hell’s Kitchen e Bones che replicano il risultato della scorsa settimana.
Ulteriore calo di un decimo per New Girl, che scende sotto il punto (e fa chiedere a gran voce: perché, PERCHÉ ha ottenuto una quinta stagione?! La FOX non avrà corso troppo?), così come The Following, con i suoi due decimi di perdita (ricordo che The Following sta rischiando parecchio perché, a parte gli ascolti… scarsi, al contrario di The Mindy Project non può sperare nel rinnovo grazie alla syndacation, in quanto ha avuto solo tre stagioni brevi e non può raggiungere il numero di episodi necessari).
Backstrom e Weird Loners tengono il risultato, ma, sinceramente, più in basso di così dove vuoi andare?

THE CW

RATING THE CW 05-10_04

Tanti complimenti a I-Zombie per aver mantenuto anche questa settimana il risultato, in modo particolare perché The Flash era in pausa, quindi non c’era nessun traino. Le probabilità che anche questo show in mid-season strappi un rinnovo aumentano di settimana in settimana.
Oooookay anche per The Originals, che perlomeno non ha perso nulla, mentre purtroppo Jane The Virgin accusa anche lei qualche colpo e perde un decimo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...