C'è chi sale, chi scende e chi... inciampa/Rubriche

C’è chi scende, chi sale e chi… inciampa | Rating Broadcast 22-27/03/2015

Buona domenica!
Ogni anno la sottoscritta, nei pressi di gennaio-febbraio, si dice: “ma no, dai. Magari quest’anno sarà diverso e gli ascolti non precipiteranno come le cascate del Niagara a marzo. E anche se lo facessero, magari non accadrà ai miei show”.
Seeeeh…
Per fortuna, non sono come Pinocchio (o August, dipende a chi lo chiedi), altrimenti credo che il mio naso si allungherebbe al punto di fare il giro del mondo e finendo con lo scontrarsi contro la mia nuca per questa bugia colossale che ogni anno mi racconto.
Così male? Sì, più o meno. 

Piccola novità di questa settimana: ho iniziato a fare la media anche del rating, pertanto è possibile vedere quali show si trovano sopra o sotto la media del canale.
[P.s. A questa considerazione è escluso solo Empire, visto che a causa sua sballa la media della FOX e sembra quasi che TUTTI i suoi show siano sotto la media. Empire è tipo un fuori scala.]

ABC

RATING ABC 22-27_03

 

Con un calo di ben mezzo punto, Mordern Family scende sotto i tre punti.
Scandal si limita a calare di un decimo (l’ennesimo, però), mentre Greys Anatomy sale di uno. Brutto calo anche per le comedy The Goldbergs e The Middle, che scendono rispettivamente di quattro e tre decimi.
Once Upon A Time e Secrets & Lies (e pensare che avrei scommesso avrebbe fatto la fine del mio povero, adorato Galavant; la dimostrazione che come al solito NON capisco i gusti americani) riprendono un decimo, mentre al contrario Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Fresh Off The Boat e Castle perdono qualche decimo.
In rialzo anche American Crime di un decimo, sebbene continui a tenersi in un soglia piuttosto bassa.
Decente la prestazione di Revenge (migliore almeno rispetto alla prima parte di stagione. In quanto alla qualità, invece, quella continua decisamente a scendere), che ancora una volta tiene il risultato.
Molto male Forever, che saluta il punto pieno e, soprattutto, Cristela. Il fatto di andare in onda il venerdì non le consente di scendere così tanto e diventare il fanalino di coda.

CBS

RATING CBS 22-27_03

 

Pareggi per Survivor, NCIS e Criminal Minds, rendendo la parte alta della classifica della CBS molto simili a quella della scorsa settimana.
Scorpion prende un decimo (vorrei ben vedere! Io ero a metà tra il desiderio di mangiarmi le mani e scoppiare a piangere) e NCIS: New Orleans due, mentre sono in calo 2 Broke Girls, Mike & Molly e NCIS: Los Angeles.
Replicano il risultato della scorsa settimana anche Person of Interest, CSI: Cyber e The Good Wife.
Madam Segretary sale di un decimo, rendendo il suo rinnovo meno campato in aria, e Battle Creek cala di nuovo e la sottoscritta è sempre più sorpresa che la CBS non abbia deciso di togliersi questo sassolino nella scarpa di torno, con The Millers non si sono fatti troppi scrupoli.

NBC

RATING NBC 22-27_03

 

The Voice tiene il risultato, ma è uno dei pochi, visto che per la NBC non è decisamente una buona settimana.
The Blacklist scende di due decimi, portandosi alla pari Chicago Fire, e Undateable cala di quattro.
In rialzo di due decimi The Night Shift e pareggio per Chicago PD.
Intorno alla metà della classifica troviamo Law & Order SVU in calo di ben tre decimi, One Big Happy – la buona notizia è che il secondo episodio non era agghiacciante come il primo! – e The Mysteries of Laura di quattro e Grimm solo di uno.
Pareggio anche per The Slap, ma per lui vale la frase: peggio di così…

FOX

RATING FOX 22-27_03

In rialzo The Last Man on Earth (titolo idiota alla pari di The 100, visto che alla fine del pilot non erano già più cento, mentre qui al sesto episodio sono già diventate quattro persone), sempre seguendo il discorso “non vi capisco, americani”.
Cala di un decimo per American Idol.
Parecchi pareggi in casa FOX, con Hell’s Kitchen, Bob’s Burgers e The Mindy Project. In rialzo di due decimi The Following e di uno per Bones. Backstrom è ancora più in pericolo, visto che con il calo di questa settimana scende addirittura sotto il punto pieno.

THE CW

RATING THE CW 22-27_03

…Series low per The Flash con il calo di un decimo dell’ultimo episodio andato in onda. Rimane il programma più forte del canale, ma questi colpi che ha perso non sono belli da vedere.
In rialzo di un decimo Arrow e Supernatural, mentre I-Zombie scende di un decimo, ma è ancora decente e sopra la media (per il momento non è nella categoria: spacciato).
Il series finale di Hart of Dixie replica un risultato che lo show ha tenuto per quasi tutta questa quarta stagione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...