Marvel's Agents of SHIELD/Telefilm

Recensione | Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. 2×11 “Aftershock”

Buonsalve a tutti e bentornati alle recensioni di SHIELD! Zan zan zan!

Eravamo rimasti alla scorsa puntata, terminata con un cliffhanger che é riuscito a scuotermi anche se ero (e sono tuttora) in un periodo di indifferenza verso qualunque telefilm, facendomi bestemmiare gli sceneggiatori e la Marvel per un tempo indefinito. Ed ora eccomi qui, a combattere l’indifferenza e la pigrizia e il blocco creativo con una nuova recensione per la gioia di tutti voi !

In questo episodio affrontiamo l’aftershock, ossia i postumi della spedizione fallimentare al Tempio, della mutazione di Skye e Raina e della morte di Trip.

Quest’ultimo caso, più di tutto, ha scosso il Team. Triplett era un Agente modello: sempre pronto all’azione, dinamico, abile e competente; ma era anche molto umano, amichevole, simpatico e altruista.  Aveva conquistato il rispetto e l’amicizia tutti i membri del Team. *si asciuga una lacrimuccia*

*piange senza ritegno*

La sua morte ha sconvolto noi spettatori, ma anche gli animi dei personaggi che lo hanno conosciuto; e anche se tutti metabolizzano il dolore a modo proprio (da sottolineare May versione Rocky Balboa quando deve affrontare il russo), questo dolore esige di essere sentito: infatti Mack sclera e aggredisce chiunque gli parli, Bobbi mente a Hunter – ah no, un attimo, quello lo faceva già prima -, Skye si sente in colpa perché é convinta che sia morto a causa sua.. ma la reazione che più mi ha sconvolto é stata quella di Simmons. Sentirla parlare di epidemie aliene da sventare, dell’orrore che porta sulla Terra tutto ciò che é alieno, della possibilità di sopprimere subito Raina per evitare problemi futuri… il semplice sentirla pronunciare una parola come “sopprimere” mi stringe il cuore. Dov’é finita la dolce, tenera, innocente Jemma della prima stagione? E’ cambiata, sono tutti cambiati. *riguarda ossessivamente gli episodi della prima stagione per affogare il suo dolore*

A proposito di Raina.. lasciatemelo dire.. cosa cavolo é diventata?! Una specie di donna porcospino? E quale sarebbe l’utilità di una trasformazione del genere, a parte portare morte ovunque si aggiri?

Stronzetto crudele e insensibile ç_ç

E a proposito di mancanze.. che fine ha fatto il mio Ward? Perché non é comparso in quest’episodio? Sento la mancanza della sua manzosità(?). E bava alla bocca a parte, che fine farà adesso che il padre di Skye ha raggiunto -più o meno- i suoi obiettivi e lo ha mollato? Tornerà con l’HYDRA? Si darà alla macchia? Cercherà Skye? Cosa?

E ancora, a proposito di Skye.. quindi adesso può tipo far tremare le cose quando prova emozioni forti? E perché lei non si é trasformata in una.. donna serpente, o donna aquila, o donna pesce? Sarebbe stato meno ingiusto nei confronti di Raina.

Fitz: Your heart was beating over 300 beats per minute.

Skye: That’s not normal.

Fitz: No, Skye. That’s Inhuman.

Onestamente, direi che Leopold Fitz é l’eroe di questo episodio. Era spaventato da quello che poteva essere diventata Skye, eppure l’ha difesa dal giudizio degli altri e.. di Simmons. Come non volergli bene dopo una cosa come questa??

Papino eccitato perché la piccola Skye é probabilmente diventata una mezza aliena in grado di provocare terremoti dal nulla e da adesso in poi si sentirà di nuovo come in una specie di crisi adolescenziale(?). IInsomma, il premio “Padre dell’anno” va a..

L’unica nota positiva al momento sembra essere la morte di Whitehall. Purtroppo l’HYDRA ha questo motto alquanto antipatico che dice “Tagli una testa, e altre due prenderanno il suo posto” quindi direi che non é ancora il caso di stappare lo champagne, non trovate? Anche con un asso nella manica come Bakshi.

Tra parentesi, avete idea dell’attacco di cuore che ho avuto quando May e Coulson sono morti così, all’improvviso?! Se non fosse che era mezzanotte e tutti in casa dormivano avrei urlato “Nooooooo!!” per ore. Maledizione agli agenti e alle loro brillanti idee!

Insomma, fondamentalmente questo episodio ci ha lasciati solo con un groviglio di emozioni, un cuore sbriciolato e una valanga di domande. E io voglio risposte, risposte, risposte!!

Me che urlo: “VOGLIO RISPOSTEEEEE!!”

Buonanotte pelatini, arrivederci al prossimo episodio! E che Dio ce la mandi buona

 

Ringraziamo: Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟMarvel’s Agents of Shield Italia | Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita | Serie Tv e film time | Brett Dalton Italia | Film e telefilm ossessione. | So many fandoms, so little timeDemiMovie | Talk About Telefilm

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...